Passa ai contenuti principali

Review Tour: Blind Kiss


Buongiorno lettori🎔
Arriva sul blog la mia tappa per il Review Tour del nuovo romanzo di Irene Pistolato, "Blind Kiss", edito a fine Settembre 2019 da Darcy Edizioni che, come sempre, ringrazio per la disponibilità e il coinvolgimento nei loro eventi.
Vediamo tutte le impressioni di questo libro letto in due giorni.
Buone letture🎔


TITOLO: BLIND KISS
AUTORE: IRENE PISTOLATO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 SETTEMBRE 2019
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: NEW ADULT - SPORT ROMANCE
PAGINE: 306
PREZZO: 16,00/EBOOK 2,99


TRAMA


Per Giacomo Martini il nuoto è tutta la sua vita.
Arrivato in Florida grazie a una borsa di studio per meriti sportivi, deve faticare più di altri per conciliare studio e sport. Le sue giornate seguono delle rigide regole, non esce spesso e non ha tempo per le feste. Quando, però, si trova a una di queste, cade subito vittima di uno stupido scherzo. Viene rinchiuso in uno stanzino, bendato e con i polsi legati. C’è una sola regola da rispettare: baciare la prima ragazza che lo trova.
Isabelle Ross ha una cotta per Giacomo dalla prima volta che l’ha visto al campus, ma non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi per paura di un suo rifiuto. Appena scopre che è proprio lui la vittima designata della serata, prende il coraggio a quattro mani ed entra nella stanza con l’intenzione di liberarlo. Quando Giacomo le chiede quel bacio, tentenna per un istante prima di cedere. Non può sprecare l’unica occasione che avrà per baciare il ragazzo che adora.
La sua voce, il profumo, quei baci fanno perdere la testa al nuotatore italiano che vuole scoprire chi ha di fronte. Isabelle, presa dal panico, fugge prima che possa liberarsi per paura di leggere delusione nei suoi occhi.
Può un bacio dato a una sconosciuta sconvolgere a tal punto da non pensare ad altro?

RECENSIONE - COMMENTO

Sfogliata l'ultima pagina di questo libro mi sono sentita come circondata da un forte sentimento, quello forse più bello che unisce, che fa sentire le farfalle nello stomaco e il cuore accelerare il battito.
Tutto questo è grazie al protagonista maschile del libro, Giacomo Martini, un italiano trasferitosi in Florida, per merito di una borsa di studio sportiva, essendo un nuotatore professionista, che vive in funzione del nuoto.
Giornate scandite da impegni e da rigide tabelle da rispettare, dagli allenamenti, allo studio, passendo per le ore da riposare.
Una vita fatta di sacrifici e tanto impegno, per non deludere la famiglia, né tanto meno se stesso, essendo lui un ragazzo che pretende molto dalle proprie fatiche, impegnandosi per ottenere sempre e solo il meglio.
Una persona così può apparire riservata e schiva, in effetti, Giacomo è un solitario, pochi amici, Alan il compagno di stanza e di corsia e la piscina, il suo habitat naturale. Una mente rigida e che segue un binario prestabilito non è solita a "colpi di testa", ma sarà uno scherzo a stravolgere del tutto il suo mondo perfettamente incasellato. Una bravata da ragazzi a una festa, una delle poche a cui prende parte, e l'incontro con una ragazza speciale che, con un solo bacio, gli entrerà in testa tanto da farla diventare il suo "obiettivo": Giacomo vuole conoscerla.
"Blind Kiss" è un romanzo che si legge d'un fiato, una scrittura fluida e pulita dove le scene intime fanno trasparire tanto amore e dolcezza. Conoscerete due personaggi, Giacomo e Isabelle, coinvolgenti e coinvolti da loro stessi, provando una forte attrazione. Isabelle è senza dubbio la mia preferita, una ragazza semplice e poco sicura di se, che non si sente perfetta e ha paura di vivere i suoi sentimenti, ma che, in un mese di tempo, riuscirà a vivere un amore con la a maiuscola, di quelli che ti colpiscono e ti fanno diventare le gambe molli, perché ti riempiono di felicità.
Ricordate però, che quando tutto sembra essere perfetto, bello e duraturo, l'imprevisto è dietro l'angolo e il suo arrivo sgretola tutto, come un castello di sabbia spazzato dalle onde.
Tanti dialoghi e dettagli, personaggi secondari che si rivelano amici importanti e due famiglie speciali sono gli ingredienti in più per questo sport romance, adatto a tutte noi sognatrici, alla ricerca del principe azzurro, che vogliono vivere qualche ora con gli occhi a cuoricino e la testa tra le nuvole, perché è bello staccare dalla realtà e lasciarsi trasportare dalle parole di un'autrice che sa come coinvolgere le sue lettrici.


VALUTAZIONE: ★★★★



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s