Passa ai contenuti principali

Review Tour: Un altro battito del tuo cuore


Buongiorno lettori♡
Finalmente è arrivata la mia tappa del Review Tour di "Un altro battito del tuo cuore", secondo volume della "The Heartbeats Series" di Adelia Marino, pubblicato la scorsa settimana per Newton Compton Editori.
Ringrazio subito Adelia per la super gentilezza e disponibilità e per avermi coinvolta in questo bellissimo viaggio insieme ad altre super blogger😍dopo aver letto il primo volume "Mai come te" (qui la mia recensione), ero davvero curiosa di conoscere altri personaggi e ora la mia curiosità è di nuovo alle stelle per i prosegui futuri.
Ma andiamo per ordine e scopriamo insieme questa storia unica ed emozionante, che unirà occhi a cuoricino con piccole lacrime. Non perdiamo altro tempo e conosciamo Brooke e Hunter.
Buone letture♡


TITOLO: UN ALTRO BATTITO DEL TUO CUORE
SERIE: THE HEARTBEATS SERIES #2
AUTORE: ADELIA MARINO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 SETTEMBRE 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 224
PREZZO: 6,90/EBOOK 0,99


TRAMA


Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così… 


RECENSIONE - COMMENTO


Care le mie lettrici oggi vi presento un nuovo bad boy, più in veste da good boy, una vecchia conoscenza finalmente approfondita. Torna, grazie ad Adelia Marino, la famiglia Scott e, dopo aver conosciuto l'anima nera di Blake, ecco suo cugino Hunter Scott.
Hunter è il classico bravo ragazzo, mai fuori posto, sempre con il sorriso sulle labbra e uno sguardo buono e gentile, un gentiluomo d'altri tempi, a pensarci bene sembra un parente lontanissimo del Blake che abbiamo conosciuto, eppure si può dire che siano cresciuti insieme.
Hunter affronta la vita giorno dopo giorno, ringraziando per quel mondo a colori che gli è stato concesso e, ancora di più, chi gli permette di aprire gli occhi ogni mattina.
Invece, in un mondo dove i colori sono stati banditi e le giornate scorrono tra filtri bianchi e neri, troviamo Brooke Collins, una delle amiche di Dakota, la ragazza di Blake.
Brooke convive con un passato difficile, quattordici ore che hanno cambiato per sempre lei, il suo presente e il suo futuro. Basta uomini, basta sorrisi e basta gioia.
Così affronta le proprie giornate, con la testa china sui libri per laurearsi, senza lasciarsi coinvolgere o distrarre da nessuno.
Sapete quel meccanismo, o magia, che permette all'arcobaleno di splendere nel cielo, passato il grigiore della pioggia?
Ecco immaginate ora che, come un film in bianco e nero, Brooke conosca l'uso dei colori, il loro potere terapeutico e quanta allegria siano in grado di portare.
Così Hunter entra nella vita della ragazza, non proprio in punta di piedi, insomma ci tiene a farla sentire al sicuro, proteggendola tra le sue braccia, al ritmo del suo cuore.


"Hunter era passione, gentilezza, forza, gioia, dolore, testardaggine, dolcezza...così sentii la mia proverbiale corazza creparsi ancora e ancora…"


E Brooke si trova così avvolta da sensazioni nuove e sconosciute, che a volte mettono ancora paura, ma che con la sicurezza che Hunter diffonde, non la spaventano più come in passato.
Non sarà facile per lei aprire il suo cuore e fidarsi nuovamente di un uomo, ma gli Scott sono dei tipi tosti e, in quanto tali, alla fine trovano sempre il modo di cavarsela.
In questo nuovo romanzo Adelia affronta un tema molto importante, a mio avviso, senza rendere la lettura pesante, al contrario troverete dolcezza, protezione e mille emozioni, tutto ciò che un uomo, per essere definito tale, deve garantire a una donna.
Su Instagram vi ho detto che è un romanzo dalle mille sfumature e dalle mille emozioni; infatti, quando penserete di poter mettere il cuore in pace, una pioggia torrenziale si abbatterà sui nostri personaggi e sulle più emotive di voi.
Ma ricordate che l'arcobaleno torna sempre e per vederlo splendere prima bisogna affrontare la tempesta.
Con una narrazione fluida, descrizioni minuziose e amore per il proprio lavoro, Adelia vi coinvolgerà dalla prima all'ultima pagina; tra risate, lacrime e isterismi, Hunter e Brooke sono pronti ad affrontare il loro passato, superare gli scogli quotidiani e cercare insieme un futuro dalle mille sfumature di colori.

VALUTAZIONE: ★★★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc