Passa ai contenuti principali

Cover Reveal: Un cuore al bivio


Buon pomeriggio lettori❤
Con molto piacere oggi vi presento la terza pubblicazione in casa Royal Books Edizioni, che vedrà la sua giornata di pubblicazione il 05 Ottobre 2020. "Un cuore al bivio" di Elena Tinelli aspetta di essere conosciuto dai suoi lettori e, nell'articolo di seguito, oltre alle informazioni generali, trovate anche il comunicato stampa con cui l'editore lo annuncia.
Buone letture❤

COMUNICATO STAMPA

Modena, Piacenza, settembre 2020. Ogni storia d’amore è regale, per quanto intricata e complicata. E altrettanto ingarbugliata è la vita amorosa della protagonista di “Un cuore al bivio”, Emma, che finora ha affrontato sentieri impervi, ma non è mai riuscita a raggiungere il rettilineo che porta all’amore. Sarà per questo che quando si ritrova sulla strada giusta, quasi fatica a riconoscerla. Si guarda attorno incerta e i suoi occhi faticano a mettere a fuoco la meta. Con la testa bassa preferisce concentrarsi sul percorso, convinta che più della destinazione conti il viaggio. Ma è così che finisce col perdersi. A distrarla è un luccichio quasi impercettibile, eppure si fa notare. Riflette i raggi di un Sole caldo, che finalmente si era deciso a illuminare la via da percorrere. Sull’asfalto, tra la polvere, qualcosa è tornata a brillare. È piccola proprio come la mano della bambina che la stringeva nel suo palmo. È lunga quel poco che bastava a circondare un collo sempre teso alla ricerca di uno sguardo da incrociare. La catenina è a terra, ancora intatta. Così come il ciondolo che la rende unica e indimenticabile. A lasciarla su quella strada è stato il destino, che è beffardo: indovina le persone, ma sbaglia con i tempi. O forse la sua anima gemella, che è codarda: lascia cadere la collanina e nasconde la mano. Emma la raccoglie e scruta l’orizzonte alla ricerca di quel cuore un po’ sbadato, ma al suo posto ne trova uno più determinato e audace. Ora l’incertezza ha lasciato il passo alla confusione. Con le unghie gratta via la terra incrostata sopra al cuoricino d’argento. Rigira il ciondolo tra le mani, lo sfrega nella speranza di vedere comparire sulla sua strada un genio pronto a esaudire il suo più grande desiderio, o perlomeno disposto a suggerirle il segreto per riconoscere e scegliere il vero amore. Ma la strada è deserta e sul ciondolo, sotto alla polvere, c’è scritto solo il nome di chi è destinato a compiere una scelta. Emma.
"Un cuore al bivio" è il primo volume della dilogia "Summerville in love".


TITOLO: UN CUORE AL BIVIO
SERIE: SUMMERVILLE IN LOVE #1
AUTORE: ELENA TINELLI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2020
CASA EDITRICE: ROYAL BOOKS EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

TRAMA

Emma Cooper viaggia da sempre su un binario parallelo all’amore: lo ha rincorso per anni, senza mai riuscire a raggiungerlo. Fino a quando, quasi per ironia della sorte, le loro strade si incrociano davanti a un bivio. Emma si ritrova allora a dover scegliere tra due vie che portano il nome dei soli due ragazzi capaci di rubarle ciascuno un pezzetto di cuore: James e Matt. Fin da bambina, convinta che mai nessuno sarebbe riuscito a farle cambiare idea sull’uomo della sua vita, aveva scelto James. Il suo sogno romantico, però, rischia di sfumare all’età di 24 anni, quando il rapporto con Matt Parker, fino a quel momento niente più che un amico, sembra trasformarsi in qualcosa di inatteso. James Morgan sul treno dell’amore non è mai salito. Ha sempre amato una sola persona, eppure non ha mai abbandonato le vesti del ragazzino scorbutico e troppo preoccupato a non farsi deridere dagli amici. Ma ora il bambino è diventato un adulto e non ne vuole sapere di arrendersi e darla vinta ancora una volta al destino: Emma è il suo desiderio non realizzato e non permetterà a Matt Parker di portarglielo via.

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s