Passa ai contenuti principali

Wrap Up Febbraio 2019


Buongiorno lettori♡
Iniziamo il nuovo mese riassumendo le letture di Febbraio 2019; come sempre tanti bei titoli mi hanno tenuto compagnia, tra anteprime e uscite recenti, sono riuscita anche a recuperare letture arretrate.
Per ogni libro vi lascio anche un piccolo pensiero e vi ricordo che, come sempre, se abbiamo libri in comune fatemelo sapere e confrontiamoci insieme.
Buone letture♡

Niente senza te - Viviana Leo


Finalmente in libreria grazie a Darcy Edizioni un libro che attendevo da parecchio tempo. La storia di Mia mi aveva conquistata fin dalla prima lettura della sua trama e, attraverso la scrittura fluida e pulita di Viviana Leo, ho conosciuto la storia di una ragazza le cui certezze crollano tutte insieme. Come se non bastasse a cercare di metterle i bastoni tra le ruote ci penserà il bel e tenebroso Lucas...

Ancora noi - Ruth Jones


Una storia che si snoda in diciassette anni, quella che unisce le vite di quattro persone, intrecciando le loro esistenze e confondendo il loro presente.
Una storia sulle seconde possibilità e sui rischi che si corrono per viverle.

Le ossa della principessa - Alessia Gazzola


Continuando la lettura della serie "L'allieva", sono incappata in un altro piccolo incidente di percorso. Così come era successo per il prequel della serie, anche questo libro non mi ha convinto, sia per la perdita di fluidità nella narrazione, sia per la mancanza di medicina legale nel testo e la troppa confusione che si trova in Alice.

La vita inizia quando trovi il libro giusto - Ali Berg & Michelle Kalus


Un libro che parla di libri, tra le citazioni dei grandi autori del passato e la scoperta dei nuovi generi letterari che si fanno strada tra i lettori di oggi. Un fenomeno, quello del bookcrossing, che aiuterà la protagonista, Frankie, a cercare l'anima gemella e non solo. Una scrittura fluida che non annoia mai e permette di trovare in Frankie una nuova amica con cui condividere le giornate.

La ragazza che amava Audrey Hepburn - Rebecca Serle


Un romanzo dal sapore magico quello che nasce dalla penna di Rebecca Serle. Una storia sull'amore, l'abbandono e la perdita, che sono i fili conduttori della vita della giovane Sabrina, che si trova a festeggiare il suo trentesimo compleanno con le cinque persone che ha sempre sognato di vedere tutte insieme. Una cena che svelerà tante risposte per tornare a vivere felice.

Tutto quello di cui ho bisogno - Debora Ferraiuolo


Primo volume di una nuova serie, la storia di David e Aurora, contiene dolcezza, odio e amore. Due anime destinate a vivere una vita insieme, ma separate dalla paura dei sentimenti che provano. Una narrazione arricchita da parti di "sogni premonitori" che aiuteranno il giovane a "vedere" il suo futuro e a capire chi davvero vuole avere al proprio fianco.

Paper Crown - Erin Watt


Dopo aver conosciuto la storia tra Reed Royal ed Ella Harper, un nuovo libro dedicato al maggiore dei fratelli Royal, ovvero Gideon. Finalmente il lettore potrà scoprire qualcosa in più sul misterioso componente della famiglia, avendo uno sguardo anche sulla sua vita passata quando, all'ultimo anno alla Astor Park, conosce la ragazza che gli cambierà per sempre la vita.

L'annusatrice di libri - Desy Icardi


Un romanzo che affronta con toni leggeri e delicati, una storia unica ambientata nel mondo dei libri. Una giovane ragazza, Adelina, con una capacità speciale, leggere libri con l'olfatto. Un dono che rischia di finire nelle mani delle persone sbagliate mettendo in pericolo la sua stessa vita. 

Hotel Bella Vista - Colette


Un piccolo libro che racchiude quattro racconti di una delle autrici francesi più chiacchierate del Novecento. Una scrittura non sempre di facile comprensione per la presenza di termini ricercati o desueti, ma che descrive molteplici situazioni con grande sapienza.









Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi

La parola muta - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa in questo 2022, frutto della neonata collaborazione con Giulio Perrone Editore , che ringrazio per la disponibilità nell'invio di " La parola muta " di Sabrina Giarratana . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: LA PAROLA MUTA AUTRICE: SABRINA GIARRATANA DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 NOVEMBRE 2021 CASA EDITRICE: GIULIO PERRONE EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 205 PREZZO: 17.90 Link Amazon TRAMA La vita di Irene, fin dalla nascita; è scandita e governata dalle parole: prima era il silenzio, la calma, uno spazio indefinito in cui tutto era fluido e innominato. Poi sono arrivate le parole: quelle giuste e quelle sbagliate, quelle che avvicinano e quelle che separano, quelle della voce di sua madre che le canta una ninnananna in olandese e quelle aspre dei litigi, quelle della scrittura, che per Irene è sempre stata una necessità, una prova dell