Passa ai contenuti principali

Le tre saghe più famose che non ho mai letto

Buongiorno lettori come state?♥
Oggi vi propongo una nuova rubrica, che in realtà non ho potuto pubblicare ieri, ma rimediamo subito!
In questo articolo parliamo delle tre saghe letterarie, con relativa trasposizione cinematografica e televisiva, che non ho mai letto e che, forse, mai leggerò.
Fatemi sapere nei commenti se anche voi siete come me o, se le avete lette, se davvero ne vale la pena.
Ovviamente ditemi anche se preferite la versione cartacea o quella su schermo.
Buone letture♥


📗Harry Potter



Ebbene sì cari lettori, appartengo a quella piccola percentuale di popolazione che non ha mai letto il grande successo della zia Rowling.
Ho sempre preferito andare al cinema a vedere i film, iniziando quando ancora ero piccola e, in maniera assai vergognosa, devo ancora vedere l'ultima parte de "I doni della morte", ma confido nel mio buon, e poco, tempo libero e spero di riuscire a recuperarlo per la fine dell'anno.

📗Twilight


Eccoci con un altro successo letterario degli ultimi anni che non ho mai sfogliato.
Anche di questo ho sempre preferito vedere i film, iniziando per caso mentre ero alla ricerca di un dvd da noleggiare per trascorrere un sabato sera in compagnia.
Ho sentito dire, come sempre in questi casi, che i libri sono migliori dei film e, per certi versi, anche totalmente diversi, ma un paragone non posso farlo per ora.

📗Shadowhunters


Parliamo ora di questa serie infinita, della quale non ho ben chiaro quanti libri siano stati pubblicati, spuntandone uno nuovo ogni volta che vado in libreria.
Già le copertine non mi ispirano e, se per le altre due serie potrei pensare di leggerli in futuro, per questa sono sempre più propensa al no.







Commenti

  1. Ciao! Di Harry Potter ho letto solo il primo, poi mi sono messa a guardare i film e mi sono rovinata la curiosità.
    La saga di Twilight te la consiglio proprio, perchè ci sono veramente delle cose che solo con i film sono poco comprensibili e poi sono stupendi!!!
    Shadowhunters non mi ispira proprio quindi, come te, non credo la leggerò mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie, infatti dei tre quella di Twilight è quella che mi ispira di più anche da leggere!

      Elimina
  2. Di queste tre non ho letto solo Twilight, ma Harry Potter l'ho scoperto solo a 35 anni ah ah! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin