Passa ai contenuti principali

Wrap Up Maggio 2019


Buongiorno lettori🎔
Iniziamo questa prima settimana di Giugno con l'appuntamento del Wrap Up, dedicato ai libri letti nel mese precedente. In totale sono state otto le letture, di cui sono molto soddisfatta, nessun "incidente di percorso", ma piacevoli ritorni e nuove scoperte.
Quanti libri avete letto voi? Vi aspetto nei commenti, anche per sapere se abbiamo qualche titolo in comune.
Buone letture🎔

Prometto di amare - Pedro Chagas Freitas


Un inno all'amore in tutte le sue sfumature e significati; tante storie e personaggi che si incontrano, chi per poche pagine, chi per più capitoli, ma tutti che ci portano alla luce i loro validi motivi per amare. Una scrittura semplice, pura e fluida, che attinge dalla realtà, per presentarci un sentimento complesso, ma che dona molta ricchezza.

Tutto il resto di te - Federica Alessi


Primo volume sui tre fratelli McKinley, conosciamo Heath e la storia travagliata della bella Regan. Una ragazza in fuga dal suo passato e da chi continua a darle la caccia, che trova protezione nella famiglia che l'accoglie, dove tra ritrosie e colpi di scena, troverà anche qualcuno in grado di amarla e prendersi cura di lei.

A portata di inganno - Laura Cassie


Un romantic suspense sì breve, ma ben costruito, dove si nota l'impegno e la voglia di creare una grande storia da parte dell'autrice. Due colpi di scena che sorprenderanno il lettore, da parte di chi cerca di passare per insospettabile.

Kitchen - Banana Yoshimoto


Se cercate storie da "mondi sospesi", lei è l'autrice giusta. Una storia contornata da magia, mistero e quell'alone che sembra sempre aleggiare sui protagonisti. Una lettura rilassante, con una scrittura accattivante e semplice, che porta alla luce una parte del Giappone ai più non conosciuta.

Un cuore tuo malgrado - Piero Sorrentino


Una storia breve, ma che arriva in maniera diretta e potente al lettore. Attingendo dalla realtà e dai sentimenti più difficili da governare, come rabbia e paura, Piero Sorrentino ha creato un romanzo "necessario" a ogni buon lettore. Vivrete emozioni potenti, divise tra passato e presente, alla ricerca di un futuro possibile.

Una lunga estate crudele - Alessia Gazzola


Torna la nostra Alice Allevi, in veste per lo più investigativa, in una storia finalmente intricata e coinvolgente. Un caso non facile da risolvere, dove le carte vengono rimescolate più volte. Un'Alice in continua lotta con i suoi sentimenti e sempre più divisa tra tre scelte.

Cuore in tempesta - Jordan Marie


Secondo volume della Lucas Brothers Series, tornano i fratelli pastello insieme alla loro famiglia colorata e floreale, oltre che chiassosa e sopra le righe. Protagonisti sono White e Kayla, migliori amici da sempre, ora alle prese con un piano dalle basi folli. Cosa porterà la voglia di maternità di Kayla, nella vita di un uomo che non vuole alcun tipo di legame affettivo?

Darkness - Leonardo Patrignani


Nuovo fantasy - young adult di Leonardo Patrignani di recente uscita, unisce una scrittura fluida e incalzante, con una storia potente e assolutamente di insegnamento. Riuscirà la nostra protagonista a liberare la sua città da un minaccioso muro di nuvole nere?







Commenti

Post popolari in questo blog

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi...

Gioventù - recensione

Buongiorno lettori❤ Torno a parlarvi di una recente pubblicazione in casa Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia del libro. Continua la riscoperta della vita della poetessa e romanziera danese Tove Ditlevsen , con il secondo volume della trilogia di Copenaghen, " Gioventù ". Nell'articolo di seguito, come sempre, trovate tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: GIOVENTU' SERIE: TRILOGIA DI COPENAGHEN #2 AUTRICE: TOVE DITLEVSEN DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: AUTOBIOGRAFIA PAGINE: 176 PREZZO: 14.25/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Dopo "Infanzia", il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, grande classico della letteratura danese oggi riscoperto e acclamato a livello internazionale. La piccola Tove è cresciuta in fretta: costretta ad abbandonare la scuola molto presto, a quattordici anni compie i primi passi nel mondo del lavoro. Indossato il vestito buono e infilato il ...

Due settimane in settembre - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa a Ottobre, una collaborazione con Fazi Editore - che ringrazio come sempre per la gentilezza e disponibilità - " Due settimane in settembre " di R.C. Sherriff . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: DUE SETTIMANE IN SETTEMBRE AUTORE: R.C. SHERRIFF DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 SETTEMBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 352 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Ecco a voi la famiglia Stevens, intenta a prepararsi per la consueta vacanza annuale sulla costa inglese. I coniugi Stevens hanno visitato Bognor Regis per la prima volta durante la luna di miele e, da allora, questo viaggio è tradizione: ogni anno, accompagnati dai tre figli, alloggiano nella stessa pensione e seguono lo stesso programma accuratamente affinato. La pensione Vistamare è sempre più dimessa, ma che felicità prenotare una cabina in spiaggia un po’ più gr...