Passa ai contenuti principali

Wrap Up di Dicembre

Buon pomeriggio amici lettori😙pronti per questo ultimo weekend di feste?
Eccoci con il riassunto delle letture effettuate lo scorso mese, abbiamo chiuso l'anno a quota 79 libri🎉 e a dicembre ne ho terminati 8.
Scopriamo così quali sono e fatemi sapere con un commentino se li avete letti anche voi cosa ne pensate.
Quanti libri avete letto nel 2017? Seguite una challenge su Goodreads per questo 2018?
Vi ricordo che mi trovate anche su Goodreads sempre con il nome abookforadream.
Buone letture♥

🤶 Eri con me - Angelo Aliquò


Un romanzo basato su una storia vera, un viaggio attraverso la Sicilia post bellica, un paese povero e arretrato, dove pur di guadagnare qualche soldo si è disposti anche a rapire due bambini innocenti.
Un gioco che cambierà il destino dei protagonisti e le sorti finali della storia.

🤶 Ho scoperto l'amore - Margaret Mikki


Una storia d'amore con un potenziale molto alto, dei personaggi in grado di ribellarsi al conformismo e inseguire i propri sogni e il valore dell'amicizia che contorna perfettamente questa storia.

🤶 Sai tenere un segreto? - Sophie Kinsella


Il romanzo che mi ha fatto conoscere l'autrice del fenomeno mondiale "I love shopping", una narrazione fluida e altamente divertente.
Effetto collaterale: vi troverete a ridere da soli davanti alle pagine del libro!

🤶 Fino all'ultima parola - Tamara Ireland Stone


Il romanzo che si è guadagnato il titolo di romanzo più intenso dell'anno, la mia miglior lettura.
Una storia delicata, che sottolinea una grande forza di volontà della protagonista, credere in sé stessi per vivere al meglio ogni giorno.

🤶 Miracolo nella 5a strada - Sarah Morgan


Sullo sfondo di una New York imbiancata e decorata con le sue caratteristiche luminarie Natalizie, si svolge il terzo volume della serie degli amori di Manhattan.
Una protagonista, Eva, che crede nell'amore delle favole, quello vero e magico, che solo questo periodo dell'anno sa portare e un uomo, Lucas, chiuso nel suo dolore che cerca una via di uscita per tornare a respirare.

🤶 Milk and Honey - Rupi Kaur


Il fenomeno editoriale dello scorso anno, che merita di trovarsi sui comodi delle donne di tutto il mondo, ma che deve essere letto anche dagli uomini, per vivere un intenso viaggio attraverso la vita in quattro semplici, ma intense, tappe.

🤶 Trovami ora - Chiara Messina


Primo volume della nuova serie di Chiara Messina, una storia di un amore tormentato e dalle sfumature nere come gli occhi del protagonista, Gabriel.
Un passato che tormenta inevitabilmente il presente e il futuro dei protagonisti; un viaggio in fuga dalla fine sempre più vicina e un amore che sembra non avere un lieto fine.

🤶 Natale a Notting Hill - Karen Swan


Ultima lettura dell'anno, che ammetto credevo diversa, una narrazione un po' troppo lenta nei capitoli iniziali, che mi ha lasciato dell'amore in bocca. Una storia d'amore che si sviluppa solo nei capitoli finali, senza essere troppo analizzata.
Nota positiva: i valori famigliari espressi fanno da collante all'intera storia, ricomponendo una famiglia che viveva con un grande dolore da quattro lunghi anni.

















Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.