Passa ai contenuti principali

Ti amo per caso - recensione

Buongiorno lettori♡
Oggi sul gruppo Telegram #unromancealmese si discute della seconda lettura di Marzo, mese dedicato a Brittainy C. Cherry, autrice romance edita da Newton Compton Editori: "Ti amo per caso".
Per l'occasione ne parliamo anche qui sul blog e in questo articolo vi lascio tutte le mie impressioni.
Buone letture♡


TITOLO: TI AMO PER CASO
SERIE: ELEMENTS SERIES #1 (AUTOCONCLUSIVO)
AUTORE: BRITTAINY C. CHERRY
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 DICEMBRE 2016
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: ROMANZO CONTEMPORANEO
PAGINE: 296
PREZZO: 5.90/EBOOK 3.99


TRAMA

Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te.
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
"Stai lontana da lui", mi diceva la gente. "È crudele". "È freddo".
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…

RECENSIONE - COMMENTO

Mi sono appassionata alla scrittura di Brittainy Cherry con la lettura di "L'amore arriva sempre al momento sbagliato", che avevo affrontato lo scorso anno e che mi aveva travolto con le sue potenti emozioni, i personaggi che hanno le somiglianze a qualsiasi persona reale e le vicende intricate che invogliano alla continua lettura.
"Ti amo per caso" è un romance che va oltre il classico romanzo rosa, che è molto più di una storia leggera, da "passatempo"; in realtà è un libro che stravolge il suo lettore, che lo catapulta all'interno della vita di due ragazzi accumunati da un beffardo destino.
Una narrazione che avviene per lo più dal punto di vista femminile, quello di Elizabeth, rimasta sola con la figlia dopo la perdita del marito. Tornata a vivere dalla madre, sente il bisogno di riprendere in mano le redini della propria vita e, per farlo, deve superare un grande ostacolo: far ritorno a casa sua, tra quelle mura condivise con il suo unico grande amore. Un rapporto con la madre il suo non rose e fiori, quanto costellato di incomprensioni, fratture sempre più ampie che hanno portate le due donne a non parlarsi per molto tempo. Se Lizzie dopo la scomparsa del marito si è rintanata nel sorriso della sua bimba, la madre, dopo essere rimasta vedova, ha riscoperto il piacere del divertimento e della bella vita.
Ma tornare alle origini, dove tutto avevi lasciato, non è semplice, è doloroso e pregno di momenti non più possibili, frasi che rimarranno nella testa senza poter essere pronunciate e lacrime che bruciano gli occhi per la loro forza.
Tutto è reso ancora più difficoltoso se il tuo nuovo vicino di casa è un uomo burbero e scontroso, dai più catalogato come "pericoloso".
Tristan si presenta al lettore con i pochi capitoli a lui dedicati, la maggior parte dei quali arrivano dal suo passato, dalla tragedia che ha segnato nel profondo il suo animo. Un uomo che ritiene di non avere più uno scopo nella vita, non meritare cose belle, ne tanto meno qualcuno che possa donargli ancora amore, o quanto meno felicità. Sì perché la sua fonte di bellezza l'ha persa in un brutale incidente, quando la moglie e il figlioletto sono divenuti i suoi angeli custodi. Due ragazzi, Lizzie e Tristan, più simili di quanto si possa pensare, entrambi bene a conoscenza di cosa significa provare il vuoto intorno a se, sentirsi soli nel mondo, senza uno scopo, senza un sorriso a illuminare giornate grigie sempre uguali. Con due persone così si comprende da subito che la storia raccontata è molto forte e ricchissima di emozioni, che il lettore vive in prima persona, senza sconti, facendo i conti con una realtà, a volte, brutale. Una passione carnale sarà quella che unirà, per prima, le loro anime, convogliando in sentimenti sempre più grandi da imparare a gestire e riconoscere nuovamente.
Nulla potrà essere semplice o scontato, dal momento che il passato tornerà con verità sconvolgenti e agghiaccianti che rischiano di distruggere, nuovamente, il precario equilibrio di due cuori spezzati che provano a ricucirsi, oltre che mettere in pericolo le loro stesse vite.
Se avete già letto i libri della Cherry e non questo, ve ne consiglio il recupero, poiché affronterete un viaggio nel mondo dell'amore, con tutti i rischi che ne comporta. Se, al contrario, lo avete letto, spero possiate condividerne con me la sua bellezza. Vi ricordo che, nonostante sia il primo volume di una trilogia, potete leggere i tre libri come autoconclusivi.
VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.