Passa ai contenuti principali

Un giorno tra gli scaffali #24


Buongiorno lettori♡
Eccoci con un nuovo appuntamento con la rubrica Un giorno tra gli scaffali, oggi dedicata alle uscite di Ottobre 2018 targate Leggereditore, Fanucci e TimeCrime.
In compagnia di carta e penna sfogliate questo virtuale giro tra gli scaffali editoriali.
Buone letture♡

L'amore e altre parole - Christina Lauren
Leggereditore - 24 Ottobre 2018


Un'appassionante e brillante storia sull'eternità delle vere emozioni. Marcy, ventottenne ambiziosa e abitudinaria, sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi…

Impudente e malizioso - Susan Elizabeth Phillips
Leggereditore - 24 Ottobre 2018


Un nuovo, imperdibile capitolo dell’amata serie Wynette, Texas. Lady Emma parte per gli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare il duca di Beddington. Kenny è stato allontanato per pessima condotta dal golf e solo una completa rispettabilità potrebbe ristabilire la sua carriera. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l’occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non può permettersi un altro scandalo incontra una donna determinata a causarne uno… tutto può succedere!

Magnetic - Sara D'Amario
Leggereditore - 24 Ottobre 2018


Arlo canta in un gruppo rock, è dotato di una bellezza straordinaria e tutte le ragazze stravedono per lui. Tessa ha una famiglia complicata, frequenta tutti i rave della città e vive senza regole. Nonostante l’iniziale avversione reciproca, imparano a conoscersi sperimentando un’attrazione quasi magnetica uno per l’altra. Ma l’amore tra loro sembra irrealizzabile: qualcosa di ineluttabile e terrificante li separa.  Due protagonisti straordinari, un insieme di emozioni da togliere il fiato, il racconto di un sentimento destinato a colmare il vuoto di una vita incompresa e difficile, dove tutto quello che resta è lasciarsi andare al sogno che ogni grande storia d’amore contiene.

Mala vida - Cristel Caccetta
Leggereditore - 24 Ottobre 2018


Un romanzo sull’inesorabile navigare che è la vita, sulla possibilità, benché sia inverosimile, di governarne il vento, manovrare le vele e improvvisamente invertire la rotta. Carla giunge a Roma da un piccolo paesino del Salento per allontanarsi dalla sua famiglia, collusa con la malavita. In tutti coloro che incontra ritrova una parte di sé. Ma forse quello che Carla cerca davvero è perdersi per non soffrire più e dimenticare la violenza subita. Alla fine scoprirà che per liberarsi davvero dai propri fantasmi e dalle proprie paure non basta fuggire ma chiudere una volta per tutte i conti con il passato. 

Il principe degli sciacalli - Rebecca Moro
Fanucci - 24 Ottobre 2018


Il primo avvincente capitolo della Saga dei Quadranti, un esordio unico e sorprendente. Sul campo di battaglia, dove oltre alle armi contano anche i sentimenti, il cruento confronto tra l’uomo e la bestia. Un fantasy che penetra l’abisso più profondo della natura umana per scatenare i suoi demoni, nella tradizione delle grandi saghe epiche e indimenticabili.

Il sangue degli innocenti - Mitchell Hogan
Fanucci - 24 Ottobre 2018


Il secondo volume della serie Sorcery Ascendant Sequence, la straordinaria saga fantasy che combina sapientemente magia, incantesimi, segreti e misteri. Dopo Anime perdute, lo stregone Caldan e i suoi amici, in una guerra in cui bene e male si confondono, tornano in una nuova missione per salvare l’Impero Mahruse. Ma presto il sangue degli innocenti potrebbe macchiare le mani dello stesso Caldan…

La ricerca - Joelle Charbonneau
Fanucci - 24 Ottobre 2018



Dopo La prova, il secondo volume della trilogia The Testing, bestseller young adult secondo il New York Times e imperdibile per i fan di Hunger games e Divergent. La sedicenne universitaria Cia dovrà utilizzare tutta la sua astuzia per scoprire cosa succede a coloro che non superano la prova di ammissione, rischiando di mettere in grave pericolo lei e le persone a cui tiene. Un distopico che terrà il lettore con il fiato sospeso.

Cleopatra. La Divina - Valery Esperian
Fanucci - 24 Ottobre 2018


Cleopatra "la divina" è ultima regina d’Egitto, governante accorta e a tratti spietata, una donna dotata di straordinaria intelligenza e sensualità, capace di sedurre Giulio Cesare e Marco Antonio e dominare la stessa Roma non con gli eserciti ma attraverso il suo irresistibile ed eterno fascino. Un’appassionante narrazione epica, un viaggio lungo quasi tremila anni per rivivere in presa diretta la millenaria e affascinante storia dell’antico Egitto.

Dopo Anna - Lisa Scottoline
TimeCrime - 24 Ottobre 2018


Un sottile thriller psicologico, un dramma familiare emozionante e ricco di suspense. Il dottor Noah sposa in seconde nozze Maggie che, nonostante la felicità per il matrimonio, prova una profonda nostalgia per la figlia Anna che non vede da molti anni. Fino a quando Anna si mette in contatto con lei e le chiede di accoglierla nella sua casa. Ma Noah e Maggie non potranno mai immaginare la rapida sequenza di eventi devastanti che si troveranno ad affrontare.

Connect - Julian Gough
TimeCrime - 24 Ottobre 2018


Da una delle voci più originali della narrativa irlandese, un elettrizzante tecno-thriller che esplora quali connessioni – sia umane che di altra natura – possano crearsi e crescere nell’era digitale. Connect è una storia di madre e figlio, ma è anche qualcosa che ci riguarda da vicino, che indaga le nostre connessioni quotidiane e scandisce inesorabilmente il nostro futuro. Secondo il Sunday Times "Un thriller che cambierà il vostro modo di vedere il mondo". 






















Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp