Passa ai contenuti principali

Review Party: Piccoli sogni


Buongiorno lettori♡
Nonostante il blog sia in ferie, ho una piacevole sorpresa per voi😍ho deciso di partecipare al Review Party per il secondo volume della serie di Jennifer Miller, "Pretty Little Lies", dopo aver letto il primo questo inverno ed essere rimasta per mesi con il fiato in sospeso.
Il suo titolo è "Piccoli sogni" ed è in uscita per Quixote Edizioni proprio nella giornata odierna.
Ringrazio subito le ragazze che mi hanno coinvolta nell'organizzazione e, al termine dell'articolo, troverete l'elenco con i nomi di tutti i blog partecipanti.
Detto ciò iniziamo subito e poi ci si rivede finite le ferie!
Buone letture♡


TITOLO: PICCOLI SOGNI
SERIE: PRETTY LITTLE LIES #2
AUTORE: JENNIFER MILLER
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 AGOSTO 2018
CASA EDITRICE: QUIXOTE EDIZIONI
GENERE: ROMANCE - NEW ADULT
PAGINE: 280
PREZZO: EBOOK 3,99


TRAMA

In ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano, e prima o poi verranno in superficie.
Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità?
Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni altra cosa al mondo.

Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono non è sufficiente?

RECENSIONE - COMMENTO



L'attesa è stata lunga, da gennaio ad agosto, ma finalmente torna in Italia Jennifer Miller con la sua serie delle piccole bugie; siamo rimasti con il fiato in sospeso per diversi mesi, a chiederci cosa fosse successo in quell'appartamento dopo il concitate finale del primo libro (qui la mia recensione).
Ora, grazie alla Quixote Edizioni scopriremo cosa ha vissuto Olivia in quei momenti e tutto ciò che ne è conseguito dopo.
Come per il primo volume, anche di questo non vi svelerò nulla sulla trama, perché è giusto che chi ha letto e apprezzato il primo, si goda anche il secondo senza spoiler; per chi non conosce ancora questa serie, beh cosa state aspettando, la storia e i personaggi vi conquisteranno in brevissimo tempo e poi, ora, avete il vantaggio di poter leggerne uno dietro l'altro senza attese.
Se in "Piccole bugie" abbiamo conosciuto un'Olivia tutta pepe, che dopo un passato burrascoso, ritrova il suo primo amore in Luke, qui troviamo principalmente dolcezza.
Sono pagine impregnate di sentimenti veri che colpiscono in pieno il lettore, già dopo venti di queste ti senti il magone addosso.
Vi dicevo che l'emozione predominante è la dolcezza, io l'ho trovata capitolo dopo capitolo, a partire dalla cover.
Trovo che la copertina di questo libro sia l'emblema della storia raccontata, un abbraccio, un sorriso e una carezza che valgono più di mille parole.
E' così che vivrà Luke all'interno della narrazione, dovrà essere forte per la sua donna, nonostante il senso di colpa per non essere riuscito a proteggerla, lo logora dall'interno. Ma se crolla anche lui, per Olivia sarà cento volte più difficile smettere di sentirsi sporca, colpevole, violata e sbagliata.
Luke sarà il pilastro della ragazza, riuscirà a riportarla alla vita, attraverso un percorso lungo e doloroso, ma che regalerà alla coppia il loro equilibrio.
Pyper, la migliore amica di Olivia, sarà anche lei di enorme aiuto, con il suo modo di essere estroso e allegro, anche se all'inizio conosceremo il suo lato sensibile, renderà la lettura anche allegra e divertente.
Le scene che vi faranno ridere ci sono, preparatevi a una cenetta romantica cucinata da Olivia, con un polpettone che resterà negli annali!
Le scene piccanti, ridotte in confronto al primo libro, abbandoneranno il loro pepe per lasciare il posto all'amore puro, dolce e vero.
La narrazione è estremamente fluida, ricca di dettagli e con i punti di vista alternati; si legge in davvero poco tempo, io l'ho divorato in due giorni, perché quando lo inizi non vorresti più metterlo giù.
Bene lettori spero di avervi incuriosito a sufficienza, ora lascio a voi il piacere di immergervi in questa serie, nell'attesa del terzo volume, dove la protagonista assoluta sarà, udite udite, la super Pyper! E io non vedo l'ora di conoscerla meglio.

VALUTAZIONE: ★★★★★

BLOG PARTECIPANTI:

- I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro
- Libri e librai
- Lettrice sfuggente
- a Book for a Dream
- La casa dei libri di Sara
- Valentina Abbr Books & Beauty
- Reading Is True Love
- Sognando tra le Pagine
- LIBROSI
- Book Lover
- Bookaddicted97
- Different Magazine



Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand