Passa ai contenuti principali

Release Blitz: Vivere a colori


Concludiamo la settimana con una piacevole novità♡ 
Esce oggi per Darcy Edizioni "Vivere a colori" di Marina Sarracino, in una nuova veste.
Grazie al suo Release Blitz potrete scoprire qualcosina in più con card e un piccolo estratto solo per voi.
Siete pronti ad affrontare le giornate su una scala tutta colorata?
Buone letture♡


TITOLO: VIVERE A COLORI
AUTORE: MARINA SARRACINO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 DICEMBRE 2018
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 351
PREZZO: 14,00/EBOOK 2,99
DAL 14 AL 16 DICEMBRE 2018 EBOOK IN OFFERTA A 0,99


TRAMA

Alissia è di Napoli e "vive a colori" perché per lei tutto ha un colore, persino le emozioni e le persone.
Lei è "rossa" come la passione! È un’ottima studentessa, ballerina disciplinata, una ragazza responsabile, che rende fieri i suoi genitori...fino a quando non scopre il peggiore dei tradimenti: il suo ragazzo e la sua migliore amica.
Una delusione che capovolge il suo mondo, la vita si tinge di colori cupi e distruttivi, al punto da arrecare danni alla sua carriera scolastica e alla sua passione per la danza.
Diego è un ragazzo che, come tanti, è caduto nella spirale della droga e sembra non vedere via d'uscita, finché non conosce Alissia, che desidera riscattarsi agli occhi del padre, famoso psicoterapeuta. Diego non lo sa, vede Alissa come l'unica che sembra voler impegnarsi nella sua causa e aiutarlo a uscirne. Entrambi dovranno combattere con i propri demoni ed entrambi dovranno uscirne vittoriosi, se vorranno sopravvivere. Una storia d'amore e di speranza, di luce in fondo al tunnel, perché la vita è fatta di colori, se si usano i pennelli giusti.


INFORMAZIONI SULL'AUTORE

Marina Sarracino è nata a Napoli il 9 giugno 1987. Ritiene che la scrittura sia l’espressione più libera e incondizionata della sua anima, il convertitore in forma tangibile della sua creatività e il portale di accesso a una dimensione magica in cui rifugiarsi. Lavora come promotrice culturale nel centro storico della sua città e collabora come redattrice per diversi siti web dediti all’informazione turistica e culturale. Si è laureata in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e ha scritto, in qualità di blogger-mapper, i contenuti di travel guide a sfondo emozionale, relative ai territori della Campania e dell’isola di Malta. A maggio 2017 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio intitolato "L’arcobaleno negli occhi", con la casa editrice l’Erudita. Nel 2018 il romanzo viene ripubblicato in una nuova edizione con la Darcy Edizioni e con il nuovo titolo "Vivere a colori".
ESTRATTO
CAPITOLO 7
"E io che ti credevo una specie di damina dei quartieri alti! In realtà sei una piccola teppista."
Alissia lo guardò ridere e arrossì lievemente, ma sperò che lui non l’avesse notato.
"Sembra proprio che i tecnici si siano dimenticati di noi. E noi, nel frattempo, abbiamo trasformato quest’ascensore in un confessionale" esclamò la ragazza, per distogliere l’attenzione dal suo viso.
"Ora possiamo dire di conoscerci meglio" rispose Diego.
Poi smise di ridere e guardò Alissia negli occhi. La guardò in silenzio per diversi secondi e osservando il suo sguardo e il suo sorriso, Alissia si accorse di quanto lui non riuscisse a esserle indifferente.
"Sai come dice il proverbio?" le domandò Diego senza abbassare lo sguardo.
"No, come dice?" rispose lei, velatamente imbarazzata.
"Dice che un uomo e una donna chiusi in un ascensore finiscono o col detestarsi, o col desiderarsi" affermò lui.
"Ah, sì? E chi l’ha inventato questo proverbio, il tuo Urlo90?" lo prese in giro Alissia.
"No, è opera mia. E vuoi sapere quale delle due opzioni fa al caso mio, oggi?" le domandò ancora il ragazzo.
Alissia deglutì agitata e trattenne un confuso sorriso. Diego avanzò verso di lei, restando accovacciato sul pavimento dell’ascensore. Poggiò una mano lungo la parete lignea su cui era adagiata la testa bionda di Alissia e abbassò lentamente il volto per avvicinarlo al suo. Rimase a un palmo dalle sue labbra. Lei, apparentemente, sembrava fredda come una statua di marmo, ma dentro si sentiva bollente come lava incandescente. La situazione era sfuggita al suo controllo…




Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.