Buongiorno lettori♡
Le ferie per il blog saranno finite, ma il ritorno è subito alla grande😍un nuovo Review Tour approda sulla pagina per parlarvi di una recente pubblicazione targata Newton Compton Editori.
Separate le conoscete già, anche io, ma insieme sono una bomba! Parliamo di Adelia Marino e Federica Alessi e della loro nuova serie, "Heal Me Series" con il primo volume: "Fino alla luna e ritorno".
Ringrazio allora le ragazze per avermi coinvolto in questo evento e avermi permesso la lettura in super anteprima!
Al termine dell'articolo troverete il calendario completo per recuperare tutte le recensioni delle mie colleghe blogger.
Iniziamo subito che non vedo l'ora di presentarvi il mio nuovo amore, Drew!
Buone letture♡
TITOLO: FINO ALLA LUNA E RITORNO
SERIE: HEAL ME SERIES #1
AUTRICI: ADELIA MARINO - FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 AGOSTO 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 128
PREZZO: EBOOK 1,99
TRAMA
Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?
RECENSIONE - COMMENTO
Chi di noi, almeno una volta nella vita, ha puntato gli occhi su un ragazzo e ha pensato "lui sarà mio"?
Ok, detta così ci fa passare per delle pazze stalker, ma noi quando serve sappiamo esserlo, pur nascondendoci dietro la nostra faccia tosta.
Ora immaginate che il ragazzo dei vostri sogni è, ovviamente, il classico bello e dannato, circondato dalle più belle ragazze del college che voi vorreste semplicemente far sparire dalla faccia della terra.
Ecco, voi penserete che sia la solita esagerata, ma Andrew Caden, Drew per i più, è così: bello, ex promessa dell'NBA, sempre al fianco del suo migliore amico, Ryden, festaiolo e circondato sempre da un sacco di ragazze.
La nostra protagonista femminile, Callie, è la classica ragazza di buona famiglia, figlia di un senatore, studentessa modello, ma dall'animo ribelle.
Solo la sua migliore amica, Regina, la conosce veramente; amante dello skate, è un uragano di vita, con un obiettivo ben chiaro. Nel penultimo anno del college vuole arrivare a lui, il suo sogno dal primo giorno che l'ha visto, Drew.
Una storia di seconde possibilità, rivincite nei confronti di regole imposte o sbagli del passato.
"Dicono esistano circa 215.000 parole nella nostra lingua, eppure nessuna di queste può descrivere ciò che siamo quando siamo insieme"
Un macigno sulle spalle di Drew ne impedisce la reale felicità, ma un incontro inatteso con la piccola Hurricane, lo riporterà a godere della bellezza dei momenti quotidiani e piano piano, a riaprire il suo cuore, riavvicinandolo alla sua famiglia, dopo che un incidente, e le sue terribili conseguenze, ne ha incrinato i rapporti.
La vita è imprevedibile, ci toglie i nostri affetti, ma nel momento che più la odiamo, riesce a portare nuova luce e speranza lungo il nostro cammino.
"Fino alla luna e ritorno" racconta un amore puro, dolce, passionale e sincero.
La narrazione è estremamente fluida, con i capitoli dove si alternano i punti di vista, in modo tale da conoscere al meglio i nostri protagonisti. Si tratta di un romanzo breve, una sorta di esperimento per le due autrici, Federica e Adelia, più che promosso.
Avevo già avuto modo di leggere, separatamente, alcuni loro libri, ma insieme trovo che il loro stile si intrecci molto bene.
Una storia ricca di dettagli, dove anche i personaggi vengono analizzati nel profondo.
Drew è colui che compie un percorso di rinascita tangibile dalla prima all'ultima pagina, fino alla luna e ritorno.
Allo stesso modo, Callie riuscirà a farsi accettare dalla famiglia per la ragazza che è, grazie alla costante presenza di Regina, Ryden e soprattutto Drew.
La cover, poi la trovo più che azzeccata ed estremamente dolce, una cornice perfetta.
Ora attendo con ansia il secondo volume della serie, R&R promettono scintille!
VALUTAZIONE: ★★★★★
Commenti
Posta un commento