Passa ai contenuti principali

Review Tour: Fino alla luna e ritorno


Buongiorno lettori♡
Le ferie per il blog saranno finite, ma il ritorno è subito alla grande😍un nuovo Review Tour approda sulla pagina per parlarvi di una recente pubblicazione targata Newton Compton Editori.
Separate le conoscete già, anche io, ma insieme sono una bomba! Parliamo di Adelia Marino e Federica Alessi e della loro nuova serie, "Heal Me Series" con il primo volume: "Fino alla luna e ritorno".
Ringrazio allora le ragazze per avermi coinvolto in questo evento e avermi permesso la lettura in super anteprima!
Al termine dell'articolo troverete il calendario completo per recuperare tutte le recensioni delle mie colleghe blogger.
Iniziamo subito che non vedo l'ora di presentarvi il mio nuovo amore, Drew!
Buone letture♡ 


TITOLO: FINO ALLA LUNA E RITORNO
SERIE: HEAL ME SERIES #1
AUTRICI: ADELIA MARINO - FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 AGOSTO 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 128
PREZZO: EBOOK 1,99


TRAMA

Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?

RECENSIONE - COMMENTO


Chi di noi, almeno una volta nella vita, ha puntato gli occhi su un ragazzo e ha pensato "lui sarà mio"?
Ok, detta così ci fa passare per delle pazze stalker, ma noi quando serve sappiamo esserlo, pur nascondendoci dietro la nostra faccia tosta.
Ora immaginate che il ragazzo dei vostri sogni è, ovviamente, il classico bello e dannato, circondato dalle più belle ragazze del college che voi vorreste semplicemente far sparire dalla faccia della terra.
Ecco, voi penserete che sia la solita esagerata, ma Andrew Caden, Drew per i più, è così: bello, ex promessa dell'NBA, sempre al fianco del suo migliore amico, Ryden, festaiolo e circondato sempre da un sacco di ragazze.
La nostra protagonista femminile, Callie, è la classica ragazza di buona famiglia, figlia di un senatore, studentessa modello, ma dall'animo ribelle.
Solo la sua migliore amica, Regina, la conosce veramente; amante dello skate, è un uragano di vita, con un obiettivo ben chiaro. Nel penultimo anno del college vuole arrivare a lui, il suo sogno dal primo giorno che l'ha visto, Drew.
Una storia di seconde possibilità, rivincite nei confronti di regole imposte o sbagli del passato.

"Dicono esistano circa 215.000 parole nella nostra lingua, eppure nessuna di queste può descrivere ciò che siamo quando siamo insieme"

Un macigno sulle spalle di Drew ne impedisce la reale felicità, ma un incontro inatteso con la piccola Hurricane, lo riporterà a godere della bellezza dei momenti quotidiani e piano piano, a riaprire il suo cuore, riavvicinandolo alla sua famiglia, dopo che un incidente, e le sue terribili conseguenze, ne ha incrinato i rapporti.
La vita è imprevedibile, ci toglie i nostri affetti, ma nel momento che più la odiamo, riesce a portare nuova luce e speranza lungo il nostro cammino.
"Fino alla luna e ritorno" racconta un amore puro, dolce, passionale e sincero.
La narrazione è estremamente fluida, con i capitoli dove si alternano i punti di vista, in modo tale da conoscere al meglio i nostri protagonisti. Si tratta di un romanzo breve, una sorta di esperimento per le due autrici, Federica e Adelia, più che promosso.
Avevo già avuto modo di leggere, separatamente, alcuni loro libri, ma insieme trovo che il loro stile si intrecci molto bene.
Una storia ricca di dettagli, dove anche i personaggi vengono analizzati nel profondo.
Drew è colui che compie un percorso di rinascita tangibile dalla prima all'ultima pagina, fino alla luna e ritorno.
Allo stesso modo, Callie riuscirà a farsi accettare dalla famiglia per la ragazza che è, grazie alla costante presenza di Regina, Ryden e soprattutto Drew.
La cover, poi la trovo più che azzeccata ed estremamente dolce, una cornice perfetta.
Ora attendo con ansia il secondo volume della serie, R&R promettono scintille!

VALUTAZIONE: ★★★★★







Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc