Buongiorno lettori🎔
Nuova settimana, nuova recensione e nuovo Review Tour ospitato dal blog. Inizia oggi l'evento ideato per "La Sfida", primo volume di una nuova serie di Amy Daws, edita Hope Edizioni che, ancora una volta, ringrazio di cuore.
Preparatevi a tante risate, una buona dose di divertimento e a un'aria frizzantina.
Buone letture🎔
TITOLO: LA SFIDA
SERIE: HARRIS BROTHERS SERIES #1
AUTORE: AMY DAWS
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 FEBBRAIO 2020
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: SPORT ROMANCE
PAGINE: 380
PREZZO: EBOOK 3.99
TRAMA
Lui è il suo paziente, lei il suo dottore. Non dovrebbero ma…Dio quanto lo desiderano. Camden Harris, il gigante e notoriamente sexy giocatore di calcio, è bloccato a letto in un ospedale di Londra, ma il suo ginocchio rotto non gli impedisce di mettere in atto il gioco in cui è esperto con Indie Porter, un peperino dai capelli rossi, nonché suo medico. Non è neanche lontanamente il suo tipo, ma potrebbe essere la distrazione perfetta dal devastante danno che questo incidente potrebbe procurargli. Indie è stanca che la sua ingenuità sia come un bersaglio sulla sua schiena. Come bambina prodigio ha da sempre messo la sua istruzione al primo posto, ma un'avventura con un giocatore di calcio come Camden potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per afferrare la vita e godersela. E lui potrebbe anche essere l'uomo perfetto per il progetto su cui sta lavorando da due anni. Ma quando a fare la mossa finale saranno i sentimenti, non ci sarà medicina che possa guarire i loro cuori.
RECENSIONE - COMMENTO
Negli ultimi anni siamo abituati alla lettura di molti sport romance, principalmente ambientati nel mondo del rugby e del football americano, questa volta, Amy Daws, ci porta in un habitat più europeo, ovvero il calcio.
Primo volume di una nuova inedita serie, la Harris Brothers, "La Sfida" ci porta a conoscere uno dei fratelli Harris, ovvero Camden, figlio di mezzo, nonché gemello di Tanner. Booker, Gareth e Vi sono gli altri membri di questa famiglia, insieme al padre, che ha dovuto crescere e tenere insieme cinque elementi dal carattere molto differente. Camden, giocatore che sta per fare il grande passo nella Premier League Inglese, è all'apice del successo quando un infortunio rischia di stravolgergli la vita.
Tra la paura dell'incerto, la sfrontatezza che lo contraddistingue e la rumorosa famiglia al seguito, i suoi pensieri vengono interrotti dall'ingresso in scena del suo medico, Indie Porter.
Ortopedico prodigio, tre classi avanti alle sue coetanee, determinata nel suo lavoro e "squalo" in sala operatoria, non ha mai avuto il tempo necessario da dedicare alla sua vita sentimentale, preferendole la carriera.
Dopo tanti anni passati con il naso tra i libri, l'Università di Medicina le ha portato la sua prima, vera e unica migliore amica, Belle. Confidente, spalla su cui piangere e progettatrice di folli piani, Belle è un po' la sua "voce della coscienza", colei che la sprona a divertirsi e lasciarsi andare, godendosi i suoi ventiquattro anni.
Ma Indie e Cam non potrebbero essere più diversi: lei il giorno, lui la notte; lui il buio, lei la luce. E allora cosa c'è di più stimolante per un giovane e sexy calciatore costretto al riposo forzato e una riservata dottoressa, se non accettare una nuova e divertente sfida? Due personaggi, quelli nati dalla penna della Daws, che daranno vita a scene comiche ad alto tasso di risate; perché per Indie non sarà facile lasciarsi andare e vivere la vita in maniera spensierata, mentre per Cam sarà difficile resistere alla consapevolezza di un nuovo sentimento che nasce in lui. Da un parte un ragazzo profondamente legato alla propria famiglia, che non conosce il significato del termine solitudine, che non è mai rimasto due minuti in compagnia di se stesso e che ha sempre avuto una sola certezza nella vita, il calcio. Dall'altra, al contrario, una ragazza che è cresciuta da sola, i cui genitori erano troppo occupati da se stessi e dal loro lavoro, isolata in scuole di sole ragazze che spesso la deridevano, che ha creato intorno a se un muro di diffidenza e paura solo per proteggersi.
Quando questi due mondi, così diversi, entrano in collisione non possono che far scaturire scintille, rendendo l'aria carica di passione, facendo diventare Cam importante per Indie e, forse, anche viceversa. Così ciò che era nato come un progetto da vincere, rischia di essere sorpassato dai sentimenti. E allora tutto si complica...
Una narrazione fluida, coinvolgente, mai volgare, ma ricca di sentimenti: dall'unione famigliare, all'importanza di Belle nella quotidianità di Indie, a quella frase pronunciata di getto, nata dall'impulso, ma rivelatrice di importanti verità .
Care le mie amanti del genere romance, preparatevi a conoscere questi nuovi personaggi, che vi mostreranno anche un po' della vita degli altri fratelli Harris, rendendovi curiose di tornare presto tra nuove pagine a loro dedicate e sbirciare ancora un po' nel futuro di questi due giovani, più simili di ciò che all'inizio potevano pensare.
VALUTAZIONE: ★★★★
Commenti
Posta un commento