Passa ai contenuti principali

Trinity Body - recensione


Buongiorno lettori♥
Puntuale come un orologio svizzero arriva l'ultimo giorno del mese e noi, ancora più precisi e puntuali, ci ritroviamo per la recensione del #BooksAddictedClub, di cui vi ricordo sia il gruppo Facebook che la pagina Instagram.
Il tema scelto, insieme alle altre ragazze, era lettura di un libro con copertina colorata.
Io ho scelto "Trinity Body", primo volume della nuova serie di Audrey Carlan, edito per Newton Compton Editori.
Vi ricordo che sul gruppo trovate anche i link delle recensioni delle altre ragazze che hanno partecipato e, se volete, potete condividere anche la vostra recensione a tema.
Iniziamo subito!
Buone letture♥


TITOLO: TRINITY BODY
SERIE: TRINITY SERIES
AUTORE: AUDREY CARLAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 381
PREZZO: 9,90/EBOOK 1,99


TRAMA

Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi. Ma lui non avrebbe mai accettato un no come risposta e io gli ho permesso di consumarmi. Un po’ alla volta, con i suoi modi arroganti, presuntuosi, e con quella sua ossessione per il controllo. Quando è entrato nella mia vita mi ero appena ripresa da una relazione sbagliata che mi aveva distrutta. Per questo mi sono decisa a dargli fiducia, per non chiudermi in me stessa. Ma nel momento esatto in cui l’ho lasciato entrare, mi ha circondata con una luce così brillante da accecarmi. Così che non vedessi la verità: gli uomini non rovinano le donne. Le divorano. 

RECENSIONE

Torna in Italia, dopo il successo di "Calendar Girl", l'autrice del romance - new adult più seguito del momento.
La serie "Trinity" vi aspetta in libreria già con il secondo volume, in uscita oggi sempre per Newton Compton Editori, "Trinity Mind", ma di lui ne parleremo domani in un Review Party tutto dedicato.
Due nuovi protagonisti sono pronti a infiammare le vostre letture, e voi siete pronti a correre il rischio di scottarvi?
Chase Davis è ricco, dannatamente ricco, e sexy, troppo sexy per resistergli.
E' a capo di decine di imprese ed enti benefici e il mondo è costantemente ai suoi piedi, così come le donne.
Chase trasuda passione al minimo sguardo e il suo fuoco non è immune a Gillian, una giovane ragazza che ha vissuto un inferno causato dal suo ultimo ragazzo.
La scintilla tra i due è immediata, troppo anche, e vivere con un uomo a cui piace avere il controllo totale della situazione, può rievocare spiacevoli ricordi.
Gillian si è sempre sentita sbagliata e inadeguata, ma grazie al sostegno delle sue migliori amiche, Maria, Kat e Bree, e l'unico ragazzo della loro cerchia, Philipp, ha saputo reagire e denunciare la violenza subita per anni.
Con Chase, ora, è come essere in paradiso, protetta da un corpo possente, ma cosa succede quando l'inferno torna a bussare alla porta?

COMMENTO

"Trinity Body" è un romance - new adult con una narrazione fluida e scorrevole, divorato in due giorni.
Vero che le scene intime sono leggermente ripetitive, ma alla fine aggiungono sempre quel pepe in più.
Il personaggio di Chase, a tratti, è molto ambiguo: risulta quasi una sorta di dominatore che vuole avere il controllo sul corpo e la mente di Gillian.
Con il proseguire della storia, questa sua dominazione diventa un fattore di protezione importante per la ragazza.
Tra i personaggi femminili, il mio preferito è l'esuberante Maria, una spagnola dal carattere "caliente" e senza peli sulla lingua, che intreccia dialoghi strappa-sorrisi assolutamente necessari.
"Trinity" è una serie in pubblicazione durante tutta l'estate, quindi vi consiglio di procurarvi i primi due volumi e tuffarvi nel lusso.
In breve non riuscirete più a farne a meno.

VALUTAZIONE: ★★★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio