Passa ai contenuti principali

L'arco degli amori perduti - recensione


TITOLO: L'ARCO DEGLI AMORI PERDUTI
AUTORE: ROBERTA CHILLE'
GENERE: ROMANZO ROSA
PAGINE: 217
PREZZO: 8,32/EBOOK 1,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Al centro esatto dell'unico e incantevole parco della città di Lavender, definito come un posto magico dai tanti turisti che ogni anno la visitano, si trova un arco fiorito, custode di tanti baci, primi passi dei più piccini che non vedono l'ora di esplorare il mondo e di qualche piccolo segreto.
Un luogo pieno di magia, dove gli amori più difficili con il tempo riescono a ricongiungersi.
Dove tutta la tristezza è spazzata via, se solo per qualche minuto ci si siede a contemplare la serenità che emana un pomeriggio invernale fatto di aria fredda, e la pioggia è pronta a trasformarsi in piccoli cristalli di ghiaccio che fluttuano leggeri come tanti minuscoli petali pieni di speranza.
Qui, in questo paesino incantato, vive Lydia, una ragazza determinata, capace di dare tanto amore quando credeva di non aver più tempo da dedicargli, ecco che ritorna qualcuno in grado di stravolgere la sua quotidianità, come tanti anni fa.
Qualcuno che per tanto tempo è andato via dalla sua vita.
In una delle serate più fredde, chi è stato lontano da lei, proverà a farle battere di nuovo quel cuore ghiacciato come quello di una Principessa, rimasto immobile per tanto tempo.
Se il vero amore è in grado di riuscire a sbloccare l'anima più pura dalle piccole delusioni, allora sarà anche capace di farlo sbocciare più forte di prima.
 

RECENSIONE

"L'arco degli amori perduti" è il secondo romanzo di Roberta, che ringrazio ancora per avermelo inviato come regalo di compleanno: un regalo più che gradito.
A differenza del primo (qui la recensione), questo è più lungo, con una storia più ampia e, a mio parere, c'è tanto della scrittrice nella dolce protagonista, Lydia.
Lydia lavora nella sua caffetteria in un piccolo paesino, Lavender, noto per il suo meraviglioso parco e il suo arco degli Innamorati.
Lydia è una ragazza semplice, dolce e solare, che ama la sua famiglia e il proprio lavoro: tutti la definiscono la miglior pasticcera del paese per i dolci che crea per il suo piccolo bar.
Nella sua vita c'è tutto l'amore che una famiglia infonde, ma nel suo cuore manca lui: il ragazzo che l'ha abbandonata dopo l'ultimo anno di liceo, colui che ha da sempre rapito il cuore di Lydia, Ethan.
La vita, però, è ricca di sorprese: ecco, infatti, che in paese viene annunciata l'apertura di una nuova libreria e il proprietario è un ragazzo che torna nella città natale dopo una lunga e forzata assenza.
Sì, è proprio lui, Ethan.

"Quando pensiamo che nulla torni, magicamente tutto riaffiora, facendoci arrabbiare o al contrario renderci felici come non mai"

Un amore così forte e solido resiste a tutto, anche al tempo, a volte nostro nemico...

"Ogni amore combatte una battaglia personale, e la si vince solo se l'amore è più forte di qualsiasi ostilità"

COMMENTO

Non voglio rovinarvi la lettura, quindi bocca cucita, non vi svelo altro, piuttosto vi dico cosa penso del romanzo.
La scrittura di Roberta, come avevo già constatato nel suo primo libro, è molto fluida e rende la lettura scorrevole, tanto è che non vorreste mai staccarvene.
I personaggi sono ben costruiti con un passato alle spalle che li ha segnati nel profondo.
Così, quando penserete che Ethan abbia abbandonato Lydia perché il suo sentimento non era reale, cambierete subito idea nel conoscere il reale motivo del suo distacco dalla ragazza.
L'ambientazione è perfetta per la storia raccontata, il periodo autunno-inverno, il preferito di Lydia, e della stessa Roberta, rende il tutto più magico e romantico.
I libri sono anche loro dei protagonisti, sia per il lavoro di Ethan, sia perché Lydia scopre in lei questa nuova passione, grazie alla lettura di un fantasy che mi ha ricordato un po' "Twilight", una delle tue serie preferite giusto Roby?

"E' ciò che fanno i libri; ti catturano con le loro storie per poi non riuscire più a farne a meno"

Cosa altro dirvi se non di comprarlo subito, non potete farvelo sfuggire.
Inguaribili romantiche all'appello, scommetto che vi innamorerete del libro già dalla sua splendida copertina.

VALUTAZIONE: ★★★★★



Commenti

  1. Sono mooolto contenta di leggere tutto ciò 😍 Grazie per il tuo parere più che positivo 💜

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand