Buongiorno lettori♥
Buon inizio settimana a tutti! Partiamo alla grande con l'8^ tappa del blog tour organizzato da Eilan Moon in occasione dell'uscita del cartaceo di "Noi che (non) sappiamo amare" con una nuova cover.
Vi ricordo che questo romanzo è stato scelto come finalista al premio #ilmioesordio2017 dalla prestigiosa Scuola Holden.
Ringrazio tantissimo Eilan per questa occasione😘
In questa tappa vi presento i personaggi del romanzo: Giulia e Massimo.
Arrivate alla fine dell'articolo e troverete una sorpresa ad attendervi😍
Buone letture♥
TITOLO: NOI CHE (NON) SAPPIAMO AMARE
AUTORE: EILAN MOON
GENERE: ROMANCE - NEW ADULT
PAGINE: 276
PREZZO: 10,40/EBOOK 1,99
TRAMA
Giulia, una studentessa di origini romane, è alle prese con
un punto di svolta della sua vita. La sua famiglia le ha sempre dato tutto il
sostegno economico di cui aveva bisogno, ma non le ha mai offerto l'unico bene
che fosse realmente prezioso per lei: l'affetto. Per questo, stanca della vita
che conduce e della caotica città, decide di trasferirsi a Jesolo per
ricominciare e diventare finalmente autonoma. Abbandonata dall'amica Rossana,
Giulia si ritrova a convivere con un ragazzo sconosciuto e con la sua cagnolina
Magia in una bella casa di Jesolo, circondata dal silenzio e dalla natura.
Massimo, il suo coinquilino, è un ornitologo estremamente affascinante che
sogna un dottorato in Irlanda e che allontana qualunque ragazza affermando di
essere gay. Ciò che Giulia non sa è che Massimo, in realtà, non solo è etero, ma
è anche attratto da lei quanto lei lo è da lui. E allora perché entrambi
rifiutano di cedere ai loro sentimenti? La storia di un amore difficile quanto
travolgente.
Arriviamo all'argomento della tappa: vi presento Massimo e Giulia Iniziamo questo viaggio alla scoperta dei personaggi, con il personaggio maschile, ovvero Massimo (in foto Marco Bocci).
Massimo è un ornitologo di 24 anni che vive a Jesolo dove frequenta un dottorato di ricerca per l'Università, nella speranza di essere preso in una prestigiosa università Irlandese.
E' un ragazzo di bella presenza, fisico scolpito, capelli mori che allontana qualsiasi pretendente del gentil sesso con una scusa, che negli anni ha trovato essere geniale. A ogni ragazza che gli si avvicina, lui dichiara di essere gay, con la complicità del suo miglior amico che gli regge costantemente il gioco.
Massimo ha alzato questo muro di diffidenza dopo la perdita del suo grande amore, Stefania, la sua compagnia di vita che lo ha lasciato dopo aver strenuamente lottato contro una brutta malattia che l'ha strappata alla vita nonostante la giovane età.
Massico è diventato così chiuso in sé stesso, tutto lavoro, casa, in compagnia della sua amata cagnolina Magia, e uscite serali con gli amici di sempre.
La sua vita sarà stravolta dall'arrivo nel suo appartamento di una studentessa fuori sede che vuole cambiare la sua vita, Giulia e che, senza preavviso, cambierà anche quella di Massimo, facendogli riscoprire il piacere dell'amore, nonostante le difficoltà, le paure e le insicurezze.
Quella barriera eretta da Massimo piano piano crollerà e con Giulia la storia del bel ragazzo gay non avrà una vita lunga.
La ragazza che farà rivalutare la propria vita a Massimo è Giulia (in foto Emilia Clarke).
Giuli ha 22 anni, è di Roma, ma vive a Milano dove frequenta l'università e divide un appartamento con la sua migliore amica Rossana.
Giulia si sente soffocata da quella città, dagli studi e dall'essere da tutti considerata la classica "figlia di papà" che vive nel lusso grazie ai soldi dei genitori.
Decide così di dare una svolta alla propria vita e trasferirsi, inizialmente per sei mesi, a Jesolo, in un grazioso agriturismo all'interno del quale ha trovato un appartamento disponibile a una modica cifra; l'unico problema è che lo dovrà condividere con un coinquilino, ma Giulia viene rassicurata dal fatto che lui sia gay e che non la importunerà.
Abbandonata dall'amica Rossana, che doveva compiere con lei questo viaggio e dalla famiglia stessa, che non si è mai preoccupata troppo del suo benessere psicologico, Giulia parte con poche certezze e mille dubbi.
La vita che porta avanti a Jesolo la farà diventare una donna emancipata, come voleva lei: trova infatti un lavoro in una panetteria, grazie al quale sarà in grado di mantenersi da sola.
Anche il suo cuore subirà un brusco risveglio, poiché all'ingresso nella nuova casa viene accolta da un ragazzo di bella presenza, fisico palestrato, ma dall'umore ballerino: un momento sa essere tutto gentile e pronto a nuove confidenze e quello dopo torna a essere freddo e distaccato.
Il bel ragazzo a cui non piacciono le donne, farà battere il cuore di Giulia come nessuno ha fatto prima di ora e la sua messa in scena con lei non sarà portata avanti più di tanto.
A Jesolo Giulia trova tutto ciò che ha sempre voluto dalla vita; ma per essere davvero felici bisogna saper correre dei rischi, fare delle scelte, che si possono rivelare giuste o sbagliate, ma anche dagli errori a 22 anni si può solo imparare. Così quando la felicità ha finalmente trovato casa nel suo cuore, un piccolo tornado è pronto a spazzarla via.
UNA SORPRESA PER VOI🎔
Per festeggiare la pubblicazione del formato cartaceo con un nuova cover su Amazon, Eilan mette in palio tre premi per voi!
L'evento è iniziato l'8 Gennaio e avete tempo fino al 18 Gennaio per partecipare e provare a vincere.
I premi saranno così distribuiti:
- 1° Premio: Copia cartacea del romanzo
- 2° Premio: Copia digitale del romanzo
- 3° Premio: Copia digitale del romanzo
Eccovi il calendario con le date e i blog che partecipano al tour:
♡ Mercoledì 10: Leggendo romance : Ornitologia - il lavoro di Massimo
♡ Martedì 16: Coffee and books : Recensione del romanzo
♡ Giovedì 18: Storie di notti senza luna : Tappa conclusiva con annuncio vincitori
Per partecipare all'estrazione finale dovete compilare il form presente nei vari post (che troverete al termine dell'articolo).
L'unico passaggio obbligatorio è quello di lasciare un commento a ogni tappa del tour, quindi a ogni blog (non necessariamente tutti i giorni).
Avrete delle opzioni in più facoltative che vi permetteranno di ottenere più punti e quindi maggior probabilità che RANDOM selezioni voi come vincitori:
- lasciare una recensione al romanzo (solo per chi avesse già letto il libro) su Amazon o Goodreads;
- la condivisione di uno dei post del tour su Facebook, taggando 3 persone che possono essere interessate al genere del romanzo in palio (questa opzione sarà possibile per una volta al giorno, quindi, se lo desiderate, potrete condividere sul social anche tutti i post e ogni condivisione sono punti in più).
Il Giveaway sarà attivo fino al 18 Gennaio a mezzogiorno, in serata, nel blog "Storie di notti senza luna", troverete l'ultima tappa e l'annuncio dei vincitori che verranno estratti con RANDOM.ORG attraverso il form.
Due anime destinate a incontrarsi per crescere e curarsi a vicenda <3
RispondiEliminaGiulia e Massimo sembrano così diversi... ma ho la sensazione che troveranno dei punti d'incontro!! ;-) Son curiosissima di leggere questo libro ^_^
RispondiElimina