Passa ai contenuti principali

Release Blitz: Vivere a colori


Concludiamo la settimana con una piacevole novità♡ 
Esce oggi per Darcy Edizioni "Vivere a colori" di Marina Sarracino, in una nuova veste.
Grazie al suo Release Blitz potrete scoprire qualcosina in più con card e un piccolo estratto solo per voi.
Siete pronti ad affrontare le giornate su una scala tutta colorata?
Buone letture♡


TITOLO: VIVERE A COLORI
AUTORE: MARINA SARRACINO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 DICEMBRE 2018
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 351
PREZZO: 14,00/EBOOK 2,99
DAL 14 AL 16 DICEMBRE 2018 EBOOK IN OFFERTA A 0,99


TRAMA

Alissia è di Napoli e "vive a colori" perché per lei tutto ha un colore, persino le emozioni e le persone.
Lei è "rossa" come la passione! È un’ottima studentessa, ballerina disciplinata, una ragazza responsabile, che rende fieri i suoi genitori...fino a quando non scopre il peggiore dei tradimenti: il suo ragazzo e la sua migliore amica.
Una delusione che capovolge il suo mondo, la vita si tinge di colori cupi e distruttivi, al punto da arrecare danni alla sua carriera scolastica e alla sua passione per la danza.
Diego è un ragazzo che, come tanti, è caduto nella spirale della droga e sembra non vedere via d'uscita, finché non conosce Alissia, che desidera riscattarsi agli occhi del padre, famoso psicoterapeuta. Diego non lo sa, vede Alissa come l'unica che sembra voler impegnarsi nella sua causa e aiutarlo a uscirne. Entrambi dovranno combattere con i propri demoni ed entrambi dovranno uscirne vittoriosi, se vorranno sopravvivere. Una storia d'amore e di speranza, di luce in fondo al tunnel, perché la vita è fatta di colori, se si usano i pennelli giusti.


INFORMAZIONI SULL'AUTORE

Marina Sarracino è nata a Napoli il 9 giugno 1987. Ritiene che la scrittura sia l’espressione più libera e incondizionata della sua anima, il convertitore in forma tangibile della sua creatività e il portale di accesso a una dimensione magica in cui rifugiarsi. Lavora come promotrice culturale nel centro storico della sua città e collabora come redattrice per diversi siti web dediti all’informazione turistica e culturale. Si è laureata in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e ha scritto, in qualità di blogger-mapper, i contenuti di travel guide a sfondo emozionale, relative ai territori della Campania e dell’isola di Malta. A maggio 2017 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio intitolato "L’arcobaleno negli occhi", con la casa editrice l’Erudita. Nel 2018 il romanzo viene ripubblicato in una nuova edizione con la Darcy Edizioni e con il nuovo titolo "Vivere a colori".
ESTRATTO
CAPITOLO 7
"E io che ti credevo una specie di damina dei quartieri alti! In realtà sei una piccola teppista."
Alissia lo guardò ridere e arrossì lievemente, ma sperò che lui non l’avesse notato.
"Sembra proprio che i tecnici si siano dimenticati di noi. E noi, nel frattempo, abbiamo trasformato quest’ascensore in un confessionale" esclamò la ragazza, per distogliere l’attenzione dal suo viso.
"Ora possiamo dire di conoscerci meglio" rispose Diego.
Poi smise di ridere e guardò Alissia negli occhi. La guardò in silenzio per diversi secondi e osservando il suo sguardo e il suo sorriso, Alissia si accorse di quanto lui non riuscisse a esserle indifferente.
"Sai come dice il proverbio?" le domandò Diego senza abbassare lo sguardo.
"No, come dice?" rispose lei, velatamente imbarazzata.
"Dice che un uomo e una donna chiusi in un ascensore finiscono o col detestarsi, o col desiderarsi" affermò lui.
"Ah, sì? E chi l’ha inventato questo proverbio, il tuo Urlo90?" lo prese in giro Alissia.
"No, è opera mia. E vuoi sapere quale delle due opzioni fa al caso mio, oggi?" le domandò ancora il ragazzo.
Alissia deglutì agitata e trattenne un confuso sorriso. Diego avanzò verso di lei, restando accovacciato sul pavimento dell’ascensore. Poggiò una mano lungo la parete lignea su cui era adagiata la testa bionda di Alissia e abbassò lentamente il volto per avvicinarlo al suo. Rimase a un palmo dalle sue labbra. Lei, apparentemente, sembrava fredda come una statua di marmo, ma dentro si sentiva bollente come lava incandescente. La situazione era sfuggita al suo controllo…




Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc