Passa ai contenuti principali

Wrap Up Novembre 2018


Buongiorno lettori🎔
Anche Dicembre è arrivato, ultimo mese dell'anno in attesa del 2019, e ultimo appuntamento con la rubrica del Wrap Up.
Scopriamo insieme quali titoli mi hanno tenuto compagnia a Novembre, con recensioni già pubblicate a altre che arriveranno nei prossimi giorni.
Anche questo mese sono molto soddisfatta dei libri letti e se ne abbiamo qualcuno in comune fatemelo sapere nei commenti qui sotto.
Buone letture🎔

Love Dribble - Irene Pistolato


Uno sport romance, piccante al punto giusto, che vi farà divertire, amare e sperare nel lieto fine. Due mondi, all'apparenza inconciliabili, che riusciranno ad amalgamarsi alla perfezione.

Il sogno della macchina da cucire - Bianca Pitzorno


La scrittura super riconoscibile dell'autrice che più ho amato da ragazzina, torna con un romanzo intenso ed emozionante, come le sue storie sanno essere. Una trama unica e ben rappresentata, per esprimere i sogni e i desideri di tutte le donne di ieri e di oggi.

La libreria dei sogni - Elisa Crescenzi


Un romanzo dal sapore e dalle atmosfere natalizie; una storia dolce e ricca di emozioni, ambientata nel luogo dei sogni di ogni lettore. Un mese di tempo per salvare il proprio passato e dare una possibilità al nuovo futuro.

Cercasi amore vista lago - Virginia Bramati


Una favola moderna che coinvolge il lettore grazie alla sua scrittura delicata. Una narrazione fluida che permette di vedere il mondo con occhi diversi. Quelli che suggerisce di usare Bianca per permettere al proprio cuore di trovare la strada dell'amore.

Finalmente vicini - Tijan


Quarto volume dell'attesissima serie di Tijan. Continuano le vicende di Sam, Mason e Logan in un libro che, a mio parere, ha tutta l'aria di essere un romanzo di transizione verso ciò che ci aspetterà nei prossimi titoli.

Una scrittrice troppo bugiarda - Eveline Durand


Un romanzo breve, divertente e che si legge tutto d'un fiato. Una storia sulle seconde possibilità, sui cambiamenti reali delle persone e su quanto le bugie, se pur ben celate, abbiano vita breve!

Quando sei con me - Federica Alessi


Una storia dolce e romantica, caratterizzata dalla scrittura fluida e coinvolgente di Federica. Un uomo, Adam, disposto a tutto per proteggere l'unica ragazza che vuole nella sua vita, che dovrà affrontare una serie di difficili situazioni prima di dichiararsi libera di vivere.

La piccola bottega di Parigi - Cinzia Giorgio


Atmosfere parigine, tra passato e presente, che porteranno la protagonista del romanzo a scoprire la vita della zia sotto un nuovo punto di vista. La città dell'amore che permetterà a Corinne di scoprire chi merita davvero di occupare il primo posto nel proprio cuore.

Il buongiorno si vede dal marito - Sara Pratesi


Ironia, colpi di scena, divertimento e tante risate sono gli elementi chiave del nuovo romanzo di Sara Pratesi. Una storia giovane e fresca che coinvolge e fa riflettere, che sa essere spiritosa ed esuberante come la sua protagonista, ma razionale e precisa come il personaggio maschile. Una volta che le carte sono in tavola starà a loro stravolgerle.

Il tempo dell'attesa. La saga dei Cazalet, vol. 2 - Elizabeth Jane Howard


Secondo volume del capolavoro letterario della Howard, tornano le vicende della famiglia Cazalet. La guerra è in pieno svolgimento e ora sono le tre ragazze di casa, Louise, Polly e Clary a prendere la parola e diventare loro le protagoniste, tra primi amori, ribellioni e dure verità da accettare.










Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc