Passa ai contenuti principali

Tutta colpa di quel bacio - recensione


TITOLO: TUTTA COLPA DI QUEL BACIO
AUTORE: CASSANDRA ROCCA
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
PAGINE: 285
PREZZO: 9,90/EBOOK 3,99


TRAMA

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: "La Crociera degli innamorati". Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?

RECENSIONE

"Tutta colpa di quel bacio" è il nuovo romanzo di Cassandra Rocca che, amici lettori, è tornata più carica che mai.
Dopo la serie "Tutta colpa di New York", che l'ha fatta conoscere al grande pubblico, e "Ho voglia di innamorarmi", conosciamo ora i suoi nuovi personaggi.
Protagonisti di questa storia d'amore dalle tinte rosa, e non solo per il genere letterario, ma leggere per capire, sono: Emily Warren e Mattew Cohen.
Emily è un'organizzatrice di eventi per la Joyfull&Happy e che, i più attenti ricorderanno il suo nome nelle pagine finali del romanzo precedente, quando fu testimone del vero amore tra David e Heaven, si è trasferita nella sede di New York da Londra per fuggire da una delusione sentimentale.

"Ciò che si era perso era una bellissima ragazza, inconsapevolmente sexy, dolce senza essere zuccherosa, gentile, ma piena di ironia, con l'aggiunta di un sorriso disarmante e due occhi magnetici"

Mattew, affascinante proprietario della Sirenya Cruises, pronto a salpare per il viaggio inaugurale della sua nuova nave, la Bellatrix, è una vecchia conoscenza di Emily.
La ragazza, suo malgrado, si ritrova a dover organizzare proprio quel viaggio tramite l'agenzia per cui lavora: e cosa c'è di meglio se non una bella crociera per innamorati a San Valentino?
Tutto questo per lei significa dover trascorrere fin troppo tempo con Matt, ricordandole, giorno dopo giorno, il suo "odio" nei confronti del sesso maschile.
Sì perché per Emily Matt rappresenta il suo primo "rifiuto": un due di picche all'età di quattordici anni.
Da qui il titolo, ma per sapere cosa sia realmente successo dopo quel bacio, dovete prima conoscere Emily e Matt da ragazzini e rincontrarli quattordici anni dopo, proseguendo la lettura fino al gran finale.

COMMENTO

Da come avrete capito, al momento, la Rocca è una delle mie autrici italiane preferite; l'ho scoperta lo scorso anno quando, alla ricerca di una nuova lettura, mi sono imbattuta nel primo capitolo della serie "Tutta colpa di New York" e da lì è stato amore puro.
Adoro i suoi personaggi, mai banali o frivoli, come il genere potrebbe suggerire, ma sempre con un passato ben preciso alle spalle che li porta a non fidarsi troppo delle persone, ma piuttosto a riscoprirle, per capire che il gran finale alla "vissero felici e contenti" lo si può ottenere.
Mi piace molto la sua scrittura che tiene il lettore incollato alle pagine fino all'ultima, grazie anche all'ironia che caratterizza i suoi protagonisti, come gli stessi Matt ed Emily.

"Matt si chinò sull'orecchio di Emily. <Ha davvero detto perbacco? Che dolcezza. Se dice anche perdindirindina devi assolutamente riprendertelo, è un pezzo più unico che raro>, sussurrò, in tono sarcastico"

Ognuno di loro è diverso, ma, in qualche modo, legato da grandi valori a quelli precedenti.
Le sue location sono sempre perfette: da New York, dove tutto ha sempre inizio, ai Caraibi, meta della crociera, alla fantastica isola delle Bahamas con la sua spiaggia rosa, scenario perfetto per riassaporare il vero amore.
Insomma, non vi dico altro per non svelarvi troppo, ma non lasciatevi sfuggire questa lettura fresca, giovane, divertente e adatta a questo clima estivo.
Alla prossima avventura firmata Cassandra Rocca💖

VALUTAZIONE: ★★★★★  



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc