Passa ai contenuti principali

In ogni stella nascosta - recensione

Buongiorno lettori♡
Con un ritardo che ha dell'imbarazzante e per questo mi scuso con Vanessa, dopo aver preparato la recensione mesi fa, oggi va finalmente online🎉
Un romanzo rosa che avevo apprezzato molto e che ancora oggi, dopo tre mesi dalla sua pubblicazione, sono qui a consigliarvi. Amanti del rosa fatevi avanti e buttatavi per le strade di questa Milano che promette solo cose belle.
Buone letture♡


TITOLO: IN OGNI STELLA NASCOSTA
AUTORE: VANESSA SOBRERO
DATA DI PUBLICAZIONE: 28 MAGGIO 2018
GENERE: ROMANZO ROSA - COMMEDIA ROMANTICA
PAGINE: 380
PREZZO: 12,50/EBOOK 1,99 FINO AL 28 GIUGNO 2018
AUTOPUBBLICATO


TRAMA

Dietro il grigiore cittadino, Milano nasconde un cuore romantico e retrò come un film con Audrey Hepburn. Cecilia lo scopre una sera d'autunno a una festa anni Cinquanta, dopo essersi trasferita in città per studiare alla NABA. È una ragazza dolce e ironica, inghiottita dalla monotonia universitaria. Alex è il dj del Rockabilly Fest, un uomo adulto, arrogante, che rifugge le relazioni come fossero whisky scadente. Tra le strade di una Milano romantica, gonne a vita alta e musica rock and roll, riuscirà Cecilia a fare sciogliere il cuore testardo di Alex?

RECENSIONE

Milano, Parigi, New York.
Tre città, due continenti per permettere alla vita di Cecilia di prendere la giusta piega.
Cecilia ha 22 anni ed è appena andata a vivere con la sua migliore amica, Letizia, a Milano, dove studia alla NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.
Letizia è una festaiola, amante delle discoteche e delle serate festive, Cecilia, al contrario, è più "casalinga", sempre con il naso tra i libri.
Ma l'uscita del venerdì sera è sacra e Milano offre una vasta gamma di locali tra cui scegliere; metti che quella sera si esibiscono due tra i migliori, e più belli, dj della città, e la serata è pronta.
Così, grazie al Rockabilly Fest, Cecilia conosce Alex, fondatore del festival insieme a Ale Landrini, e affascinante uomo di tredici anni più grande di lei.
Tredici anni per Alex sono un salto troppo ampio, lui che vive tra serate musicali e il suo cane Paul, non crede di avere il tempo per perdere la testa.
Soprattutto se a farlo sragionare è una giovane ragazza a cui l'età non interessa, ma che farà di tutto per prendersi il suo uomo.
E tra balli improvvisati, scelte azzardate e piccoli errori, Cecilia, complici le sue amiche, forse riuscirà ad avere il suo lieto fine.

COMMENTO

"In ogni stella nascosta" è il nuovo romanzo di Vanessa Sobrero che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, ormai mesi fa, e per questo ringrazio ancora l'autrice. (Qui potete trovare la mia tappa per il Blogtour e conoscere meglio i due protagonisti)
Si tratta di un romance con una narrazione molto fluida e una storia ben strutturata.
Nonostante il protagonista vecchietto, definito così da Vanessa, Alex è in grado di conquistare anche le sue giovani lettrici.
Un carattere altalenante, a tratti burbero e scontroso, altre volte dolce e innamorato, Alex è in costante lotta con i suoi sentimenti.
Un uomo che vive senza regole prefissate, ma con un rigido schema mentale, che verrà fatto cadere dalla freschezza della giovane età di Cecilia.
Cecilia è una ragazza piena di vita che resterà colpita dalla bellezza matura di Alex al primo sguardo.
Non sarà facile per lei fare davvero breccia nel suo cuore, ma la testardaggine sarà dalla sua parte.
Consiglio, quindi, questo romanzo a tutte le amanti del romance e anche a coloro che amano le atmosfere young adult, in grado di renderlo anche fresco e romantico.

VALUTAZIONE: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Storia del figlio - recensione

Buongiorno lettori❤ Un nuovo articolo dedicato all'arrivo in Italia di un romanzo che ha conquistato migliaia di lettori in Francia: " Storia del figlio " di Marie Hélène Lafon edito Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia. Al consueto, nell'articolo di seguito, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STORIA DEL FIGLIO AUTRICE: MARIE HELENE LAFON DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 GIUGNO 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO - STORIA FAMIGLIARE PAGINE: 160 PREZZO: 16.15/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Il figlio è André. La madre, Gabrielle. Il padre è sconosciuto. André viene cresciuto da Hélène, la sorella di Gabrielle, e suo marito: coccolatissimo, unico maschio fra le cugine, ogni estate ritrova "la madre", misteriosa signora che ha scelto di vivere a Parigi e torna a trascorrere le vacanze in famiglia. Questo è solo l’inizio della storia, o meglio è una parte, perché le vicende narrate in Storia del figlio cop