Passa ai contenuti principali

Angel - recensione


TITOLO: ANGEL
SERIE: MAI E PER SEMPRE
AUTORE: CHIARA MESSINA
PAGINE: 251
IN AGGIORNAMENTO

SINOSSI

Angel Miller, orfana da poco più di un anno di entrambi i genitori, non ha più uno scopo nella vita. Con l'anima a pezzi e il cuore infranto, una sera qualunque e quasi per caso, conosce Nick.
Nick è un dominatore, un uomo che l'aiuta ad uscire dal guscio di angoscia e malinconia nella quale Angel si era forzatamente rinchiusa. Divenuta pediatra e ricercatrice scientifica, Angel conduce una doppia vita: di giorno medico serio e dedito al proprio lavoro, e la sera dominatrice bellissima che ottiene tutto ciò che vuole senza troppi sforzi.
Tutto è in equilibrio, fino a quando non entra in gioco Dominic. Quest'uomo dalla rara bellezza e dal carattere arrogante, sconvolge completamente il piccolo e perfetto mondo di Angel. Tutte le insicurezze, le paure, le bugie nascoste verranno a galla. Ma chi è Dominic? Cosa nasconde? La verità è che a volte l'apparenza inganna, nessuno è quel che sembra.
Due persone apparentemente diverse, ma profondamente simili e un destino che, in un modo o nell'altro, li legherà per sempre.

RECENSIONE

"Angel" è il primo romanzo della duologia "Mai e per sempre" di Chiara Messina, il cui secondo volume è "Dominic", prossimamente in lettura.
Il titolo ci presenta la protagonista, Angel Miller, una ragazza a cui la vita decide, tutto a un tratto, di toglierle i suoi punti fissi, ovvero la famiglia e il ragazzo.
In libro, infatti, si apre con il dolore di Angel per la perdita dei genitori, a seguito di un incidente, e il successivo allontanamento del fidanzato, ormai non più in grado di aiutarla e sostenerla.
Al suo fianco resta, per l'intera storia e nonostante diverse scelte sbagliate, l'amica di sempre, Mary, una sorella per Angel.
Dal prologo all'inizio vero e proprio della narrazione passano alcuni mesi, all'interno dei quali la personalità e il carattere di Angel vengono stravolti completamente: da ragazza "vuota", come lei stessa si definisce, a sexy dominatrice.
In questi mesi, Angel ha conosciuto un ragazzo che l'ha aiutata a uscire dal suo buio, attraverso un percorso piuttosto particolare: lui è Nick ed è stato il suo dominatore.
Ora la vita notturna di Angel è ben diversa dal suo lavoro di tutti i giorni: lei è una pediatra che cerca cure per le malattie neonatali e trova anche un finanziatore per questo suo progetto, Dominic McLoad.
Lo stesso Dominic tanto temuto al club dove lavora e che pretende, con tutti i mezzi, di incontrare Angel.
Cosa vorrà un uomo così "pericoloso" come lui dalla ragazza?
Ma soprattutto, riuscirà a dominare anche la sua mente, facendole credere tutto ciò che vuole?

COMMENTO

Non fatevi intimorire dal genere trattato dal libro, perché le scene esplicite sono veramente poche, quindi non è per niente volgare, al contrario, da non-amante del genere, non ho avuto problemi a terminarlo.
Questo romanzo, come il secondo, al momento è stato ritirato dal commercio per volere dell'autrice, per poterlo revisionare e modificare.
Io li ho nel kobo da un po' di tempo e ho colto l'occasione di iniziarlo per poter aiutare Chiara nell'apportare le giuste migliorie, con i miei semplici consigli.
La trama e la narrazione mi sono piaciute e le ho trovate molte scorrevoli.
Non ho pienamente apprezzato il personaggio di Angel, poiché la ritengo molto scostante, dal momento che ogni volta che prende una decisione, mezzo secondo dopo fa esattamente il contrario.
Il personaggio di Dominic avrei preferito che fosse più avvolto nel mistero, cosa che credo di trovare in pieno nel secondo volume.
Il rapporto tra Mary e Angel è ciò che più mi ha colpito: loro ci sono sempre l'una per l'altra, anche dopo aver litigato, trovano il modo di ricongiungersi.
La loro è un'amicizia vera e sincera, come sorelle inseparabili.
Il personaggio di Nick è parecchio ambiguo, cercherà anche lui di raggiungere il suo obiettivo con mezzi non proprio adeguati e giocando con i sentimenti delle persone, di Angel e Dominic in particolare.
Insomma ora come ora non posso consigliarvelo in quanto in revisione, ma sono più che sicura che Chiara farà un ottimo lavoro con "Angel" e ne uscirà un romanzo da non perdere.
Quindi per adesso attendiamo e nel frattempo vi consiglio il suo ultimo romanzo "Molto più di una bugia" (qui la mia recensione) e di seguirla su Wattpad dove trovate i capitoli di "Passione Nera".

VALUTAZIONE: ★★★




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand