Passa ai contenuti principali

Review Party: Trinity Soul


Buongiorno lettori♥
Esce oggi per Newton Compton Editori "Trinity Soul", terzo volume della serie Trinity di Audrey Carlan, autrice del best-seller "Calendar Girl".
Ho avuto l'occasione di poter leggere in anteprima anche questo volume, grazie al Review Party che spero stiate seguendo dalla prima pubblicazione di questa serie. (QUI la recensione di Trinity Body - QUI la recensione di Trinity Mind)
Ringrazio ancora le fantastiche blogger che stanno compiendo questo viaggio insieme a me e di cui troverete i nomi nel banner al termine dell'articolo.
Iniziamo subito questa recensione.
Buone letture♥


TITOLO: TRINITY SOUL
SERIE: TRINITY SERIES #3
AUTORE: AUDREY CARLAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 GIUGNO 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 320
PREZZO: 9,90/EBOOK 3,99


TRAMA

Ho le ore contate. Mi era sembrato finalmente di vedere un miraggio di amore, un bagliore di ammirazione e il tipo di devozione che soltanto un’anima gemella può custodire… Fino a che non sono stata portata via. Rapita. Il mio stalker mi ha sequestrata, ma io devo resistere e sopravvivere fino a quando Chase mi troverà. So bene che lui userebbe tutti i suoi soldi e si spingerebbe fino ai confini del mondo, per me… Ma conosco il mostro con cui ho a che fare. Dopo anni passati insieme, ora vedo quanto male c’è in lui e ho una sola certezza su quello che potrebbe accadere: qualcosa di terribile. Se Chase non trova il modo di salvarmi in fretta, sarà la fine.

RECENSIONE - COMMENTO

"Trinity Soul" è la conclusione della trilogia Trinity incentrata sulla storia d'amore tra Gillian e Chase; la serie completa è formata da cinque volumi e i prossimi due libri avranno come protagoniste le amiche di Gillian: Maria con "Trinity Life" in uscita il prossimo mese e Kat con "Trinity Fate" in uscita ad agosto.
Devo ammettere che questa serie si è ripresa libro dopo libro, in particolare in questo la Carlan è riuscita a creare una serie di emozioni che crescevano capitolo dopo capitolo.
Questa è davvero la degna conclusione a questa prima parte della serie, dal momento che, credo un po' tutte, abbiamo davvero sofferto durante la lettura.
Avevamo concluso il secondo volume con il rapimento di Gillian il giorno del suo matrimonio da parte del suo stalker e qui iniziamo con le ricerche della ragazza da parte di Chase e di tutto il suo staff, amiche comprese.
Non voglio svelarvi nulla della trama, poiché essendo un'uscita odierna lascio a voi lettori la curiosità e la voglia di continuare questa bellissima serie.
Se all'inizio avevo dei dubbi su quanto potesse davvero trasmettere questa storia, qui sono completamente svaniti tutti, perché oltre alla storia d'amore, questa è anche una storia di denuncia.
Il tema della violenza è trattato fin dal primo libro, grazie anche ai numerosi flashback che ci permettono di conoscere il passato di Gillian e poter così comprendere molti dei suoi comportamenti.
La Carlan è riuscita a incastrare un tema così delicato e troppo attuale all'interno di una storia dolce, piccante e ricca di emozioni.
Gillian trova in Chase l'uomo della vita, colui che sempre si prenderà cura della sua donna, amandola e proteggendola come solo un vero uomo, con la u maiuscola, è in grado di fare.
Tutti sono bravi a dire ti amo, ma pochi lo dimostrano quotidianamente, così il mantra dei nostri protagonisti, "mente, anima, corpo" diventa un collante continuo all'interno della storia.
Ancora una volta la narrazione è ricca di dettagli, che creano suggestioni vere facendo diventare il lettore uno spettatore in prima fila.
Il personaggio di Gillian è quello che ha avuto una crescita costante, partendo dal primo libro e arrivando a questo ultimo; mi è piaciuto poter conoscere sempre qualcosa di nuovo di lei e assistere allo sviluppo della storia con Chase, che personalmente adoro anche io.
Non mi resta che consigliarvi questa bella serie, soprattutto se siete alla ricerca di novità per scaldare ancora un po' questa estate, che piano piano si affaccia sul nostro paese.
Ora non vedo l'ora di conoscere anche le storie di Maria e Kat, due delle migliori amiche di Gillian, che non hanno avuto una vita tutta rose e fiori, ma che con la loro forza sapranno sicuramente riprendere ciò che di bello troveranno sulla loro strada.

VALUTAZIONE: ★★★★☆





Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi