Passa ai contenuti principali

Il Maggio dei Libri: Presentazione Blogtour "Viaggio nella libertà"


Eccoci con un nuovo articolo♡
Oggi vi presento anche il Blogtour organizzato con altre blogger per Il Maggio dei Libri 2018.
Conoscete questa iniziativa? No? Fino allo scorso mese nemmeno io, perciò vi farò una breve introduzione per capire di cosa si tratta e poi vi presenterò le tappe che vi terranno compagnia nei prossimi giorni, decise in base a uno dei tre filoni tematici proposti dal Centro per il libro e la lettura.
Al termine dell'articolo troverete, infatti, il calendario completo per il Blogtour che inizierà lunedì 07 Maggio e coprirà l'intera settimana fino a venerdì.
Pronti a vivere una nuova esperienza?
Buone letture♡

CHE COSA E' IL MAGGIO DEI LIBRI?


"Il Maggio dei Libri" nasce per proseguire la promozione alla lettura e alla cultura che parte con la Giornata Mondiale del Libro del 23 Aprile e termina il 31 Maggio, coprendo così un mese abbondante di iniziative.
L'immagine legata al 2018 è realizzata da Mariachiara Di Giorgio: un gruppo di oche selvatiche in volo, cavalcate da lettori.
Il Centro per il libro e la lettura propone tre filoni tematici da seguire; in particolare i temi di quest'anno sono:

. Lettura come libertà

. 2018 Anno Europeo del Patrimonio

. La lingua come strumento di identità

Se volete scoprire nel dettaglio i tre temi e avere maggiori informazioni vi lascio il link del sito, dal quale è stata presa la spiegazione sopra citata. ( https://www.ilmaggiodeilibri.it/che-cose-maggio-dei-libri/ )

BLOGTOUR - VIAGGIO NELLA LIBERTA'

Il tema che noi abbiamo deciso di sviluppare è "Lettura come libertà" unendo, con un vero e proprio viaggio all'interno di questo diritto, tutte le nostre idee di libertà; partendo dall'immaginazione e arrivando alla libertà di lettura, passando per i libri proibiti, la storia e la vita che ognuno vuole e deve poter vivere.

Spero di avervi incuriosito, proponendovi un'idea nuova, un viaggio vero e proprio che non vedo l'ora di iniziare; segnatevi le date e i blog coinvolti e imbarcatevi insieme a noi.




Commenti

  1. Che bel post completo *-*
    Sono contenta che sia iniziata questa attività!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc