Passa ai contenuti principali

Netflix: Le tre serie TV da non perdere


Buongiorno lettori🎔
Oggi, con questo articolo, inauguro una nuova rubrica che arriverà a cadenza periodica, e non fissa, sul blog. Alcuni di questi articoli saranno a cura di mia sorella Ilenia, la vera amante delle serie TV.
Oggi ve ne propone tre da non lasciarsi assolutamente sfuggire, soprattutto in questi ultimi mesi dell'anno.
Dai grandi titoli alle novità, scopriamo insieme cosa ci suggerisce.
Buone letture e buona visione🎔

LA CASA DI CARTA


STAGIONI IN ITALIA: 3
EPISODI: 01X13 - 02X09 - 03X08 
ANNO DI USCITA: 2017
GENERE: DRAMMATICO - AZIONE

Trama: La storia narra gli sviluppi di una rapina estremamente ambiziosa e originale: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, zecca nazionale spagnola di Madrid, e stampare due miliardi e quattrocento milioni di euro perfettamente legali per poi sparire con l'ingente malloppo.


Non dovete perdervela perché: Vi consiglio questa serie tv perché, personalmente a me è piaciuta molto sia per la vicenda che si viene a sviluppare, ma soprattutto per gli attori. Questa serie tv vi terrà compagnia durante le giornate uggiose di Dicembre e sarà una vostra scusa per restare a casa a guardarla. Una serie coinvolgente dove un episodio tira l’altro, piena di momenti di azione nei quali entrerete a fare parte anche voi della banda. Sarete, inoltre, immersi nel personaggio di Tokyo, una componente della stessa, che in ogni istante può sorprendervi con effetti a sorpresa inaspettati ed è un personaggio molto amato dalla community. Inoltre non potrete resistere alla risata contagiosa del mitico Denver e imparerete ad amare come Oslo. Infine, sarete curiosi di scoprire l’evoluzione del piano del Professore e di come si concluderà l’avventura.


VOTO: ★★★★★

ATYPICAL



STAGIONI IN ITALIA: 3
EPISODI: 01X08 - 02X10 - 03X10
ANNO DI USCITA: 2017
GENERE: COMMEDIA

Trama: Giunto alla soglia dei 18 anni, Sam, un ragazzo con la Sindrome di Asperger, un disturbo pervasivo dello sviluppo imparentato con l'autismo, sente che è arrivato il momento per lui di trovare l'amore e reclamare la propria indipendenza. Preso di mira dai coetanei perché considerato "strano", aiutato dalla sua terapeuta Julia, Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, portando la madre apprensiva Elsa, il padre comprensivo Doug e la sorella sconclusionata Casey a fronteggiare i cambiamenti che ne derivano.


Non dovete perdervela perché: Questa serie tv è una delle mie preferite. L'ho scoperta per caso, leggendo la trama che immediatamente mi ha attirata e quindi ho deciso di intraprendere questo viaggio all’interno della vita del fantastico Sam Gardner. La serie racconta in maniera dettagliata come un ragazzino affetto da Autismo debba mettersi a confronto con gli adolescenti. Sam è appassionato dell’Antartide tanto che, attraverso i suoi racconti, anche voi inizierete ad amare questo magico mondo, circondato da ghiaccio ma soprattutto dai fantastici pinguini. Si noterà anche come il ruolo della terapeuta in questi casi è fondamentale per aiutare il ragazzo, ma soprattutto i genitori ad accettare questa situazione. Attraverso il coraggio che ha Sam nell’affrontare le novità, spingerà voi a cercare sempre cose nuove. Inoltre all’interno della serie verrà ripetuta una frase molto significativa, ovvero "l’uomo è come un pinguino, non riesce a rimanere solo". 


VOTO: ★★★★★

BABY



STAGIONI IN ITALIA: 2
NUMERO DI EPISODI: 01X06 - 02X06
ANNO DI USCITA: 2018
GENERE: DRAMMA ADOLESCENZIALE

Trama: Chiara e Ludovica sono due ragazze adolescenti di Roma, che risiedono nel quartiere dei Parioli e frequentano il liceo privato Collodi. La loro vita, apparentemente perfetta, cela in realtà un'oscura doppia vita segreta fatta di insicurezze, paure, pressioni da amici e familiari che porteranno le due problematiche ragazze ad entrare in contatto con persone sbagliate, finendo nel giro della prostituzione. 


Non dovete perdervela perché: Come ultima proposta vi consiglio questa breve, ma ben costruita serie tv. Essa è ambientata a Roma e attraverso la storia di adolescenti si va a intuire come la società e come le compagnie influenzino l’andamento di un ragazzo dei giorni nostri. Le due ribelli ragazze protagoniste, Chiara e Ludovica, inizieranno a prendere strade sbagliate per la loro età. Lo stesso mondo della scuola viene descritto dalla sua parte negativa, ovvero nell'influenza che ha su alcuni ragazzi, tanto che un gruppo di adolescenti inizierà a comportarsi male con un loro compagno. Anche questa serie vi terrà attaccati allo schermo curiosi di capire quale sarà la conclusione della vicenda. È una serie molto breve ma intensa, che in giro di pochissimi giorni vi lascerà un forte segno e probabilmente inizierete a pensare come la società di oggi influisca molto sul comportamento dei giovani. 

VOTO: ★★★★


*Disclaimer: Le immagini presenti nell'articolo sono prese dal Web*








Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse