Passa ai contenuti principali

Wrap Up Luglio 2019


Buongiorno lettori♡
Inauguriamo il nuovo mese, quello del mio compleanno, con uno degli ultimi articoli prima delle vacanze. E allora si inizia la giornata con l'articolo dedicato al Wrap Up dei libri letti a Luglio; un mese particolare, che ha visto dei cambiamenti, non ricchissimo di libri, ma ottime storie, ciò di cui avevo più bisogno! Qual è stato il vostro bottino? Vi aspetto nei commenti.
Buone letture♡

Amami ancora un altro po' - Federica Fasolini


Un romanzo che pone al primo posto le seconde possibilità, con Abby e Reed che si ritrovano dopo quattro anni nella città che non dorme mai, New York. Una storia che ti porta a chiederti chi è davvero la persona che sa renderti felice e quanto vuoi lottare per averla al tuo fianco.

Stelle minori - Mattia Signorini


La scoperta del significato delle stelle minori è quella che porta il lettore a terminare un libro unico, ricco di alti e bassi, flashback e narrazione presente, per svelare un segreto custodito da troppi anni e che cambierà per sempre le vite di Agata e Zeno, così come aveva già fatto quando tutto ha avuto inizio.

Black Wings. Il tocco del demone - Sabrina Cospetti


Secondo volume della trilogia Black Wings, ritroviamo Dafne e i suoi amici alle prese con un pericoloso viaggio negli Inferi. La ragazza, che dovrà imparare a tenere a bada il suo nuovo lato demoniaco, dovrà lottare con il padre e il fratellastro per salvare se stessa e il suo grande amore.

Per sempre al tuo fianco - A.L. Jackson


Ultimo volume della Bleeding Stars Series, è ciò che mi piace definire l'ottima conclusione di una serie emozionante, dove ogni libro superava il precedente. Un'autrice in grado di coinvolgermi con le sue parole in qualsiasi scena descritta, porta al lettore la storia tormentata di Zee Kennedy, un uomo alla ricerca della sua salvezza.

Tutto il mare è nei tuoi occhi - Silvia Ciompi


Il nuovo romanzo di un'autrice scoperta la scorsa estate e che ritengo molto abile nell'uso delle parole. Una storia di vita dura e cruda, dove la periferia fa da protagonista, rispetto al lusso delle grandi città e dove i "pugni in pancia" li prende anche il lettore. Bolo e Gheghe sono due personaggi che sapranno farsi amare, nonostante le loro vite non saranno tutte rose e fiori.

So Screwed: Un amore a pezzi - Melissa Marino


Secondo volume della Bad Behavior Series, conosciamo Abel ed Evelyn, due personaggi testardi e orgogliosi che si scontreranno più volte prima di permettere ai loro cuori di aprirsi. Una narrazione fluida e coinvolgente che non vi abbandonerà, nemmeno quando la bellezza della loro storia subirà una brusca frenata a causa di un nuovo errore di Abel che rischia di rovinare tutto.






Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc