Passa ai contenuti principali

Review Party: Piccole bugie


Buongiorno lettori e buon lunedì🎔
Quale modo migliore di iniziare la settimana se non con un bel Review Party?
Insieme ad altre blogger abbiamo letto in super anteprima "Piccole bugie", nuovo romanzo di Jennifer Miller e primo volume dell'omonima serie, disponibile in Italia da oggi grazie a Quixote Edizioni.
Sopra vedete i nomi di tutti i blog che hanno partecipato se volete leggere più pareri, ora vi lascio il mio articolo e preparatevi a leggerne delle belle.
Buone letture🎔


TITOLO: PICCOLE BUGIE
AUTORE: JENNIFER MILLER
EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 GENNAIO 2018
GENERE: ROMANCE - NEW ADULT
PAGINE: 323
PREZZO: EBOOK 3,99


SINOSSI

Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose...
Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.
Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.
Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.
Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?

RECENSIONE

"Piccole bugie" è il primo volume dell'omonima serie di Jennifer Miller, pubblicato oggi in Italia, grazie alla traduzione curata da Quixote Edizioni.
Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima, attraverso questo Review Party organizzato insieme ad altre super blogger.
Non voglio svelarvi nulla di troppo sulla trama, perciò inizio presentandovi un po' i personaggi.
Il mio preferito è Pyper, l'amica che tutte vorremmo, super premurosa e sempre pronta ad ascoltare e aiutare Olivia, ma con un piccolo difetto: promettetele un paio di scarpe e nessun vostro segreto sarà più al sicuro!
Protagonista è appunto Olivia, giornalista di venticinque anni, che torna nella sua città natale, dopo esserne scappata sette anni prima.
La causa della sua fuga è stata una frase origliata, in un momento in cui lei non doveva trovarsi dove era: a pronunciarla l'unico ragazzo che abbia vissuto nel suo cuore, Luke.
Olivia fuggendo si costruisce una nuova vita, fatta di divertimento e "pazzie" che la portano tra le braccia di un altro uomo, Deacon.
Ma Deacon non è l'uomo perfetto, è tanta apparenza e poca "umanità", annullando ben presto la libertà espressiva di Olivia.
Tornando a casa, come ovvio che sia, il passato torna a bussare al suo cuore, un dolce passato, per il quale la tentazione è sempre dietro l'angolo.

COMMENTO

"Piccole bugie" è un romanzo che vi conquisterà, grazie alla sua freschezza.
Troverete una narrazione estremamente dettagliata, a volte fin troppo, soprattutto nelle descrizioni degli abbigliamenti, ma la moda è il mondo di Olivia, quindi non tappiamole le ali.
Le scene piccanti riescono a non scadere mai troppo nella volgarità.
Tenetevi pronte al divertimento, grazie alla super Pyper; ad aprire anche il vostro cuore al gran bel passato di Olivia e ad arrabbiarvi, e non poco, con un personaggio assai cattivo.
Detto questo attendo già con trepidazione il secondo volume, che dovrebbe giungere in Italia la prossima primavera.
Non lasciatevi sfuggire questo romanzo che arriva perfettamente poco prima del mese dell'amore.

VALUTAZIONE: ★★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand