Passa ai contenuti principali

In ogni stella nascosta - recensione

Buongiorno lettori♡
Con un ritardo che ha dell'imbarazzante e per questo mi scuso con Vanessa, dopo aver preparato la recensione mesi fa, oggi va finalmente online🎉
Un romanzo rosa che avevo apprezzato molto e che ancora oggi, dopo tre mesi dalla sua pubblicazione, sono qui a consigliarvi. Amanti del rosa fatevi avanti e buttatavi per le strade di questa Milano che promette solo cose belle.
Buone letture♡


TITOLO: IN OGNI STELLA NASCOSTA
AUTORE: VANESSA SOBRERO
DATA DI PUBLICAZIONE: 28 MAGGIO 2018
GENERE: ROMANZO ROSA - COMMEDIA ROMANTICA
PAGINE: 380
PREZZO: 12,50/EBOOK 1,99 FINO AL 28 GIUGNO 2018
AUTOPUBBLICATO


TRAMA

Dietro il grigiore cittadino, Milano nasconde un cuore romantico e retrò come un film con Audrey Hepburn. Cecilia lo scopre una sera d'autunno a una festa anni Cinquanta, dopo essersi trasferita in città per studiare alla NABA. È una ragazza dolce e ironica, inghiottita dalla monotonia universitaria. Alex è il dj del Rockabilly Fest, un uomo adulto, arrogante, che rifugge le relazioni come fossero whisky scadente. Tra le strade di una Milano romantica, gonne a vita alta e musica rock and roll, riuscirà Cecilia a fare sciogliere il cuore testardo di Alex?

RECENSIONE

Milano, Parigi, New York.
Tre città, due continenti per permettere alla vita di Cecilia di prendere la giusta piega.
Cecilia ha 22 anni ed è appena andata a vivere con la sua migliore amica, Letizia, a Milano, dove studia alla NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.
Letizia è una festaiola, amante delle discoteche e delle serate festive, Cecilia, al contrario, è più "casalinga", sempre con il naso tra i libri.
Ma l'uscita del venerdì sera è sacra e Milano offre una vasta gamma di locali tra cui scegliere; metti che quella sera si esibiscono due tra i migliori, e più belli, dj della città, e la serata è pronta.
Così, grazie al Rockabilly Fest, Cecilia conosce Alex, fondatore del festival insieme a Ale Landrini, e affascinante uomo di tredici anni più grande di lei.
Tredici anni per Alex sono un salto troppo ampio, lui che vive tra serate musicali e il suo cane Paul, non crede di avere il tempo per perdere la testa.
Soprattutto se a farlo sragionare è una giovane ragazza a cui l'età non interessa, ma che farà di tutto per prendersi il suo uomo.
E tra balli improvvisati, scelte azzardate e piccoli errori, Cecilia, complici le sue amiche, forse riuscirà ad avere il suo lieto fine.

COMMENTO

"In ogni stella nascosta" è il nuovo romanzo di Vanessa Sobrero che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, ormai mesi fa, e per questo ringrazio ancora l'autrice. (Qui potete trovare la mia tappa per il Blogtour e conoscere meglio i due protagonisti)
Si tratta di un romance con una narrazione molto fluida e una storia ben strutturata.
Nonostante il protagonista vecchietto, definito così da Vanessa, Alex è in grado di conquistare anche le sue giovani lettrici.
Un carattere altalenante, a tratti burbero e scontroso, altre volte dolce e innamorato, Alex è in costante lotta con i suoi sentimenti.
Un uomo che vive senza regole prefissate, ma con un rigido schema mentale, che verrà fatto cadere dalla freschezza della giovane età di Cecilia.
Cecilia è una ragazza piena di vita che resterà colpita dalla bellezza matura di Alex al primo sguardo.
Non sarà facile per lei fare davvero breccia nel suo cuore, ma la testardaggine sarà dalla sua parte.
Consiglio, quindi, questo romanzo a tutte le amanti del romance e anche a coloro che amano le atmosfere young adult, in grado di renderlo anche fresco e romantico.

VALUTAZIONE: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp