Passa ai contenuti principali

Wrap Up Novembre 2018


Buongiorno lettori🎔
Anche Dicembre è arrivato, ultimo mese dell'anno in attesa del 2019, e ultimo appuntamento con la rubrica del Wrap Up.
Scopriamo insieme quali titoli mi hanno tenuto compagnia a Novembre, con recensioni già pubblicate a altre che arriveranno nei prossimi giorni.
Anche questo mese sono molto soddisfatta dei libri letti e se ne abbiamo qualcuno in comune fatemelo sapere nei commenti qui sotto.
Buone letture🎔

Love Dribble - Irene Pistolato


Uno sport romance, piccante al punto giusto, che vi farà divertire, amare e sperare nel lieto fine. Due mondi, all'apparenza inconciliabili, che riusciranno ad amalgamarsi alla perfezione.

Il sogno della macchina da cucire - Bianca Pitzorno


La scrittura super riconoscibile dell'autrice che più ho amato da ragazzina, torna con un romanzo intenso ed emozionante, come le sue storie sanno essere. Una trama unica e ben rappresentata, per esprimere i sogni e i desideri di tutte le donne di ieri e di oggi.

La libreria dei sogni - Elisa Crescenzi


Un romanzo dal sapore e dalle atmosfere natalizie; una storia dolce e ricca di emozioni, ambientata nel luogo dei sogni di ogni lettore. Un mese di tempo per salvare il proprio passato e dare una possibilità al nuovo futuro.

Cercasi amore vista lago - Virginia Bramati


Una favola moderna che coinvolge il lettore grazie alla sua scrittura delicata. Una narrazione fluida che permette di vedere il mondo con occhi diversi. Quelli che suggerisce di usare Bianca per permettere al proprio cuore di trovare la strada dell'amore.

Finalmente vicini - Tijan


Quarto volume dell'attesissima serie di Tijan. Continuano le vicende di Sam, Mason e Logan in un libro che, a mio parere, ha tutta l'aria di essere un romanzo di transizione verso ciò che ci aspetterà nei prossimi titoli.

Una scrittrice troppo bugiarda - Eveline Durand


Un romanzo breve, divertente e che si legge tutto d'un fiato. Una storia sulle seconde possibilità, sui cambiamenti reali delle persone e su quanto le bugie, se pur ben celate, abbiano vita breve!

Quando sei con me - Federica Alessi


Una storia dolce e romantica, caratterizzata dalla scrittura fluida e coinvolgente di Federica. Un uomo, Adam, disposto a tutto per proteggere l'unica ragazza che vuole nella sua vita, che dovrà affrontare una serie di difficili situazioni prima di dichiararsi libera di vivere.

La piccola bottega di Parigi - Cinzia Giorgio


Atmosfere parigine, tra passato e presente, che porteranno la protagonista del romanzo a scoprire la vita della zia sotto un nuovo punto di vista. La città dell'amore che permetterà a Corinne di scoprire chi merita davvero di occupare il primo posto nel proprio cuore.

Il buongiorno si vede dal marito - Sara Pratesi


Ironia, colpi di scena, divertimento e tante risate sono gli elementi chiave del nuovo romanzo di Sara Pratesi. Una storia giovane e fresca che coinvolge e fa riflettere, che sa essere spiritosa ed esuberante come la sua protagonista, ma razionale e precisa come il personaggio maschile. Una volta che le carte sono in tavola starà a loro stravolgerle.

Il tempo dell'attesa. La saga dei Cazalet, vol. 2 - Elizabeth Jane Howard


Secondo volume del capolavoro letterario della Howard, tornano le vicende della famiglia Cazalet. La guerra è in pieno svolgimento e ora sono le tre ragazze di casa, Louise, Polly e Clary a prendere la parola e diventare loro le protagoniste, tra primi amori, ribellioni e dure verità da accettare.










Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Storia del figlio - recensione

Buongiorno lettori❤ Un nuovo articolo dedicato all'arrivo in Italia di un romanzo che ha conquistato migliaia di lettori in Francia: " Storia del figlio " di Marie Hélène Lafon edito Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia. Al consueto, nell'articolo di seguito, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STORIA DEL FIGLIO AUTRICE: MARIE HELENE LAFON DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 GIUGNO 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO - STORIA FAMIGLIARE PAGINE: 160 PREZZO: 16.15/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Il figlio è André. La madre, Gabrielle. Il padre è sconosciuto. André viene cresciuto da Hélène, la sorella di Gabrielle, e suo marito: coccolatissimo, unico maschio fra le cugine, ogni estate ritrova "la madre", misteriosa signora che ha scelto di vivere a Parigi e torna a trascorrere le vacanze in famiglia. Questo è solo l’inizio della storia, o meglio è una parte, perché le vicende narrate in Storia del figlio cop