Passa ai contenuti principali

Fall time cozy time book tag

Buon venerdì amici lettori🌝
Come state? Le vostre letture proseguono bene?
Oggi vi propongo un articolo diverso dal solito, ovvero un booktag: il #falltimecozytimebooktag che ho visto sul canale YouTube di Anna di Dear Book e Alessandra di Ale books.
Siete tutti invitati a partecipare♥
Iniziamo!

🍁Foglie che scricchiolano: Il mondo è pieno di colori! Scegli un libro con la copertina che ha i colori rosso, giallo e arancio.


Questa copertina richiama assolutamente l'autunno, con le sue foglie e i suoi mille colori. Inoltre questo libro sarà una delle mie prossime letture.

🍁Maglione confortevole: Finalmente fa freddo abbastanza per indossare vestiti caldi e confortevoli. Che libro ti da una sensazione di calore e confort?



Lucy Dillon è una garanzia, spero di riuscire presto a leggere altri suoi titoli, tutti con protagonisti i nostri amici a quattro zampe. La sola copertina infonde l'idea di casa, calore e tutto l'amore che questi piccolini infondono.

🍁Tempesta autunnale: Il vento soffia impetuoso e la pioggia cade copiosa. Scegli il libro preferito da leggere in questo giorno tempestoso.


Qui dalla pioggia passiamo direttamente alla neve! I libri per me ideali per affrontare le giornate autunnali sono quelli firmati da Cassandra Rocca: allegri, divertenti e già in clima natalizio.

🍁Aria fredda e frizzante: Qual è il personaggio più figo di un libro con cui vorresti scambiarti di posto?

Red. La trilogia delle gemme. 1.

Prenderei volentieri il post di Gwen, nella trilogia delle gemme di Kerstin Gier (Red, Blue, Green), il suo potere è fantastico, ha una possibilità unica che si rivelerà ricca di poteri nel finale.
Poi vogliamo parlare di Gideon de Villiers?

🍁Sidro di mele caldo: Quale libro poco conosciuto vorresti diventasse il prossimo best seller?


"Lo specchio di Beatrice" è un libro pubblicato qualche anno fa, che meriterebbe molta più visibilità, narra una storia pazzesca che tutti dovrebbero leggere per comprendere il nostro passato.

🍁Cappotto, sciarpe e guanti: Il tempo è diventato freddo ed è ora di coprirsi. Qual è la cover più imbarazzante che possiedi e che preferisci tenere nascosta al pubblico?


Ok, sono costretta a farvela vedere, ma io la trovo veramente brutta e la tengo ben coperta dagli altri libri!

🍁Zuppa di zucca: Qual è il tuo cibo/bevanda preferita durante il periodo autunnale?

Risultati immagini per tazza di te       

Una bella tazza fumante di te, di gusti sempre diversi!, e una fetta di torta di mele, che, infornata, diffonde per casa il vero profumo dell'autunno!





Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu