Buongiorno lettori♡
Un nuovo Review Party approda sul blog. Estate tempo di belle e tante letture, per me la scelta migliore cade sui romanzi rosa, o romance, quelli tanto criticati in questi periodi.
Ma io vado oltre tutto ciò che si dice, quindi per il #pinkpride oggi vi parlo di "Break the chains. Try to love" di Chloe Allen e ringrazio subito le ragazze che hanno organizzato l'evento per il mio coinvolgimento.
Al termine dell'articolo troverete anche il calendario con tutte le tappe per non perdervi nessun parere.
Scopriamo allora insieme la storia di Aibell ed Erc, due anime tanto lontane quanto simili più che mai. Non perdiamo altro tempo!
Buone letture♡
TITOLO: BREAK THE CHAINS. TRY TO LOVE
AUTORE: CHLOE ALLEN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 GIUGNO 2018
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 188
PREZZO: EBOOK 1,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON PER KINDLE
SINOSSI
Io, invece, sono Erc. Sono un ragazzo come tanti, ho un locale tutto mio e degli amici fantastici. A parte qualche piccolo problemino, sembra andare tutto per il meglio sino a quando una piccola lottatrice irrompe nel mio locale. Da quel momento tutto cambia: devo combattere per rompere le catene che imprigionano il suo cuore, ma non mi arrenderò facilmente. Lei sarà mia in un modo o nell’altro e niente o nessuno potrà fermarmi.
Ma ne siamo sicuri?
RECENSIONE - COMMENTO
C'era un volta il bad boy, basta principi azzurri su cavalli bianchi che corrono a salvare le belle addormentate nel bosco. Tempi moderni, fine degli stereotipi convenzionali: diamo allora spazio alle bad girl.
Non che la nostra Aibell sia la "cattiva" della situazione, ma nemmeno la classica brava ragazza che si tiene lontana dai guai, anzi li attira e li combatte.
Lei, motociclista fuori dalle righe, con un fisico non perfetto, ma bello per come è; una piccola lottatrice senza peli sulla lingua, che dice tutto ciò che pensa senza paura.
Ma una ce l'ha, forte e sempre presente: paura di lasciarsi andare, aprire il proprio cuore a qualcuno.
"Ti prego, spezza quelle catene che hai intorno a quel cuore stupendo, prova a lasciarti andare, a fare quello che ami o quello di cui hai paura. Vivi"
Proprio questo cuore inizia a fare mille capriole e riempire lo stomaco di farfalle quando i suoi occhi incontrano quelli di Erc.
Un ragazzo semplice, senza grilli per la testa, che gestisce il locale dove Aibell trascorre il suo compleanno con la sua migliore amica, Bree.
Da quel giorno, condito con un simpatico siparietto e un colorato scambio di battute, Erc sa bene cosa vuole: il suo obiettivo ora è solo uno.
"Break the chains" è un romance molto scorrevole, ben scritto e con una buona struttura narrativa; i capitoli si presentano con i punti di vista alternati, permettendo al lettore la visuale completa sull'intera storia.
Si tratta di un romanzo "leggero", le belle storie d'amore che piacciono a me, nel periodo migliore dell'anno per leggerle, quando si ha bisogno di una lettura che ti aiuti a staccare la spina dopo una giornata di lavoro e che ti faccia, al contempo, sognare a occhi aperti, nell'attesa del tuo principe su due ruote.
Il personaggio di Aibell l'ho trovato davvero simpatico, sempre con la battuta pronta e perfetta per la storia raccontata, accompagnata da una famiglia che la sostiene e la sprona anche a buttarsi e a vivere la vita a pieno.
Erc, è l'uomo che qualunque donna vorrebbe al proprio fianco: protettivo, dolce e deciso al tempo stesso, che saprà farsi da parte per il bene della sua donna, ma che saprà lottare per proteggere e riconquistare una fiducia che rischia di sgretolarsi come sabbia al vento.
Se cercate una lettura dolce e romantica, piccante e sexy nella giusta dose, allora "Break the chains" è ciò di cui avete bisogno; il giusto libro da portare con voi in un pomeriggio di mare, per staccare la spina dal mondo circostante e godersi la leggerezza che questo genere sa anche regalare.
VALUTAZIONE: ★★★★★
Commenti
Posta un commento