Passa ai contenuti principali

Review Tour: Non è troppo tardi


Buonasera lettori🎔
La mia giornata e quella del blog si conclude con un nuovo Review Tour per presentarvi il secondo volume della duologia firmata da Sam P. Miller, "Se ti amassi ancora".
Il nuovo romanzo si intitola "Non è troppo tardi" ed è stato auto-pubblicato dall'autrice stessa a inizio mese.
Questo lungo viaggio per parlarvi di Alex e Olivia sta giungendo al termine, come vedete dal calendario qui sopra domani ci saranno le ultime due recensioni.
Ci tengo molto a ringraziare l'autrice e tutte le ragazze che hanno collaborato a questo evento e anche al precedente Review, per avermi fatti sognare e innamorare di questi due personaggi.
Ora, basta perdere tempo e partiamo!
Buone letture🎔


TITOLO: NON E' TROPPO TARDI
SERIE: SE TI AMASSI ANCORA #2
AUTORE: SAM P. MILLER
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 LUGLIO 2018
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 490
PREZZO: 12,48/EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON


SINOSSI

Il tempo è un gran guaritore, può curare ogni ferita. Ecco perché, dopo un po’, i ricordi sembrano sbiadire e fare meno male.
Cosa ne è stato di Alex e Olivia? Del batticuore, del loro amore così tormentato?
La vita è andata avanti, sono cresciuti e hanno stravolto le loro abitudini ma non i sentimenti, quelli veri sono rimasti.
Olivia ha ventisei anni, una laurea in psicologia, una carriera avviata e un fidanzato che la ama più di ogni altra cosa al mondo.
Alex, invece, è diventato socio di un'importante studio di architettura. Nella sua vita non c’è più spazio per l’amore, l’unica evasione che si concede è un’arida relazione di sesso, nella quale i sentimenti non sono oggetto di trattativa.
Due vite molto diverse che procedono spedite a undici Stati di distanza l’una dall’altra, ma poi entra in gioco lui… il destino, che come un abile mazziere rimescolerà le carte in modi così imprevedibili che nessuno dei due potrà sottrarsi a quella partita, perché, in fondo, non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco.




RECENSIONE - COMMENTO

Dopo aver atteso quasi tre mesi, ahh Sam ci hai fatto penare🤣, finalmente la storia di Alex e Olivia è tornata in mio possesso e, dopo il finale troppo, ma veramente troppo in sospeso, ero curiosa di sapere cosa fosse successo a quei due ragazzini alle prese con i loro sentimenti, forse più grandi di loro da gestire.
Prima della pubblicazione di questo secondo volume Sam ha voluto raccontare a tutte le sue lettrici dal cuore infranto cosa fosse realmente successo quella sera in quella casa durante la festa che ha posto fine a tutto; ha pubblicato così i capitoli extra di "Quel che resta di noi", poche pagine per scoprire la verità di Alex (QUI il link all'acquisto Amazon).
Ma torniamo al presente. Sono passati dieci anni dall'ultima volta che gli occhi di Olivia hanno incrociato quelli profondi di Alex.
Ora lei è un'affermata psicologa con una carriera fruttuosa al seguito e un fidanzato che la venera e la ama come fosse una dea. Ian è il ragazzo perfetto, dolce e premuroso, quello che tutte noi vorremmo incontrare lungo il nostro cammino. Sa bene cosa vuole la sua donna e renderla felice più che mai è il suo unico obiettivo.
A undici Stati di distanza anche la carriera di Alex ha fatto progressi: è un rinomato architetto e socio di uno degli studi più importanti della costa. La sua vita, da quel famoso giorno, ha preso una piega diversa: quindi se da una parte la sua carriera è in continua crescita, il suo cuore e i suoi sentimenti si sono assopiti, come in un letargo forzato nell'attesa di trovare delle risposte.
Non si è più lasciato andare all'amore, ma solo a una serie di relazioni puramente fisiche, bandendo qualsiasi altro tipo di sentimento.
Ed è grazie, o per colpa, di questo suo stile di vita che conosciamo la "mantide", il terribile personaggio di Cynthia.
Bionda, alta, fisico da modella, altri non è che il socio di maggioranza dello studio di architettura di cui Alex e il suo miglior amico Timothy sono soci.
Tra Alex e Cynthia c'è una relazione basato solo sul sesso, anche se le donne sono perfide a volte diciamolo pure e il suo obiettivo è un altro.
Inoltre sappiamo anche che il destino deve sempre mettere la zampa sulla nostra strada e allora, complice un convegno a New York a cui prenderà parte Olivia e l'imminente matrimonio di Tim, le strade di Alex e Olivia saranno costrette a rincrociarsi pericolosamente, soprattutto quando si scopre che la futura sposa altri non è che una cara amica della ragazza.
Avvicinamenti e allontanamenti, un tira e molla continuo faranno da sfondo all'epilogo che tutte sognavamo per loro.
Non voglio svelarvi nulla sulla trama, ma lasciare a voi il piacere di riscoprire i nostri due personaggi dieci anni dopo di quando li avevamo incontrati la prima volta solo tre mesi fa.
Il tempo cambia le persone, ma i sentimenti veri sono sempre pronti a riaffacciarsi dal nostro cuore, restano lì assopiti, nascosti dietro i muri che costruiamo, ma sono sempre pronti a tornare, anche più forti se possibile, quando facciamo tornare nella nostra vita i legittimi proprietari.
Questa duologia è ciò che fa al caso di tutte le lettrici romance, perfetta per il periodo estivo da portare con voi sotto l'ombrellone, perché Alex e Olivia sanno come tenervi compagnia, tra risate, frecciatine, ammiccamenti e la giusta dose d'amore.


VALUTAZIONE: ★★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.