Passa ai contenuti principali

Finalmente vicini - recensione

Buongiorno lettori🎔
Iniziamo la prima settimana del nuovo mese, e diamo il benvenuto a Dicembre😍con una nuova recensione per una recente novità targata Garzanti.
Avete già avuto modo di conoscere il libro in questione attraverso il suo Blog Tour (qui la mia tappa) e ora non mi resta che svelarvi il titolo.
Oggi parliamo di "Finalmente vicini", quarto volume della "Fallen Crest High Series" di Tijan.
Buon letture🎔


TITOLO: FINALMENTE VICINI
SERIE: FALLEN CREST HIGH SERIES #4
AUTORE: TIJAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 08 NOVEMBRE 2018
CASA EDITRICE: GARZANTI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 276
PREZZO: 17,60


TRAMA

Entrare a far parte della famiglia Kade ha segnato l’inizio di una nuova vita, per Sam. Le è bastato scontrarsi con i penetranti occhi verdi di Mason per capire che era la persona giusta per lei. Un porto sicuro a cui tornare in caso di tempesta. E finora Mason non l’ha mai delusa: è riuscito a proteggerla dalle invidie e dalle gelosie di chi fin dall’inizio ha osteggiato la loro relazione; a offrirle il calore delle sue braccia, capace di farla sentire amata ogni giorno di più; a conquistarsi la sua fiducia e ad abbattere il muro di diffidenza dietro cui si nasconde fin troppo spesso. Ma ora questa fiducia, ancora fragile, rischia di spezzarsi. Mason è partito per il college e Sam teme di non essere in grado di gestire una relazione a distanza. Senza di lui, senza la sicurezza e il coraggio che riesce a infonderle con la sua presenza, ha paura di non poter affrontare gli ostacoli che sicuramente arriveranno a complicare la situazione. E poi c’è qualcuno che vuole approfittare di questo momento difficile per mettere Sam alle strette e rendere pubblico un segreto che potrebbe minare alle fondamenta il rapporto con Mason, distruggendo tutto ciò che hanno costruito insieme. Sam non può permetterlo. Non dopo aver lottato con tenacia e avercela messa tutta per arrivare dov’è ora. Perché il suo cuore ha già deciso: c’è spazio per una persona sola e quella persona è Mason, il cattivo ragazzo che non si cura di nessuno ed è capace di regalare tutto l’amore che una ragazza possa mai desiderare.

RECENSIONE - COMMENTO

Vi ricordate la frase che ha concluso il terzo volume della serie, "Finalmente con te"?
Quella frase che ha lasciato noi lettrici per mesi con il fiato in sospeso, in un misto di incredulità e stordimento?
Ecco, proprio da lì, riparte la storia di Sam, Mason e Logan.
Due fratelli, una ragazza, una famiglia. Proprio questo sono diventati con gli anni, dopo aver imparato a conoscersi e ad accettare il sentimento che lega i primi due, facendo nascere una stabilità tanto sperata e cercata.
Stabilità che ora, dopo la partenza di Mason per il college, rischia di essere minata da chi cerca, ancora una volta, di mettere i bastoni tra le ruote a Sam.
Ma per chi sta leggendo la saga, sa bene, che la giovane Sam ha un carattere forte e tosto, ma soprattutto, che quando si tratta dei suoi sentimenti nessuno riesce a fermarla.
Saranno giorni difficili quelli che si troverà davanti, con la presenza di Logan sempre più a confonderla, il ritorno del padre e un segreto da custodire per non rovinare quella famiglia che è riuscita a costruirsi.
E se tutto venisse svelato? Cosa succederebbe tra Mason e Logan; e tra loro e lei?

"Quando non ci sei sopravvivo. Quando ci sei, invece, vivo"

Per scoprire cosa ci riservano queste pagine dovete solo tuffarvi nella sua lettura.
Ho trovato l'ormai conoscibile scrittura dell'autrice, sempre giovane e ben delineata, con una trama strutturata in maniera ottimale e i personaggi sempre attenti e precisi nei loro ruoli.
Unica nota è che ho visto questo libro come una sorta di volume di transizione, per quanto la storia sia ricca di colpi di scena, nessuno stravolge davvero le carte in tavola, a parte il finale, ancora una volta che ci lascia con il fiato in sospeso in attesa del quinto volume.
Credo proprio che qui ci si sia concentrati maggiormente sull'analisi dei sentimenti da parte di Sam, essendo quasi protagonista unica, colei che compare maggiormente nella storia e nei dialoghi.
A differenza dei volumi precedenti le scene "piccanti" sono quasi del tutto assenti, caratteristica che a me ha indicato un lieve cambiamento nello stile narrativo dell'autrice.
Sono sempre più curiosa di scoprire come proseguirà e, in particolare, di vedere se anche in Italia arriveranno le novelle che ci permetterebbero di conoscere meglio tutti i personaggi; in particolare mi piacerebbe sapere qualcosa in più su Logan, che fino ad ora non ha mai avuto un ruolo di primo piano.
Nonostante tutto, amanti del genere e della serie, non lasciatevi sfuggire questo libro, poiché d'ora in avanti sono sicura che se ne vedranno delle belle.
Ricordate! Il gioco è appena cominciato!

VALUTAZIONE: ★★★☆


Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp