Passa ai contenuti principali

Segnalazione letteraria: Manda un messaggio quando arrivi

Buona serata lettori♥
Eccoci con il secondo libro di oggi, vi parlo di un romanzo scritto a quattro mani da Sara Boschetti e Sergio Trapasso: "Manda un messaggio quando arrivi", pubblicato lo scorso febbraio da La Caravella Editrice.
Trovate, come sempre, tutte le informazioni nell'articolo che segue insieme a qualche card del libro.
Buone letture♥



TITOLO: MANDA UN MESSAGGIO QUANDO ARRIVI
AUTORI: SARA BOSCHETTI - SERGIO TRAPASSO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 08 FEBBRAIO 2018
CASA EDITRICE: LA CARAVELLA EDITRICE
GENERE: ROMANZO
PAGINE: 342
PREZZO: 12,75


TRAMA

Erika è una giovane donna affermata. Soddisfatta del proprio lavoro, bella e apparentemente sicura di sé. Loris è un uomo con l'animo da adolescente. Gestisce la propria attività, il mercoledì ha l'allenamento di calcetto e il weekend le belle donne si mettono in la per lui. Vive con leggerezza, ma i suoi pensieri hanno tutt'altro peso. La necessità di un cambiamento, un trasferimento, la distanza. È così che un viaggio trova la propria trasposizione nella vita di due persone che sembrano muoversi su binari paralleli, allungando le mani per sfiorarsi di tanto in tanto. Senza sbilanciarsi mai troppo.


INFORMAZIONI SUGLI AUTORI

Sara Boschetti è nata a Peschiera del Garda nel 1985 ed attualmente vive nella vicina Monzambano, in provincia di Mantova.
Laureata in Scienze della Comunicazione ed in Sistemi e Comunicazione della Moda, è account in un'agenzia di comunicazione e marketing e collabora da anni con il principale quotidiano di Mantova e provincia.

Sergio Trapasso è nato nel 1983 ed è cresciuto a Mantova, dove vive tuttora.
Laureato in Ingegneria Meccanica lavora in un'importante azienda che opera nel settore dell'automotive e coltiva numerosi interessi, il primo dei quali è la musica.
Sergio ha studiato pianoforte, composto musiche e brani per teatro e cortometraggi ed è il fondatore e cantante della band Stomp, con la quale ha all'attivo un disco autoprodotto.
Altra sua passione è la scrittura, che lo ha portato a vincere il primo premio del concorso letterario nazionale "Le quattro porte", sezione Narrativa 2017.


LINK UTILI:



Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi