Buongiorno lettori🎔
Iniziamo questa ultima settimana prima delle vacanze di Agosto, con una nuova recensione.
Ringrazio ancora una volta Sabrina per la copia del suo nuovo romanzo e per la gentilezza e disponibilità che mostra sempre; oggi vi parlo del secondo volume della sua trilogia, ovvero "Black Wings. Il tocco del demone". Cercherò di portarvi solo le sensazioni date dalla lettura, infatti il rischio spoiler è molto elevato. Amanti del fantasy fate un passo avanti! Questa serie è tutta per voi.
Buone letture🎔
TITOLO: BLACK WINGS. IL TOCCO DEL DEMONE
SERIE: BLACK WINGS #2
AUTORE: SABRINA COSPETTI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018
CASA EDITRICE: LA RUOTA EDIZIONI
GENERE: URBAN FANTASY
PAGINE: 228
PREZZO: 12,00/EBOOK 4,20
TRAMA
La vita di Dafne è cambiata completamente, Gabriel è morto e la sua esistenza sulla Terra è in pericolo.
In questo secondo capitolo dovrà fare i conti non solo con Lucifero e il suo fratellastro Devon, ma con la sua vera natura e con un nuovo e inatteso nemico.
Con la sua parte demoniaca che rischia di prendere il sopravvento, capirà che non c’è nessuno che può aiutarla, ma che dovrà fare tutto da sola in una corsa contro il tempo.
In questo secondo capitolo dovrà fare i conti non solo con Lucifero e il suo fratellastro Devon, ma con la sua vera natura e con un nuovo e inatteso nemico.
Con la sua parte demoniaca che rischia di prendere il sopravvento, capirà che non c’è nessuno che può aiutarla, ma che dovrà fare tutto da sola in una corsa contro il tempo.
RECENSIONE - COMMENTO
Lo scorso anno ho avuto l'occasione di conoscere di persona Sabrina al Salone del Libro di Torino, dopo averla conosciuta come scrittrice con il suo primo libro, "Black Wings. Il richiamo delle tenebre".
Sono entrata, un po' in punta di piedi, nel mondo di Dafne, una liceale di Edimburgo, circondata dall'affetto di famiglia e amici che, poco alla volta, vede la sua vita stravolgersi in pieno.
Scoperta la verità sulle sue origini e su quelle degli amici di sempre, Dafne si affeziona a un personaggio molto particolare, Gabriel, il suo angelo custode.
Chi ha letto il primo volume sa cosa succede al termine e che io ne sono rimasta anche sconvolta, per chi invece non lo ha ancora letto, il mio consiglio è quello di recuperare al più presto.
Innanzitutto perchè Sabrina ha una scrittura molto fluida e coinvolgente e questo nuovo libro ne è la prova tangibile: ritroviamo Dafne alle prese con la vera sè, alla ricerca di un equilibrio da mantenere e di un controllo sul proprio corpo non facile da raggiungere.
Ogni situazione descritta è ricca di dettagli che immergono il lettore all'interno della storia, rendendolo sempre partecipe delle scelte dei protagonisti, giuste e sbagliate che siano, anche voi vi troverete a fare il tifo per loro.
Ma soprattutto per la sua capacità di ribaltare continuamente le carte in tavola; se ogni azione comporta una reazione uguale e contraria, mai come in questa storia ciò che appare come la corretta via da intraprendere, si rivelerà essere la più errata.
Il rischio spoiler è molto elevato, quindi mi limito a dirvi che ho letto il libro d'un fiato, faticando a staccarmi dalle sue pagine e sicura della riuscita della missione di Dafne, alle prese con il padre e il fratellastro, per salvare la sua persona più importante.
Uno urban fantasy dal sapore sì oscuro, ma con quella luce alla fine del tunnel che ci accompagna fino all'epilogo che, ancora una volta...
Ora aspetto con impazienza il prossimo anno per continuare questa trilogia, sperare nel trionfo della luce sulle tenebre e sulla bellezza di un sentimento puro e genuino.
VALUTAZIONE: ★★★★
Mi hai commossa Debora 😠Grazie mille come sempre ❤️
RispondiElimina