Passa ai contenuti principali

Review Party: Piccoli sogni


Buongiorno lettori♡
Nonostante il blog sia in ferie, ho una piacevole sorpresa per voi😍ho deciso di partecipare al Review Party per il secondo volume della serie di Jennifer Miller, "Pretty Little Lies", dopo aver letto il primo questo inverno ed essere rimasta per mesi con il fiato in sospeso.
Il suo titolo è "Piccoli sogni" ed è in uscita per Quixote Edizioni proprio nella giornata odierna.
Ringrazio subito le ragazze che mi hanno coinvolta nell'organizzazione e, al termine dell'articolo, troverete l'elenco con i nomi di tutti i blog partecipanti.
Detto ciò iniziamo subito e poi ci si rivede finite le ferie!
Buone letture♡


TITOLO: PICCOLI SOGNI
SERIE: PRETTY LITTLE LIES #2
AUTORE: JENNIFER MILLER
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 AGOSTO 2018
CASA EDITRICE: QUIXOTE EDIZIONI
GENERE: ROMANCE - NEW ADULT
PAGINE: 280
PREZZO: EBOOK 3,99


TRAMA

In ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano, e prima o poi verranno in superficie.
Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità?
Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni altra cosa al mondo.

Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono non è sufficiente?

RECENSIONE - COMMENTO



L'attesa è stata lunga, da gennaio ad agosto, ma finalmente torna in Italia Jennifer Miller con la sua serie delle piccole bugie; siamo rimasti con il fiato in sospeso per diversi mesi, a chiederci cosa fosse successo in quell'appartamento dopo il concitate finale del primo libro (qui la mia recensione).
Ora, grazie alla Quixote Edizioni scopriremo cosa ha vissuto Olivia in quei momenti e tutto ciò che ne è conseguito dopo.
Come per il primo volume, anche di questo non vi svelerò nulla sulla trama, perché è giusto che chi ha letto e apprezzato il primo, si goda anche il secondo senza spoiler; per chi non conosce ancora questa serie, beh cosa state aspettando, la storia e i personaggi vi conquisteranno in brevissimo tempo e poi, ora, avete il vantaggio di poter leggerne uno dietro l'altro senza attese.
Se in "Piccole bugie" abbiamo conosciuto un'Olivia tutta pepe, che dopo un passato burrascoso, ritrova il suo primo amore in Luke, qui troviamo principalmente dolcezza.
Sono pagine impregnate di sentimenti veri che colpiscono in pieno il lettore, già dopo venti di queste ti senti il magone addosso.
Vi dicevo che l'emozione predominante è la dolcezza, io l'ho trovata capitolo dopo capitolo, a partire dalla cover.
Trovo che la copertina di questo libro sia l'emblema della storia raccontata, un abbraccio, un sorriso e una carezza che valgono più di mille parole.
E' così che vivrà Luke all'interno della narrazione, dovrà essere forte per la sua donna, nonostante il senso di colpa per non essere riuscito a proteggerla, lo logora dall'interno. Ma se crolla anche lui, per Olivia sarà cento volte più difficile smettere di sentirsi sporca, colpevole, violata e sbagliata.
Luke sarà il pilastro della ragazza, riuscirà a riportarla alla vita, attraverso un percorso lungo e doloroso, ma che regalerà alla coppia il loro equilibrio.
Pyper, la migliore amica di Olivia, sarà anche lei di enorme aiuto, con il suo modo di essere estroso e allegro, anche se all'inizio conosceremo il suo lato sensibile, renderà la lettura anche allegra e divertente.
Le scene che vi faranno ridere ci sono, preparatevi a una cenetta romantica cucinata da Olivia, con un polpettone che resterà negli annali!
Le scene piccanti, ridotte in confronto al primo libro, abbandoneranno il loro pepe per lasciare il posto all'amore puro, dolce e vero.
La narrazione è estremamente fluida, ricca di dettagli e con i punti di vista alternati; si legge in davvero poco tempo, io l'ho divorato in due giorni, perché quando lo inizi non vorresti più metterlo giù.
Bene lettori spero di avervi incuriosito a sufficienza, ora lascio a voi il piacere di immergervi in questa serie, nell'attesa del terzo volume, dove la protagonista assoluta sarà, udite udite, la super Pyper! E io non vedo l'ora di conoscerla meglio.

VALUTAZIONE: ★★★★★

BLOG PARTECIPANTI:

- I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro
- Libri e librai
- Lettrice sfuggente
- a Book for a Dream
- La casa dei libri di Sara
- Valentina Abbr Books & Beauty
- Reading Is True Love
- Sognando tra le Pagine
- LIBROSI
- Book Lover
- Bookaddicted97
- Different Magazine



Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc