Passa ai contenuti principali

Tutta colpa di quel bacio - recensione


TITOLO: TUTTA COLPA DI QUEL BACIO
AUTORE: CASSANDRA ROCCA
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
PAGINE: 285
PREZZO: 9,90/EBOOK 3,99


TRAMA

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: "La Crociera degli innamorati". Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?

RECENSIONE

"Tutta colpa di quel bacio" è il nuovo romanzo di Cassandra Rocca che, amici lettori, è tornata più carica che mai.
Dopo la serie "Tutta colpa di New York", che l'ha fatta conoscere al grande pubblico, e "Ho voglia di innamorarmi", conosciamo ora i suoi nuovi personaggi.
Protagonisti di questa storia d'amore dalle tinte rosa, e non solo per il genere letterario, ma leggere per capire, sono: Emily Warren e Mattew Cohen.
Emily è un'organizzatrice di eventi per la Joyfull&Happy e che, i più attenti ricorderanno il suo nome nelle pagine finali del romanzo precedente, quando fu testimone del vero amore tra David e Heaven, si è trasferita nella sede di New York da Londra per fuggire da una delusione sentimentale.

"Ciò che si era perso era una bellissima ragazza, inconsapevolmente sexy, dolce senza essere zuccherosa, gentile, ma piena di ironia, con l'aggiunta di un sorriso disarmante e due occhi magnetici"

Mattew, affascinante proprietario della Sirenya Cruises, pronto a salpare per il viaggio inaugurale della sua nuova nave, la Bellatrix, è una vecchia conoscenza di Emily.
La ragazza, suo malgrado, si ritrova a dover organizzare proprio quel viaggio tramite l'agenzia per cui lavora: e cosa c'è di meglio se non una bella crociera per innamorati a San Valentino?
Tutto questo per lei significa dover trascorrere fin troppo tempo con Matt, ricordandole, giorno dopo giorno, il suo "odio" nei confronti del sesso maschile.
Sì perché per Emily Matt rappresenta il suo primo "rifiuto": un due di picche all'età di quattordici anni.
Da qui il titolo, ma per sapere cosa sia realmente successo dopo quel bacio, dovete prima conoscere Emily e Matt da ragazzini e rincontrarli quattordici anni dopo, proseguendo la lettura fino al gran finale.

COMMENTO

Da come avrete capito, al momento, la Rocca è una delle mie autrici italiane preferite; l'ho scoperta lo scorso anno quando, alla ricerca di una nuova lettura, mi sono imbattuta nel primo capitolo della serie "Tutta colpa di New York" e da lì è stato amore puro.
Adoro i suoi personaggi, mai banali o frivoli, come il genere potrebbe suggerire, ma sempre con un passato ben preciso alle spalle che li porta a non fidarsi troppo delle persone, ma piuttosto a riscoprirle, per capire che il gran finale alla "vissero felici e contenti" lo si può ottenere.
Mi piace molto la sua scrittura che tiene il lettore incollato alle pagine fino all'ultima, grazie anche all'ironia che caratterizza i suoi protagonisti, come gli stessi Matt ed Emily.

"Matt si chinò sull'orecchio di Emily. <Ha davvero detto perbacco? Che dolcezza. Se dice anche perdindirindina devi assolutamente riprendertelo, è un pezzo più unico che raro>, sussurrò, in tono sarcastico"

Ognuno di loro è diverso, ma, in qualche modo, legato da grandi valori a quelli precedenti.
Le sue location sono sempre perfette: da New York, dove tutto ha sempre inizio, ai Caraibi, meta della crociera, alla fantastica isola delle Bahamas con la sua spiaggia rosa, scenario perfetto per riassaporare il vero amore.
Insomma, non vi dico altro per non svelarvi troppo, ma non lasciatevi sfuggire questa lettura fresca, giovane, divertente e adatta a questo clima estivo.
Alla prossima avventura firmata Cassandra Rocca💖

VALUTAZIONE: ★★★★★  



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp