Passa ai contenuti principali

Un battito per noi - recensione


TITOLO: UN BATTITO PER NOI
SERIE: AL RITMO DEL CUORE
AUTORE: LAYLA TALES
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 FEBBRAIO 2018
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 280
PREZZO: EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON PER KINDLE


SINOSSI

"Chiedimi di salire da te. Chiedimelo Silvia".
"Non pensavo tenente che sapesse implorare".
Ha ragione, uno come me non ne ha bisogno. Ho sempre preso quello che volevo perché mi viene offerto su un piatto d'argento. Ma stranamente il mio ego non si sente infastidito dal suo possibile rifiuto, anzi tutto questo mi eccita, la sua sfida mi spinge a cercare di più. Cosa sia questo “più” non lo so ancora, ma se dovesse aiutarmi a cancellare la nottata e i miei incubi, le direi che ho bisogno di lei in tutte le lingue del mondo.
"Dipende dalla situazione. E con te, ne vale la pena".

Due eroi feriti e inconsapevoli. Due anime che si cercano in una storia che sa di amore, passione, paura, coraggio e di splendide seconde possibilità.

RECENSIONE

"Un battito per noi" è il nuovo romanzo di Layla Tales, in uscita oggi e ultimo capitolo della serie "Al ritmo del cuore".
Abbiamo iniziato questo viaggio conoscendo la storia d'amore, tanto dolce quanto inizialmente complicata, tra Lara e Luca; passando per il sexy barista Andrea e la sua Biancaneve, Roberta.
Ora conosciamo meglio la miglior amica di Lara, Silvia.
Silvia lavora a Milano nel campo della moda e condivide l'appartamento con Mei, una ragazza di origini asiatiche, che ho trovato davvero simpatica.
Durante una serata di festeggiamenti, Silvia conosce un misterioso, quanto super affascinante, tenente dell'esercito.
Lui è Davide ed è appena tornato da una missione in Afghanistan, quando i suoi occhi si posano sulla ragazza più bella che abbia mai visto.
I due decidono subito come continuare la serata, non conclusa come speravano a causa di un piccolo incidente di Mei.
Ecco, i loro incontri saranno sempre interrotti da noiosi inconvenienti, che nonostante tutto, li renderanno sempre più uniti.
Specialmente quando Silvia viene assunta da Marina De Angelis per il suo nuovo atelier di moda; Marina è figlia di un militare, nonché sorella di Davide.

COMMENTO

Non voglio svelarvi troppo sulla trama, perché lascio a voi il piacere della lettura, dal momento che trovo che i libri di Layla siano sempre molto intensi e dolci allo stesso tempo.
In questo romanzo viene affrontato un tema molto forte, quello della guerra e dei soldati in missione; le loro paure, la loro solitudine in quei posti lontani dai loro affetti e il coraggio con cui lottano per difendere la propria vita e quella altrui ogni giorno.

"Quanto può resistere un cuore prima di spezzarsi del tutto...finché si innamora, da lì è in caduta libera"

Trovo che la scrittura di Layla sia molto fluida e soprattutto apprezzo l'alternanza dei punti di vista nei capitoli, che è un metodo di narrazione che prediligo, poiché permette di avere una visione completa su tutta la storia.
Ringrazio ancora Layla per avermi permesso di conoscere queste tre splendide coppie, ognuna con il loro passato che le ha segnate, ma sempre pronti a rialzarsi e con il sorriso sulle labbra.
Anche qui non mancano le scene intime, più piccanti, mai volgari e sempre incastrate alla perfezione nella storia.
Ho adorato i suoi personaggi e propongo più uomini come Luca, Andrea e Davide per tutte.
Ora vi consiglio fortemente questa lettura e, visto che il libro esce oggi, iniziate la settimana al meglio con questa super novità.

VALUTAZIONE: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand