Passa ai contenuti principali

Review Party: Trinity Fate



Buongiorno lettori🎔
Nel giorno del mio compleanno🎉 sul blog approda un nuovo Review Party per un'uscita odierna targata Newton Compton Editori.
Si tratta del quinto e, ahimè, ultimo volume della "Trinity Series" di Audrey Carlan, ovvero "Trinity Fate".
Sono davvero contenta di aver percorso questo viaggio attraverso queste pagine e in compagnia di ragazze fantastiche, di cui troverete i nomi dei blog nel banner al termine dell'articolo.
Ammetto che un po' mi spiace aver girato l'ultima pagina e aver chiuso con questi personaggi e le loro storie, ma scopriamo le mie sensazioni a riguardo con la recensione che segue.
Buone letture🎔


TITOLO: TRINITY FATE
SERIE: TRINITY SERIES #5
AUTORE: AUDREY CARLAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 AGOSTO 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 320
PREZZO: 9,90/EBOOK 3,99


TRAMA

Non sono in molti a poter dire di essere stati scottati dal destino. Io sono l’eccezione. Ho cicatrici lungo tutto il corpo che possono provarlo. I dottori hanno fatto tutto quello che è stato possibile per curare le abrasioni, nascondendole con la chirurgia. Ma a volte quello che non può essere visto non può nemmeno essere curato. Quella notte le fiamme hanno morso ben più della mia carne. Hanno cancellato il mio talento, la mia bellezza e, soprattutto, incenerito il legame che avevo con l’uomo che amavo. Sono stata io ad allontanarlo, ma avevo le mie ragioni. Ho fatto quello che ogni donna avrebbe fatto al mio posto: ho rinunciato a tutto pur di fargli ritrovare pace e serenità altrove. Ma mi manca. Ed è il suo sguardo, adesso, a bruciare di rancore. Un calore così potente che mi fa temere di venire nuovamente distrutta.

RECENSIONE - COMMENTO



Dire che queste coppie mi mancheranno nei prossimi mesi è quasi riduttivo, è come se avessimo creato un legame, per cui vivevo nella tranquillità di ritrovarle ogni mese.
E' stato un vero e proprio viaggio, dall'incertezza che mi aveva lasciato il primo volume "Trinity Body", c'è stato un susseguirsi di colpi di scena, amori, passione e lacrime che mi hanno colpita nel segno e hanno spazzato via ogni rimasuglio di dubbio.
La Carlan ha una scrittura che definirei ipnotica, mi spiego meglio: con le sue frasi semplici e brevi è in grado di indurre il lettore a continuare a sfogliare le pagine, risultato? Ti ritrovi a leggere metà libro in pochissimo tempo senza nemmeno rendertene conto.
Con questo in due giorni avevo abbondantemente superato la metà e vedere la fine che si avvicinava mi metteva voglia di leggerlo lentamente, poiché sapevo che ne avrei sentito la mancanza dopo, ma, nel frattempo, la smania e la voglia di sapere cosa sarebbe successo a Kathleen e Carson era troppa, proporzionale all'odio che proverete per Misty.
Perché la Carlan ha questo potere, ti insinua una curiosità che cresce pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, visto che la narrazione con il punto di vista alternato crea una visione a trecentosessanta gradi che permette al lettore di scorgere anche il più piccolo dettaglio.
Già bestseller con la serie "Calendar Girl", la "Trinity Series" ha creato un vero e proprio fenomeno editoriale estivo, pubblicato nel periodo più azzeccato dell'anno, ha accompagnato le nostre giornate dalle temperature roventi, rendendole ancora più calde.
Le scene piccanti non mancheranno, ma in questo libro troverete tanto amore, che va oltre la passione tra Gillian e Chase, la dolcezza tra Bree e Phillip e la sensualità tra Maria ed Eli, qui è un sentimento puro e coltivato che, dopo tre anni, torna ad ardere il cuore della nostra Kat.
Care le mie lettrici all'ascolto, più alla lettura direi, se cercate una serie nuova, con la possibilità di leggere tutti e cinque i volumi di seguito, allora questa è quella che fa al caso vostro.
Se amate il genere new adult e non vi scandalizzate per così poco, sappiate che la Carlan ha le storie che fanno per voi.
Sono molto felice di aver letto questi romanzi e conosciuto questa autrice, che terrò in considerazione anche per le sue pubblicazioni future.
Detto tutto questo e non volendo assolutamente raccontarvi nulla della trama, essendo questa un'uscita odierna, spero di aver insinuato in voi la giusta curiosità e farvi affrontare questo meraviglioso viaggio.
Qui sotto vi lascio anche i link alle quattro precedenti recensioni.

VALUTAZIONE: ★★★★★













Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse