Passa ai contenuti principali

Wrap Up di Dicembre

Buon pomeriggio amici lettori😙pronti per questo ultimo weekend di feste?
Eccoci con il riassunto delle letture effettuate lo scorso mese, abbiamo chiuso l'anno a quota 79 libri🎉 e a dicembre ne ho terminati 8.
Scopriamo così quali sono e fatemi sapere con un commentino se li avete letti anche voi cosa ne pensate.
Quanti libri avete letto nel 2017? Seguite una challenge su Goodreads per questo 2018?
Vi ricordo che mi trovate anche su Goodreads sempre con il nome abookforadream.
Buone letture♥

🤶 Eri con me - Angelo Aliquò


Un romanzo basato su una storia vera, un viaggio attraverso la Sicilia post bellica, un paese povero e arretrato, dove pur di guadagnare qualche soldo si è disposti anche a rapire due bambini innocenti.
Un gioco che cambierà il destino dei protagonisti e le sorti finali della storia.

🤶 Ho scoperto l'amore - Margaret Mikki


Una storia d'amore con un potenziale molto alto, dei personaggi in grado di ribellarsi al conformismo e inseguire i propri sogni e il valore dell'amicizia che contorna perfettamente questa storia.

🤶 Sai tenere un segreto? - Sophie Kinsella


Il romanzo che mi ha fatto conoscere l'autrice del fenomeno mondiale "I love shopping", una narrazione fluida e altamente divertente.
Effetto collaterale: vi troverete a ridere da soli davanti alle pagine del libro!

🤶 Fino all'ultima parola - Tamara Ireland Stone


Il romanzo che si è guadagnato il titolo di romanzo più intenso dell'anno, la mia miglior lettura.
Una storia delicata, che sottolinea una grande forza di volontà della protagonista, credere in sé stessi per vivere al meglio ogni giorno.

🤶 Miracolo nella 5a strada - Sarah Morgan


Sullo sfondo di una New York imbiancata e decorata con le sue caratteristiche luminarie Natalizie, si svolge il terzo volume della serie degli amori di Manhattan.
Una protagonista, Eva, che crede nell'amore delle favole, quello vero e magico, che solo questo periodo dell'anno sa portare e un uomo, Lucas, chiuso nel suo dolore che cerca una via di uscita per tornare a respirare.

🤶 Milk and Honey - Rupi Kaur


Il fenomeno editoriale dello scorso anno, che merita di trovarsi sui comodi delle donne di tutto il mondo, ma che deve essere letto anche dagli uomini, per vivere un intenso viaggio attraverso la vita in quattro semplici, ma intense, tappe.

🤶 Trovami ora - Chiara Messina


Primo volume della nuova serie di Chiara Messina, una storia di un amore tormentato e dalle sfumature nere come gli occhi del protagonista, Gabriel.
Un passato che tormenta inevitabilmente il presente e il futuro dei protagonisti; un viaggio in fuga dalla fine sempre più vicina e un amore che sembra non avere un lieto fine.

🤶 Natale a Notting Hill - Karen Swan


Ultima lettura dell'anno, che ammetto credevo diversa, una narrazione un po' troppo lenta nei capitoli iniziali, che mi ha lasciato dell'amore in bocca. Una storia d'amore che si sviluppa solo nei capitoli finali, senza essere troppo analizzata.
Nota positiva: i valori famigliari espressi fanno da collante all'intera storia, ricomponendo una famiglia che viveva con un grande dolore da quattro lunghi anni.

















Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc