Passa ai contenuti principali

Review Party: Al di là dei tuoi occhi. L'inizio del viaggio


Buongiorno lettori🎔
Oggi approda sul mio blog la tappa per il Review Party di "Al di là dei tuoi occhi. L'inizio del viaggio" di Paola Serra, pubblicato lo scorso 12 Settembre 2019. Vi ho presentato questo libro attraverso un lungo Blogtour che vi ha permesso di conoscerne un pezzo in più ogni giorno, ma ora è arrivato il momento di passare alla sostanza dei fatti.
Buone letture🎔


TITOLO: AL DI LA' DEI TUOI OCCHI. L'INIZIO DEL VIAGGIO
SERIE: THE MUNSEE SERIES #1
AUTORE: PAOLA SERRA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 SETTEMBRE 2019
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 287
PREZZO: 13,52/EBOOK 1,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi "costretto" a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.
Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un'assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e "presso il grande fiume calmo", tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un'amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un'amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa. Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.
Riusciranno a ritrovare l'uno negli occhi dell'altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo? Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?
Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.

RECENSIONE - COMMENTO

Il sottotitolo di questo libro, "L'inizio del viaggio", racchiude perfettamente quello che vivrete tra queste pagine. Partendo da una megalopoli come New York, atterrerete in un paesino tra ranch e cavalli in Wyoming, Hulett, dove la calma e la tranquillità ne fanno da padrone. Inizierà così un viaggio vero e proprio tra passato e presente, dove in mezzo ci sono cinque anni che hanno separato i due protagonisti, Noah che ora vive nella Grande Mela insieme alla madre; Beck rimasta nel paesino natale, anche lei solo con la madre.
Un vuoto genitoriale che li accomuna, anche se per motivi diversi e che è uno dei motivi del muro innalzato intorno al cuore della ragazza.
Al primo incontro con Rebecca vi chiederete come sarà possibile sopportarla per tutta la lettura, ma spero che riuscirete a cambiare idea presto, così come ho fatto io. Infatti, pagina dopo pagina, arrivano risposte al perché del suo caratterino bello tosto: solitudine, vuoto, abbandono.
Sono questi i sentimenti che si sono insinuati nella sua anima, in particolare dopo il distacco da Noah, il bambino con cui era cresciuta e l'unico vero amico che ha avuto da adolescente.
Cinque anni sono tanti e quando ti trinceri dietro la tua corazza hai paura a far entrare qualcuno, troppe le emozioni che rischiano di investirti e, forse, poco il coraggio per affrontarle tutte e insieme.
"Al di là dei tuoi occhi" è proprio ciò che faranno Noah e Beck, cercare di guardare il mondo attraverso la prospettiva dell'altro, tornare a conoscersi, imparare ad accettarsi e avere fiducia reciproca, non facile da riconquistare, soprattutto per Beck.

"Sembra una scena già vista, non trovi? Certe cose non cambiano mai...Oggi come ieri. Qui, dove tutto è iniziato"

Una lettura dalle ambientazioni molto suggestive e bucoliche in quel di Hulett, tra ranch, cavalli, torrenti e praterie, troverete anche voi una calma che vi rilasserà durante la lettura. Sarà come essere lì insieme a loro e assistere a un nuovo inizio, grazie anche a una narrazione molto fluida e dettagliata, in grado di presentare al meglio i due ragazzi.
Ma non solo, poiché tanti saranno anche i protagonisti secondari che diventeranno amici di Noah e Beck, avendo così un ruolo importante al fine della storia. Se dopo cinque anni accettar determinate scelte non è facile, cosa succederà ora tra partenze imminenti e duri caratteri da sconfiggere?
Non mi resta che consigliarvi questo contemporary romance, dal sapore dolce e aspro al contempo, tra emozioni che emergono e altre che cercano di restare nascoste e che voi, cari lettori, potrete portare a galla, aiutando due giovani ragazzi a trovare la giusta strada da seguire.

VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Storia del figlio - recensione

Buongiorno lettori❤ Un nuovo articolo dedicato all'arrivo in Italia di un romanzo che ha conquistato migliaia di lettori in Francia: " Storia del figlio " di Marie Hélène Lafon edito Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia. Al consueto, nell'articolo di seguito, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STORIA DEL FIGLIO AUTRICE: MARIE HELENE LAFON DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 GIUGNO 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO - STORIA FAMIGLIARE PAGINE: 160 PREZZO: 16.15/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Il figlio è André. La madre, Gabrielle. Il padre è sconosciuto. André viene cresciuto da Hélène, la sorella di Gabrielle, e suo marito: coccolatissimo, unico maschio fra le cugine, ogni estate ritrova "la madre", misteriosa signora che ha scelto di vivere a Parigi e torna a trascorrere le vacanze in famiglia. Questo è solo l’inizio della storia, o meglio è una parte, perché le vicende narrate in Storia del figlio cop