Passa ai contenuti principali

Review Party: Effetto bomba


Buongiorno lettori♡
Come anticipato, oggi il blog prende parte al Review Party di "Effetto bomba" di Karla Sorensen, tradotto in Italia da Paola Ciccarelli, che ringrazio come sempre per il coinvolgimento nei suoi eventi, e uscito due giorni fa, il 01 Maggio 2019.
Primo volume della Washington Wolves Series, si tratta di un romanzo estremamente frizzante che vi farà divertire e amare due nuovi super personaggi: Luke e Allie.
Buone letture♡


TITOLO: EFFETTO BOMBA
SERIE: WASHINGTON WOLVES SERIE #1
AUTORE: KARLA SORENSEN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 MAGGIO 2019
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 348
PREZZO: EBOOK 3,54


SINOSSI

Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro.
Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni.

Luke Pierson non vuole un nuovo capo.
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati.
Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.

RECENSIONE - COMMENTO

Approda in Italia una nuova giovane autrice con una storia frizzante, fresca e divertente; due personaggi pronti a conquistare il cuore delle loro lettrici e che arrivano nel mese che ci avvicina all'estate, perciò il momento perfetto per la sua lettura.
Le proposte di Paola sono sempre romanzi animati da protagonisti super sexy, in grado di allietare le loro ore di lettura e permettere anche di sognare un po' a occhi aperti, così da "staccare la spina" sul mondo che affrontiamo tutti i giorni.
Luke Pierson è il quaterback dei Washington Wolves, è un padre single di una bellissima e simpaticissima bambina di sei anni, ama il proprio lavoro, ma al primo posto ci sarà sempre e solo la sua bimba, "turbo".
Nessuna distrazione è ammessa, solo e soltanto tanto allenamento per raggiungere gli obiettivi stabiliti e ricavare più tempo possibile da passare a casa, anche se ai suoi livelli nulla è così semplice.
Non è semplice tenere la propria vita personale lontana da quella lavorativa, avere un profilo basso per evitare di incappare in qualche groupie incallita e saltare a piè pari le conferenze stampa e le interviste con i giornalisti.
Ad oggi Luke ci è riuscito, dopo la scomparsa della madre della figlia, ha trovato la giusta riservatezza e pace interiore per il bene di entrambi.
Ma si sa che la tranquillità è fatta per essere spezzata e così ecco che arriva una nuova vicina di casa: una modella dalle lunghe gambe, pronta a fare amicizia con quella bimba dal sorriso tanto coinvolgente.
Il primo incontro tra Luke e Allie non sarà esattamente come lei aveva pronosticato, voleranno cupecake e tanta glassa rosa fosforescente, ma sarà solo l'inizio di una silenziosa guerra a chi cederà per primo.
Una prima parte di storia condita da scenette molto divertenti, ricca anche di sguardi taglienti scambiati tra i due, per la "supremazia" tra vicini.
Quando, però, entrambi scopriranno quale ruolo avranno d'ora in avanti nelle rispettive vite, tutto inizierà a cambiare e quella "guerra" nata quasi per gioco, si trasformerà in una sfida a chi si arrenderà prima.
Due caratteri tosti e orgogliosi sono difficili da abbattere, forse allora un patto può fare al caso loro, ma questo sarà solo l'inizio di una lunga serie di guai e complicazioni.
Quando vale la pena metterci la faccia per la propria felicità? E' possibile fidarsi ancora, aprire le porte del proprio cuore a una donna e creare ciò che si è sempre desiderato?
"Effetto bomba" è un romanzo coinvolgente già dal titolo, numerose "bombe" saranno sganciate durante la narrazione e ognuna porterà delle conseguenze e dei cambiamenti nella vita dei protagonisti.
Luke è il classico bello e impossibile, che ha costruito un muro intorno al proprio cuore per il bene della figlia, ma che si troverà a dover guardare la vita con occhi diversi e accettare di aprire le proprie braccia alla donna che è entrata nella sua vita come un uragano.
Grazie anche ai suoi compagni di squadra e amici farà un gesto davvero eclatante, per una personalità come la sua, ammettendo al mondo intero verità che non credeva reali nemmeno lui.
Allie, dal canto suo, è una ragazza molto fragile, che si trova a stravolgere la propria vita e lavoro per trasferirsi dall'altra parte del mondo e accettare il ruolo che il padre le ha lasciato: gestire una squadra di football.
Ci saranno momenti di tristezza e sconforto, dove tutta la caducità umana verrà messa in primo piano, analizzando un passato che l'ha vista una bambina cresciuta "sola" e troppo in fretta, al fianco di un uomo, forse, concentrato unicamente sui suoi interessi.
Grazie alla sua migliore amica, a qualche bicchiere di vino e della buona musica, Allie troverà un nuovo motivo di felicità, smettendo così di vergognarsi delle lacrime versate in pubblico e lasciandosi andare a una nuova, emozionante, avventura.
Lettura super consigliata a tutte le amanti del romance contemporaneo, vi avviso che il bel Luke Pierson crea tanta dipendenza e, se anche voi resterete a bocca aperta per il finale, attendete insieme a me cosa avranno ancora da regalarci i membri della Washington Wolves.

VALUTAZIONE: ★★★★ 


Commenti

  1. È molto bello fa capire che siamo tutti 🛸 alieni in questa vita.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s