Buongiorno lettori♡
Il momento tanto atteso è arrivato, finalmente il Review Party per "Niente senza te" di Viviana Leo approda anche sul mio blog. Ringrazio ancora l'editore, la Darcy Edizioni, per l'opportunità e il coinvolgimento nei loro eventi; i loro libri sono sempre più che apprezzati!
Scopriamo insieme il mio pensiero su questo romanzo, da me tanto atteso.
Buone letture♡
TITOLO: NIENTE SENZA TE
AUTORE: VIVIANA LEO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 FEBBRAIO 2019
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 325
PREZZO: 14,00/EBOOK 2,99
TRAMA
Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.
RECENSIONE - COMMENTO
Aspettavo "Niente senza te" da quando, prima di Natale, era stato annunciato con un altro editore, poi era stato ritirato e ora ringrazio davvero tanto la Darcy Edizioni per averlo portato "alla luce".
La storia di Mia mi aveva colpito fin da subito e la curiosità era davvero tanta, io poi, curiosa di natura, ho aspettato e, una volta in mio possesso, non ho resistito, leggendolo in pochi giorni.
La scrittura di Viviana ti coinvolge fin da subito: è pulita, fresca e accattivante, ricca anche di scenette tragi-comiche, che catapultano il lettore nella nuova famiglia di Mia.
Mia è una giovane ragazza che vive a New York, dove si sta per laureare in psicologia, divide un appartamento fuori dal campus con la sua migliore amica e campagna di Università, Melissa, e che è totalmente dedita allo studio, lasciando la vita festaiola da parte.
Unico ragazzo ammesso in casa loro è Adam che, con la sua esuberanza, porta sempre scompiglio e allegria alle due.
Un giorno, però, la sua vita viene stravolta da una notizia che la segnerà per sempre: l'uomo che l'ha cresciuta non è suo padre.
Il padre biologico di Mia, che apparentemente l'ha abbandonata, non volendo più sapere nulla di lei, si chiama Jack e vive a Boston.
Sottolineo il termine "apparentemente", dal momento che il castello di bugie in cui la ragazza è cresciuta si sgretolerà come un castello di sabbia al vento.
Mia si ritrova così alla ricerca delle sue origini e di risposte a tante domande lasciate senza un perché; parte per Boston e trova un uomo pronto ad accoglierla a braccia aperte, a recuperare gli anni persi e a integrare la figlia nella sua nuova famiglia.
Mia conosce così Ashley e Lucas, i figli della nuova moglie del padre, e da qui in poi la storia sarà ricca di punzecchiamenti, battute e frecciatine lanciate nella sua direzione e maldicenze da parte di chi, cresciuto nel lusso e nell'agio, si vede improvvisamente "minacciato".
La dolcezza e la semplicità di Mia saranno messe a dura prova e solo con autocontrollo, forse, e pazienza riuscirà a farsi accettare da colui che si è costruito un muro intorno al cuore.
"Niente senza te" saprà conquistarvi poco alla volta, riuscendo a farvi apprezzare il bel Lucas, nonostante non sia particolarmente simpatico all'inizio del libro, ma conoscendolo scoprirete un lato di lui inaspettato e un segreto che potrebbe cambiare tutto.
I personaggi sono costruiti molto bene e altrettanto ben delineati, ognuno ha una caratterizzazione forte e saprà emergere nella storia, farsi apprezzare o "odiare", questo sta a voi, ma sicuramente vi faranno divertire.
La narrazione fluida, mai volgare e con la giusta dose di curiosità, è quel tocco in più che crea una storia piacevole, divertente e che fa riflettere su come, a volte, le apparenze sono difficili da mantenere e quello che sembra non è mai ciò che è.
Commenti
Posta un commento