Passa ai contenuti principali

Un giorno tra gli scaffali #12


Buongiorno lettori♥
L'appuntamento di oggi con la rubrica Un giorno tra gli scaffali è dedicato alle uscite del mese targate Fanucci, Leggereditore e TimeCrime.
Di seguito trovate tutti i titoli, cover e trame; se vedete qualcosa di interessante fatemelo sapere con un commento.
Buone letture♥

Lo stallo dell'impero - John Scalzi
Fanucci - Ebook 13 Marzo - Cartaceo 27 Marzo 2019


L'Interdipendenza, l'impero interstellare dell'umanità, è sull'orlo del collasso. Il Flusso, il condotto extra-dimensionale che rende possibile il viaggio tra le stelle, sta scomparendo, lasciando intrappolati interi sistemi stellari. Se, in assenza di estreme misure risolutive, il Flusso scomparirà, la civiltà umana perirà con esso. L'imperatrice Grayland II, leader dell'Interdipendenza, è pronta a adottare le misure necessarie per garantire la sopravvivenza di miliardi di persone. Ma molti credono che il collasso del Flusso sia un mito o addirittura un'opportunità che potrebbe consentire loro di ascendere al potere. Mentre Grayland si prepara al disastro, altri si stanno preparando per una guerra civile, una guerra che si svolgerà non solo tra astronavi e su campi di battaglia, ma anche nelle sale del potere, nei mercati degli affari e negli altari del culto. L'imperatrice e i suoi alleati sono scaltri e intraprendenti, ma lo sono anche i loro nemici e niente in questa violenta lotta per il potere sarà semplice o lineare...

Neon blu - Federico Carmosino
Fanucci - Ebook 13 Marzo - Cartaceo 27 Marzo 2019


In un mondo dominato dalla realtà virtuale, dai social network e dagli interessi di immense corporazioni, l'identità personale non è più univoca e le relazioni tra gli esseri umani, le loro proiezioni virtuali e le intelligenze artificiali si mescolano fino a divenire indistinguibili e alienabili. Le vicende personali e sentimentali di una serie di personaggi si mescolano in un susseguirsi di eventi scandito da Rose, eroina suo malgrado. Un hacker idealista, una giornalista free-lance, un programmato-re corporativo, un meccanico di periferia, un adolescente recluso e una giovane stalker...ognuno di loro lotta, a modo suo, contro se stesso e contro il sistema cercando rifugio e speranza nell'amore come unica via di fuga dalla società che isola, aliena e snatura. Al centro delle loro vite, un locale fuori dal tempo e dallo spazio, il Dreaming Dream Motel Bar, che diventa teatro di una notte di violenze e saccheggi causati da un improvviso quanto inatteso black-out totale...

La fuga - David Baldacci
TimeCrime - Ebook 13 Marzo - Cartaceo 27 Marzo 2019


È una prigione diversa dalle altre. Qui comanda la disciplina militare. I suoi sistemi di sicurezza non hanno uguali. Nessuno dei prigionieri può nemmeno sognare la fuga. Sanno benissimo che fuggire è impossibile...fino ad ora. Il fratello maggiore dell'agente speciale John Puller, Robert, è stato condannato per altro tradimento e attentato alla sicurezza nazionale. La sua inspiegabile evasione lo rende il criminale più ricercato del Paese. Alcuni esponenti del governo sono convinti che l'agente rappresenti la loro migliore occasione per catturare Robert vivo. Ma Puller presto scopre che il fratello è ricercato da altre persone che lo vogliono morto, sarà quindi coinvolto in una complessa e difficile indagine in collaborazione con un altro agente. Scavando insieme più a fondo nel caso, Puller scoprirà non solo che la lealtà del suo collega è in dubbio, ma che esistono dettagli preoccupanti riguardanti la condanna del fratello...

L'illusione del giusto - Giovanni Balsamo
NeroItaliano - Ebook 13 Marzo - Cartaceo 27 Marzo 2019


In una Palermo sconvolta dallo scandalo che ha colpito il procuratore capo Rambaldi, rinviato a giudizio con l’accusa di pedofilia, il commissario Antonio Marongiu è alle prese con un misterioso omicidio. Nei pressi della discarica cittadina è stato rinvenuto il cadavere di un giovane ucciso con un colpo alla nuca. Tutto farebbe pensare a una classica esecuzione di stampo mafioso, ma Marongiu non ci vede chiaro… La sua spiccata curiosità, unita all’acume che lo contraddistingue, lo portano ad andare oltre le apparenze e a intravedere fin da subito uno scenario ben più complesso. Grazie all’aiuto del vicequestore e fedele amico Aricò e alle illuminanti spiegazioni dello stravagante antiquario Pensabene, il commissario riuscirà a fare emergere un groviglio di eventi intricato e pericoloso, in cui distinguere il vero dal falso, o l’innocente dal colpevole, sembra essere un’impossibile chimera…

L'orso e l'usignolo. La notte dell'inverno: 1 - Katherine Arden
Fanucci - Ebook 13 Marzo 2019 - Cartaceo 03 Aprile 2019


In uno sperduto villaggio ai confini della tundra russa, l'inverno dura la maggior parte dell'anno e i cumuli di neve crescono più alti delle case. Ma a Vasilisa e ai suoi fratelli non importa, perché adorano trascorrere le notti riuniti accanto al fuoco, ascoltando le fiabe della loro balia. Vasya ama soprattutto la storia di Frost, il demone invernale dagli occhi blu, che appare nelle notti gelide per reclamare le anime incaute. Per questa ragione i saggi russi lo temono e onorano gli spiriti affinché proteggano le loro case dal male. Quando però la matrigna di Vasilisa, donna devota e cresciuta in città, proibisce a lei e ai suoi fratelli di onorare gli spiriti domestici, la sfortuna si abbatte sul loro villaggio. Vasilisa prova a ribellarsi alle proibizioni della matrigna ma quest'ultima si mostra determinata a educare la figliastra ribelle, minacciandola di darla in sposa o di rinchiuderla in un convento. Mentre le difese del villaggio si indeboliscono e gli spiriti della foresta si avvicinano, Vasilisa dovrà fare appello ai doni pericolosi che possiede, e che ha a lungo tenuto nascosti, per proteggere la sua famiglia da una terribile minaccia...

La fiamma nera - Stanley Grauman Weinbaum
Fanucci - Ebook 20 Marzo - Cartaceo 03 Aprile 2019


«Una fiamma nera che divampa gelida nel mondo»: la principessa Margot, immortale sorella del Maestro, il signore dell'Impero e riedificatore della civiltà umana dopo l'olocausto nucleare. Simbolo di tutto ciò che di male e di bene è racchiuso nella figura femminile, la Fiamma Nera considera il mondo rinnovato come un giocattolo nelle sue mani, un passatempo nato per distoglierla dalla noia grigia dell'immortalità. Nel mondo da qui a mille anni, infatti, la vita eterna è un fatto acquisito: ma soltanto per pochi, per quanti se ne sono dimostrati degni a insindacabile giudizio del Maestro, e dividono con lui il dominio della Terra, unificata sotto un immenso Impero. Un Impero che assicura ai suoi sudditi il benessere, la pace sociale, la sicurezza: ma pretende in cambio fedeltà assoluta, obbedienza indiscussa e docilità piena sotto il controllo degli Immortali. In un equilibrio del genere, basta poco per creare situazioni instabili, per canalizzare lo scontento e far esplodere moti di ribellione. Un caso fortuito è sufficiente a provocare una scintilla pericolosa: come quella rappresentata da Tom Connor, l'uomo che un singolare destino ha tolto al mondo del passato, e che sembra dotato di un'acutezza d'ingegno sconosciuta all'umanità nuova. Soprattutto, l'uomo che, unico al mondo, non ha alcun timore della Fiamma Nera.

La balia - Nova Lee Maier
Leggereditore - Ebook 20 Marzo - Cartaceo 03 Aprile 2019


Costretta a letto in seguito al difficile parto del suo primo figlio, Didi accoglie con gioia l'assistenza di Hennequin, la balia che aiuta la famiglia nei dieci giorni successivi alla nascita. La convalescenza lunga e dolorosa rende Didi sempre più dipendente dalle attenzioni di Hennequin. Ma le intenzioni di quest'ultima non sono quelle che sembrano: la donna in realtà non è una balia e sta sfruttando la sua vulnerabilità per vendicarsi di qualcosa avvenuto nel suo passato. L'unica persona che sembra intuire il segreto di Hennequin è Miriam, una giovane poliziotta di Rotterdam che, con l'aiuto di un detective americano, scopre verità inimmaginabili sul suo conto. Miriam si convince che la donna sia in realtà una pericolosa psicopatica e comincia a pedinarla. Quando scopre che lavora a casa di Didi, capisce che Hennequin sta nascondendo un piano diabolico...Riuscirà la tenace e instancabile Miriam a impedire una tragedia?

La cospirazione dell'inquisitore - Giulia Abbate
Leggereditore - Cartaceo 20 Marzo 2019


All'alba del XIV secolo, in un feudo isolato tra i boschi della marca papale, la vita della giovane vedova Elisa è sull'orlo del baratro. La sua più cara amica Gisella è stata arrestata con l'accusa di stregoneria, e l'infamia rischia di coinvolgere anche lei. Sopravvissuta a un'infanzia luttuosa, vedova dell'antico signore del feudo e madre di una figlia nata già orfana, secondo il buonsenso Elisa dovrebbe lasciare il mondo per entrare in convento. Invece lei resiste, per sua figlia e per sé stessa, con la speranza battagliera in un futuro migliore. E quando nel feudo arriva un potente inquisitore papale, la sua speranza si fa più concreta. Riccardo appartiene a un nobile casato milanese e prima di diventare frate domenicano è stato un uomo d'armi, esperto del mondo in tutti i suoi aspetti. L'attrazione tra i due scoppia inesorabile, ma l'inquisitore ha un compito difficile da portare a termine: da lui dipendono la vita o la morte di Elisa, e niente e nessuno potrà condizionare le sue decisioni. Riuscirà Elisa a scalfire il cuore indurito di Riccardo e a trovare in lui un alleato contro il destino che sembra tramarle contro? Sullo sfondo di un medioevo burrascoso, una storia d'amore appassionante con due protagonisti indimenticabili.












Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand