Passa ai contenuti principali

Review Tour: Aspettando l'alba che verrà


Buongiorno lettori🎔
Oggi il blog prende parte a un nuovo Review Tour per una recente pubblicazione nella collana Un cuore per capello.
Si tratta di un romanzo ripubblicato con una nuova veste grafica dell'autrice Laura Cassie, "Aspettando l'alba che verrà".
Al termine dell'articolo troverete il calendario completo dell'evento che terminerà domani, ma potete recuperare i pareri di tutte.
Buone letture🎔


TITOLO: ASPETTANDO L'ALBA CHE VERRA'
AUTORE: LAURA CASSIE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 GENNAIO 2019
EDITORE: PUBME
COLLANA: UN CUORE PER CAPELLO
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 113
PREZZO: EBOOK 1,99


TRAMA

Sono bastati pochi spari d’arma da fuoco per sterminare la famiglia Castelletti e ora Nicole, la figlia maggiore, è costretta a lasciare Torino, la città in cui è cresciuta, per trasferirsi negli Stati Uniti con un bagaglio pieno zeppo di dolore e domande a cui non riesce a trovare risposta: Chi è stato a uccidere i suoi genitori e il fratellino di soli cinque anni? Quale pazzo ha potuto compiere tale gesto? Come uno zombie, la povera Nicole, vaga per i corridoi della sua nuova scuola di Miami, corridoi nei quali incontra Christopher, un ragazzo morto dentro proprio come lei. Un ragazzo, che attraverso le citazioni di William Shakespeare, proverà a rubarle il cuore.



RECENSIONE - COMMENTO


Ho accettato di leggere questo romanzo, poiché è da diverso tempo che collaboro con questa autrice e la sua scrittura mi è sempre piaciuta, così come le storie che racconta attraverso le sue parole.
"Aspettando l'alba che verrà" è stato ripubblicato con una nuova veste grafica dalla collana Un cuore per capello, ma pecca di una cosa fondamentale per la buona riuscita di un libro, ovvero l'editing.
Prima di iniziare la sua lettura sono stata avvisata di questo dettaglio, però mi sembra corretto, anche nei confronti di voi lettori, sottolineare questa mancanza, direi anche grave.
Le prime quindici-venti pagine le ho trovate anche abbastanza curate, il problema si è verificato dopo, infatti sembra quasi che si siano alternate due persone nella sua correzione e la seconda di queste si sia completamente persa.
Il giudizio che darò al termine della recensione sarà una media tra la storia raccontata e il suo risultato stilistico.
I diversi errori ancora presenti a volte non permettono di gustare al meglio la vicenda narrata che, secondo me, ha un grande potenziale e, con un migliore editing, potrebbe avere molto più successo.
Naturalmente nessuna colpa di questo spiacevole fatto va all'autrice, che so bene come tiene alla cura dei suoi libri, quanto piuttosto chi di dovere dovrebbe rivedere ciò che ha combinato.
Ma andiamo alla storia di per sé: in poche pagine assistiamo alla tragedia che sconvolge completamente la vita della diciassettenne Nicole, costretta ad abbandonare in fretta e furia la sua città natale, Torino, per migrare negli Stati Uniti e vivere dalla zia, che la prende in sua custodia.
Sullo sfondo della soleggiata Miami, Nicole si imbatte in Christopher, un ragazzo della sua scuola, suo nuovo vicino di casa, marginato da tutti e che sembra vivere in un mondo a sé.
Nicole scoprirà che i due ragazzi sono più simili di quanto possano pensare e che entrambi sono legati da un profondo dolore.
Il filo conduttore sarà appunto la perdita e il senso di abbandono, negli anni che, per ogni adolescente, sono quelli più spensierati, scanditi da divertimento, amori e amicizie.
Proprio così Chris e Nicole scopriranno che è ancora possibile ridere per motivi futili, che insieme si affrontano le paure poco alla volta, ma in maniera più facile che soli.
La scrittura di Laura trasmette anche suspense nei momenti giusti, quando il colpevole di un triplice omicidio è da ricercare molto più vicino di quanto ci si possa aspettare.


VALUTAZIONE: ★★★☆




Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin