Passa ai contenuti principali

Io credo in te - recensione


TITOLO: IO CREDO IN TE
AUTORE: FEDERICA FASOLINI
PAGINE: 160 (DIPENDE PERO' DAGLI STORE)
PREZZO: AL MOMENTO POTETE ACQUISTARLO GRATIS SU AMAZON
DISPONIBILE SU AMAZON PER KINDLE

TRAMA

Bryan Carter, tatuatore di successo, si è da poco trasferito nella tranquilla cittadina di Florence, nel South Carolina, per stare accanto al fratello Shane e alla sua nuova famiglia.
Con un passato ingombrante e doloroso alle spalle, Bryan fatica a credere di avere diritto ad avere una seconda possibilità, ma tutto cambia quando per caso si scontra con due occhi azzurri color ghiaccio e una chioma bionda. Ammaliato dalla bellezza di quella ragazza, Bryan non si accorge però di averle rovesciato  il caffè bollente sul suo bellissimo cappotto bianco. Quegli occhi che prima sembravano così innocui e dolci, ora sembravano volerlo fulminare. La ragazza, visibilmente irritata, se ne va senza nemmeno dirgli il suo nome.
Scarlett Meyer, dopo essere tornata in città dopo diversi anni di assenza, trova un lavoro come cameriera presso il Florence caffè, il noto bar della cittadina. Casualmente, quando s’imbatte di nuovo nel ragazzo dal bel sorriso vorrebbe scappare via, lontano da lui ma allo stesso tempo prova anche dell’attrazione per quell’affascinante ragazzo tatuato.
Tra di loro scoppiano scintille. Entrambi sono attratti l’uno dall’altro, ma si tratta solo di semplice attrazione o forse c’è dell’altro? Cosa succederà quando entrambi capiranno di essere l’uno l’àncora di salvezza dell’altro? Cosa farà Scarlett quando scoprirà cosa nasconde Bryan nel suo passato? Scapperà come hanno fatto tutte le altre oppure gli rimarrà accanto? Ma soprattutto, quando il passato tornerà a bussare alle loro porte, sapranno come affrontarlo?

RECENSIONE

"Io credo in te" è l'ultimo romanzo della Florence's series dopo "Un matrimonio (di troppo) a Myrtle Beach" e "Imprevedibilmente noi".
I protagonisti sono Bryan, fratello tatuatore di Shane Carter, marito di Freya e Scarlett Meyer, splendida ragazza dagli occhi color ghiaccio.
Scarlett ha un passato infelice alle spalle così, dopo una relazione finita male, torna nella sua cittadina natale,Florence.
Appena arrivata si scontra con un ragazzo tutto muscoli e tatuaggi dal sorriso super sexy.
Il ragazzo in questione è Bryan Carter, che avevamo già conosciuto nel precedente romanzo e che ora vive anche lui a Florence, dove ha aperto un negozio di tatuaggi.
I loro primi incontri si possono definire degli scontri: la prima volta lui le rovescia addosso del caffè e la seconda due caraffe di birra nel bar della cittadina, dove Scar ha trovato lavoro come cameriera.
Bryan è rimasto colpito da quella biondina già dalla prima volta che l'ha vista e inizia così a corteggiarla, perché vuole darsi una seconda occasione e il suo sogno più grande è avere una famiglia come quella del fratello.
Al contrario, Scar è inizialmente infastidita dal suo comportamento, lo reputa infatti il classico play-boy che ci prova con tutte; lei, però, non cerca un'avventura, ma qualcuno che l'ami per quello che è e che non la tratti come il suo ex.
Il vantaggio di Bryan è di avere tutta la famiglia Foster dalla sua parte, in quanto Scar è una loro vecchia amica.
Grazie a questo prezioso aiuto riuscirà a far sciogliere quel guscio di ghiaccio che avvolge il cuore della ragazza.
Complice anche il periodo più magico e preferito da Scar nell'anno, ovvero il Natale, tra un abete vero, un addobbo, un muffin e un calendario dell'avvento particolarmente dolce (e che tutte le ragazze vorrebbero), la mattina di Natale, Scar riceve il miglior regalo che potesse desiderare.
Bryan è stato segretamente invitato dalla madre di lei al loro pranzo di Natale e qui, con la magia della neve, le distanze che li tenevano separati vengono finalmente abbattute e inizia la loro nuova vita insieme.
Nuova perché entrambi hanno un passato difficile alle spalle: Bryan era uno spacciatore, capace però di denunciare quel mondo e riappropriarsi della propria vita.
Scar, invece, ha subito violenze dall'ex fidanzato e quelle psicologiche sono le più dure da dimenticare.  
Entrambi a conoscenza di tutto ciò, si sentono finalmente felici e Bryan decide di farle una sorpresa inviando il suo curriculum da maestra nella scuola dove studia Isabel, la sua nipote preferita.
Chi si occupa dei colloqui è una vecchia amica di Scar che pensa bene di vendicarsi, facendole credere che Bryan abbia usato il suo prestigioso cognome per farle ottenere il posto vacante.
Venendone a conoscenza, Scar ha una brutta lite con il suo ragazzo, dove vengono dette parole non volute e i due si lasciano.
Ora sarà proprio la piccola Isabel a sistemare le cose, facendo avere quel posto di lavoro a Scar per le sue qualità e capacità e non per false raccomandazioni.
Bryan è distrutto: ha perso l'unica donna che abbia mai amato, ma, ancora una volta, grazie ai suoi amici, riuscirà a stupirla con una splendida dichiarazione d'amore, seguita da una proposta di matrimonio.
Ed ecco che arriva la sera precedente il grande giorno e Scar decide che non può più attendere, sale così in macchina e corre a casa di Bryan per consegnarle il suo regalo: un piccolo pacchetto azzurro contente due indizi che rendono, e renderanno, la vita di Bryan completa e veramente felice.

"PERCHE' VALE LA PENA CREDERE, VALE LA PENA RISCHIARE E VALE LA PENA TORNARE AD AMARE"
COMMENTO

"Io credo in te" è un romanzo che ti tiene incollato alla storia, ti fa venire voglia di continuare a voltare pagina per arrivare al momento in cui Scar scioglie la sua corazza per godersi il vero amore.
E' un romanzo che va oltre questo tema e ne tratta altri molto attuali e, purtroppo, sempre più diffusi.
E' un romanzo di denuncia, di forza di volontà, di ribellione e delle seconde occasioni che la vita ci offre e che dobbiamo saper cogliere.
"I believe in you" è più di un sottotitolo o una traduzione, è un mantra che si sposa alla perfezione con il carattere dei protagonisti: io credo in te, ma anche sii te stessa e non cambiare per nessuna ragione al mondo, soprattutto non farlo per nessuno.
Consiglio questo romanzo, in generale tutta la serie, nonostante non abbia letto il primo capitolo, perché sono storie di vita e d'amore che fanno bene al cuore.

VALUTAZIONE: ⋆⋆⋆⋆

Commenti

  1. ciaooo bel blog e bella recensione penso di comprarlo e leggerlo mi ha incuriosito molto ... mi sono appena iscritta al blog se ti va passa anche da me mi farebbe molto piacere

    http://unlibropersognare1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie mille😊Leggilo perché è molto bello come libro😊Comunque mi sono iscritta anche io al tuo😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s