Eccoci con un'altra nuova uscita sempre firmata Casa Editrice Kimerik: si tratta di "Chicchi di melograno" di Giovanna Cetola.
Come sempre vi lascio tutte le informazioni riguardanti il libro di seguito.
Buone letture😊
Come sempre vi lascio tutte le informazioni riguardanti il libro di seguito.
Buone letture😊
TITOLO: CHICCHI DI MELOGRANO
AUTORE: GIOVANNA CETOLA
EDITORE: CASA EDITRICE KIMERIK
GENERE: POESIE
PAGINE: 88
PREZZO: 12,00/EBOOK 3,00
SINOSSI
Destrutturata, "gitana": questa è l’essenza che pervade i versi di Giovanna Cetola, lo scrigno di pensieri che segue e rispecchia il leit motiv di una poesia contemporanea libera da vincoli, da metrica, da regole… una poesia nomade. La poesia di Giovanna ci dice molto di lei e tanto di noi. Di lei avvertiamo una sensibilità candida, uno spirito romantico e nobile. Di noi scorgiamo il piccolo poeta muto sepolto nel cuore, ormai sordo e redarguito dall’adulto asetticamente descrittivo. I suoi versi sono i suoi occhi dinamici e teneri e sempre in grado di cogliere il senso della vita, i suoi colori con le mille sfumature. La sua poesia disegna infiniti spazi dal tepore materno, ospitale, caldo. E il lettore deve solo entrarci e lasciare che, parafrasando una delle poesie, l’amaro tramonti e sorga il dolce. Chiara Grieco.
INFORMAZIONI SULL'AUTORE
Giovanna Cetola nasce il 16 gennaio del 1974 in una cittadina del foggiano ricca di storia, Lucera. Consegue studi magistrali e, iscritta alla Facoltà di Pedagogia all’Aquila, conclude gli stessi a Genova, con specializzazione in Educazione professionale. Trasferita a Torino, lavora presso comunità psichiatriche in doppia diagnosi, come educatore e referente e coordinatore di comunità. Il suo lavoro e i suoi tre figli sono la sua passione, oltre alla psicologia e alla lettura in genere. Ha sempre avuto in testa la passione per la scrittura, perché ha sempre pensato che ognuno di noi ha una storia da raccontare, un’emozione da esprimere, una parola da lasciare. Nell’ottobre 2015 pubblica il suo primo romanzo, "Dentro un brivido. La vita attaccata a un filo tra cielo e terra". È presente in diverse antologie. Ha ricevuto, nel 2016, una segnalazione al Premio "Il Tombolo" e al Premio Culturale Nazionale "Cesare Beccaria".
Ciao :) Ti ho nominato ai Liebster Award, spero che parteciperai, qui trovi il link https://unmondofattodilibri.blogspot.it/2017/07/liebster-award.html
RispondiElimina