Passa ai contenuti principali

Review Party: Iron Flowers


Buongiorno lettori🎔
La settimana parte subito nel migliore dei modi con un nuovo Review Party😍In occasione dell'uscita di domani di "Iron Flowers" di Tracy Banghart per DeA, vi aspettano tre giorni di recensioni per scoprire il nuovo fantasy dell'anno.
Ringrazio subito la casa editrice e i blogger che hanno preso parte a questo review per questa lettura in super anteprima.
A due mesi dalla pubblicazione americana, che avverrà a Luglio, i fan italiani si preparano a vivere una nuova avventura ambientata nel mondo di Viridia.
Scopriamolo allora insieme nell'articolo che segue.
Buone letture🎔

"Per ogni donna a cui hanno detto di stare zitta e buona...e che invece ha avuto il coraggio di reagire"


TITOLO: IRON FLOWERS
AUTORE: TRACY BANGHART
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: DEA
GENERE: FANTASY - YOUNG ADULT
PAGINE: 384
PREZZO: 13,51/EBOOK 6,99


TRAMA

Non tutte le prigioni hanno le sbarre. In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Nomi è testarda e indisciplinata. Serina è gentile e romantica, e sin da piccola è stata istruita per essere un esempio di femminilità, eleganza e sottomissione. Sono queste le doti richieste per diventare una Grazia, una delle mogli dell’erede al trono. Ma il giorno in cui le ragazze si recano nella capitale del Regno, pronte a conoscere il loro futuro, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché, contro ogni previsione, è proprio l’indomabile Nomi a essere scelta come compagna del principe, e non Serina. E mentre per Nomi inizia una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, sua sorella, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata sull’isola di Monte Rovina, un carcere di donne ribelli in cui, per sopravvivere, bisogna combattere e uccidere. È cosi che entrambe si trovano prigioniere, l’una di una gabbia dorata e l’altra di una trappola infernale. Per le due sorelle la fuga è impossibile: un solo errore potrebbe significare la morte. E allora, quando non c’è soluzione, l’unica soluzione è cambiare le regole.

RECENSIONE

Gracy e Fury, Serina e Nomi.
Quattro nomi per la stessa coppia di sorelle, in versione originale e italiana, del nuovo romanzo targato DeA.
Viridia, una città dove le donne non possono nulla, se non studiare per diventare una Grazia.
Questo è il destino di Serina, che ha dedicato la sua giovane vita a un giorno speciale: la scelta dell'Erede del Supremo per le sue tre nuove Grazie.
Loro sono donne che passeranno la loro vita a Palazzo per compiacere l'Erede, Malachi.
Ogni Grazia ha con sé un'ancella e Serina ha portato la sorella, Nomi.
Nomi, però, nasconde un terribile segreto che solo la sorella e il fratello Renzo conoscono.
Un segreto che, per una donna di Viridia, può costare la vita stessa o la prigionia su Monte Rovina.
Questa è un'isola dove le prigioniere sono costrette a combattere tra di loro, uccidendosi, per garantirsi razioni di cibo.
Ma il destino sarà crudele e beffardo con le due ragazze: la scelta dell'Erede, come sua Grazia, cadrà infatti su Nomi al posto della sorella, invertendone così i ruoli.
Ancora più crudele è la sorte che spetta a Serina, dopo essere stata vista con un libro in mano, poiché in questo mondo tanto assurdo quanto spietato alle donne è proibito leggere.
La fine di Serina è scritta; su quell'isola lei non è destinata a sopravvivere e Nomi si trova sola nelle grinfie di Malachi.
In un Palazzo, dove non ti puoi fidare di nessuno, Nomi troverà un alleato nel fratello di Malachi, Asa.
Sarà questa la giusta alleanza per salvare la vita delle due sorelle?

COMMENTO

"Iron Flowers" è il primo volume di una nuova serie fantasy pronta alla conquista dei lettori italiani.
Una cover italiana davvero bella, pulita e con la giusta dose di curiosità che fa da cornice alla storia di Nomi e Serina.
Una narrazione a capitoli alternati tra le due sorelle separate con la forza, ma unite da una grande volontà.
Un storia ben strutturata, ricca di personaggi, tanto misteriosi quanto sorprendenti.
Quando crederete di stare dalla parte dei buoni, le carte verranno rimescolate talmente rapidamente che ne resterete profondamente colpiti.
Non fatevi sfuggire questo nuovo mondo dove, mie care lettrici noi saremmo bandite a priori, perciò godiamoci la nostra libertà di lettura.

VALUTAZIONE: ★★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc