Passa ai contenuti principali

Wrap Up Febbraio 2019


Buongiorno lettori♡
Iniziamo il nuovo mese riassumendo le letture di Febbraio 2019; come sempre tanti bei titoli mi hanno tenuto compagnia, tra anteprime e uscite recenti, sono riuscita anche a recuperare letture arretrate.
Per ogni libro vi lascio anche un piccolo pensiero e vi ricordo che, come sempre, se abbiamo libri in comune fatemelo sapere e confrontiamoci insieme.
Buone letture♡

Niente senza te - Viviana Leo


Finalmente in libreria grazie a Darcy Edizioni un libro che attendevo da parecchio tempo. La storia di Mia mi aveva conquistata fin dalla prima lettura della sua trama e, attraverso la scrittura fluida e pulita di Viviana Leo, ho conosciuto la storia di una ragazza le cui certezze crollano tutte insieme. Come se non bastasse a cercare di metterle i bastoni tra le ruote ci penserà il bel e tenebroso Lucas...

Ancora noi - Ruth Jones


Una storia che si snoda in diciassette anni, quella che unisce le vite di quattro persone, intrecciando le loro esistenze e confondendo il loro presente.
Una storia sulle seconde possibilità e sui rischi che si corrono per viverle.

Le ossa della principessa - Alessia Gazzola


Continuando la lettura della serie "L'allieva", sono incappata in un altro piccolo incidente di percorso. Così come era successo per il prequel della serie, anche questo libro non mi ha convinto, sia per la perdita di fluidità nella narrazione, sia per la mancanza di medicina legale nel testo e la troppa confusione che si trova in Alice.

La vita inizia quando trovi il libro giusto - Ali Berg & Michelle Kalus


Un libro che parla di libri, tra le citazioni dei grandi autori del passato e la scoperta dei nuovi generi letterari che si fanno strada tra i lettori di oggi. Un fenomeno, quello del bookcrossing, che aiuterà la protagonista, Frankie, a cercare l'anima gemella e non solo. Una scrittura fluida che non annoia mai e permette di trovare in Frankie una nuova amica con cui condividere le giornate.

La ragazza che amava Audrey Hepburn - Rebecca Serle


Un romanzo dal sapore magico quello che nasce dalla penna di Rebecca Serle. Una storia sull'amore, l'abbandono e la perdita, che sono i fili conduttori della vita della giovane Sabrina, che si trova a festeggiare il suo trentesimo compleanno con le cinque persone che ha sempre sognato di vedere tutte insieme. Una cena che svelerà tante risposte per tornare a vivere felice.

Tutto quello di cui ho bisogno - Debora Ferraiuolo


Primo volume di una nuova serie, la storia di David e Aurora, contiene dolcezza, odio e amore. Due anime destinate a vivere una vita insieme, ma separate dalla paura dei sentimenti che provano. Una narrazione arricchita da parti di "sogni premonitori" che aiuteranno il giovane a "vedere" il suo futuro e a capire chi davvero vuole avere al proprio fianco.

Paper Crown - Erin Watt


Dopo aver conosciuto la storia tra Reed Royal ed Ella Harper, un nuovo libro dedicato al maggiore dei fratelli Royal, ovvero Gideon. Finalmente il lettore potrà scoprire qualcosa in più sul misterioso componente della famiglia, avendo uno sguardo anche sulla sua vita passata quando, all'ultimo anno alla Astor Park, conosce la ragazza che gli cambierà per sempre la vita.

L'annusatrice di libri - Desy Icardi


Un romanzo che affronta con toni leggeri e delicati, una storia unica ambientata nel mondo dei libri. Una giovane ragazza, Adelina, con una capacità speciale, leggere libri con l'olfatto. Un dono che rischia di finire nelle mani delle persone sbagliate mettendo in pericolo la sua stessa vita. 

Hotel Bella Vista - Colette


Un piccolo libro che racchiude quattro racconti di una delle autrici francesi più chiacchierate del Novecento. Una scrittura non sempre di facile comprensione per la presenza di termini ricercati o desueti, ma che descrive molteplici situazioni con grande sapienza.









Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse