Passa ai contenuti principali

Wrap Up Aprile 2019


Buongiorno lettori🎔
Oggi siamo in compagnia del riassunto delle letture di Aprile 2019 che, come vi avevo annunciato, è stato un mese meno ricco rispetto agli altri fino ad ora, ma con letture di ottima qualità, perciò guardiamo questo lato positivo.
Ho recuperato alcune collaborazioni e scoperto nuovi autori che entrano di diritto nella lista dei preferiti. Non tutte le recensioni sono già state pubblicate, ma arriveranno nei prossimi giorni, per ora vi lascio un breve pensiero per ogni libro. 
Quanti ne avete letti voi? Io sono arrivata a quota sei. Vi aspetto nei commenti.
Buone letture🎔

Il vestito fortunato - Aimee Brown


Un chick-lit dalle atmosfere spensierate e riflessive, che gli amanti di Sophie Kinsella riconosceranno presto. Una ragazza come una di noi, che cerca di curare la propria infelicità nel cibo e un vestito tenuto nell'armadio, pronto a farla riscattare agli occhi dell'ex fidanzato.

L'undicesimo giorno - Stefano Gaspare


Un diario di viaggio, due ragazzi e dieci giorni in giro per l'Europa per scoprire quanto siano forti i sentimenti di due giovani, poco più che adolescenti, che evadono dalle regole prestabilite, per vivere liberamente.

S...come Sexy - Serena Brucculeri


Secondo volume della Never Forget Series, ritroviamo la famiglia Harper con la giovane Molly alle prese con il playboy di Malibu, Ralph. Un romanzo sexy e divertente, fresco e accattivante che unisce amore e passione, delicatezza e sfrontatezza, famiglia e libertà in un perfetto mix.

Una Cenerentola a Manhattan - Felicia Kingsley


Terzo romanzo di Felicia Kingsley, una delle autrici italiane che considero una garanzia quando ho bisogno di qualcosa di divertente, fiabesco e che fa sognare. Una favola moderna, con una Cenerentola particolare che, proprio come l'originale, dovrà "combattere" una matrigna e due sorellastre per avverare il proprio sogno.

Effetto bomba - Karla Sorensen


Primo volume di una nuova serie, da ieri in Italia, Luke e Allie sono i personaggi giusti per vivere una storia frizzante e sexy dall'inizio alla fine. Una scommessa che avrà tanti risvolti e conseguenze e che cambierà per sempre le loro vite.

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop - Fannie Flagg


Un romanzo unico nel suo genere, una ventata di aria fresca, tanti personaggi e ambientazioni rievocate da un passato che non torna più. Tantissimi temi affrontati, i più come se non ci trovassimo in un periodo così lontano da noi, ma analizzati con delicatezza e cura. Un'autrice che è la mia scoperta del mese e che voglio recuperare nella sua produzione letteraria.






Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc