Passa ai contenuti principali

Regali last minute per i veri booklover


Buongiorno lettori♡
Chi non si è mai trovato a dover pensare al regalo dell'ultimo minuto, magari anche quello che più mette in difficoltà, perché se è destinato a un accanito lettore, trovare il gadget o il libro che a lui manca è davvero complicato. Una piccola guida, con qualche consiglio, è quella che troverete nell'articolo di seguito, nella speranza di salvare la vostra corsa ai regali degli ultimi giorni.
Buone letture e buone compere♡

Separatore di libri per mensole


Disponibili su Amazon, se ne trovano di tutti i generi e prezzi. Questi con l'ambientazione londinese, li ho recentemente acquistati per la mia libreria composta da mensole separate. Sono robusti, non troppo pesanti, realizzati in metallo e della giusta larghezza per non occupare eccessivo spazio. Mantengono i libri in perfetto ordine ed equilibrio, inoltre sono estremamente decorativi.


I prodotti targati Balvi sono pensati per gli amanti dei libri e dei grandi classici, da Shakespeare a Sherlock Holmes, le vostre librerie sono pronte ad arricchirsi con un vero e proprio gioiello: utile e di grande decoro. Anche questi sono realizzati in metallo e sono delle giuste dimensioni per sostenere i vostri volumi e portare i vostri personaggi del cuore all'interno delle vostre case.

Canto di Natale


Disponibile in tantissime edizioni, da quelle con il testo a fronte, in lingua originale, con illustrazioni per bambini e realizzati con i personaggi Disney, Scrooge e la sua avversione al Natale sono un grandissimo classico, che resterà per sempre in cima alla lista dei libri più letti e amati in questo periodo dell'anno. 


Bottiglia termica


Sempre più vicini al rispetto dell'ambiente, le borracce e bottiglie termiche sono diventate preziose alleate, sia nelle giornate estive, per mantenere al fresco le nostre bibite, sia in quelle invernali, per avere sempre con noi, sulla nostra scrivania in ufficio, una tazza fumante di tè o caffè. Disponibili in tantissime varianti, di forme e colori, quelle targate Legami Milano sono originali e rappresenteranno un regalo molto gradito.


Segnalibri



I segnalibri Legami Milano sono davvero pensati per gli amanti dei libri, dei viaggi e degli aforismi. Ognuno di essi è impreziosito da scritte, disegni e immagini, sempre colorati e allegri. Sono dotati di un cordino elasticizzato che permettono di mantenere il segno della pagina, diventando anche un elemento decorativo per i libri stessi.



Spero che questa mini guida possa esservi d'aiuto, anche per trarne piccoli spunti, per regalare o regalarvi un oggetto speciale, in grado di arricchire i vostri momenti letterari.



*Disclaimer: le immagini sono prese dai relativi siti web di vendita*






Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc