Passa ai contenuti principali

Blogtour e giveaway: L'albero della Vita - La Genesi

Buongiorno😊
Sono molto felice di poter ospitare sul mio blog una tappa del blogtour-giveaway del nuovo Paranormal Romance "L'albero della Vita - La Genesi" di Ella M. Scarlett.
Vi lascio tutte le informazioni e un piccolo approfondimento di seguito.
Partecipate numerosi ci sono tanti contenuti originali in anteprima e due ebook del romanzo in palio!!!



TITOLO: L'ALBERO DELLA VITA - LA GENESI
AUTORE: ELLA M. SCARLETT
EDITORE: GENESIS PUBLISHING
GENERE: PARANORMAL ROMANCE, NEW ADULT
PAGINE: 315
PREZZO: 11,60/EBOOK 3,99
DISPONIBILE SU AMAZON E LE PIU' IMPORTANTI LIBRERIE ONLINE




TRAMA


Per Eva il giardino dell'Eden è solo un vago ricordo, così come gli arcangeli e tutto ciò che fa parte del Regno Celeste. L'unica cosa che vorrebbe la ragazza è riavere Adam al suo fianco, ma la terribile maledizione, che pende sui loro capi, sembra destinata a durare per sempre.
Per Lilith, il Regno Celeste è il nemico da sconfiggere ed Eva la pedina ideale per raggiungere i suoi scopi di vendetta. Mentre le forze del bene e del male si risvegliano dal loro antico torpore, vecchi e nuovi legami sono messi a dura prova in quella che, ben presto, si trasformerà nell'ultima grande guerra tra il Regno Celeste e gli Inferi.


Chi avrà la meglio, guadagnando la vittoria? E il Padre, che ha generato ogni creatura con immenso Amore, rimarrà spettatore dello sfacelo tra Suoi figli?

Ecco a voi il calendario con tutte le tappe del blogtour:

23/05/2017   Chicchi di pensieri
24/05/2017    Le storie di Erielle
25/05/2017   Peccati di Penna
26/05/2017   La Fenice Books
27/05/2017    Il Flauto di Pan
29/05/2017   Il bosco dei sogni fantastici
30/05/2017   A Book for a Dream
31/05/2017   Universi incantati


http://www.rafflecopter.com/rafl/display/7ba4d8bd22/

Nella tappa di oggi parliamo di: Luoghi e Personaggi 2

Il Regno Celeste e gli angeli.
Il Regno celeste è formato da sette cieli posti a scala tra la Terra e il Trono Celeste, dimora di Dio.
I cieli sono posti in ordine di creazione, i più antichi sono più vicini al Trono, che si trova proprio sopra al cielo dei Serafini, la prima stirpe mai creata e quella considerata più nobile tra tutte.
A seguire ci sono i Cherubini, i Troni, le Virtù, le Potestà (o Principati), le Dominazioni e i Custodi.
Ogni stirpe è guidata da un arcangelo che, quindi, sono, in 7 e ha propri compiti e doveri da rispettare.
Inoltre, ci sono tratti distintivi per ciascuna classe angelica. I Cherubini, ad esempio, hanno tutti i capelli rossi, mentre i Serafini hanno gli occhi dorati.

Dio
Rappresentato come pure Luce bianca, è presente per tutta la durata del romanzo sebbene non abbia mai un capitolo da voce narrante.
Lo conosciamo attraverso gli occhi dei Suoi Angeli, attraverso i loro dialoghi durante tutto il corso della storia.
È il regista che sta dietro ad ogni cosa, le cui motivazioni rimangono oscure e misteriose fino alle ultime pagine e, forse, anche dopo quelle.

Gli Arcangeli.
Ci sono diverse teorie sugli arcangeli, sui loro nomi e perfino sul loro numero. Ovviamente nessuno può dire quale sia giusta (se ne esiste una giusta) o sbagliata.
Tutte le teorie, però, sono concordi nel ritenere che gli Arcangeli siano tra i più importanti nella gerarchia del cielo e che siano tra i pochi, se non gli unici, ammessi al cospetto di Dio.
Per questa ragione ho scelto di non creare per loro una stirpe a parte, ma di renderli le guide del cielo e metterli a capo di ciascuna stirpe.
Gli arcangeli sono in totale 7: Michael, Gabriel, Raphael, Uriel, Zafiel, Binael e Kemuel.
I nomi sono tutti corrispondenti a diverse leggende o libri sull’argomento, terminano tutti in -el, perché tale parole è legata al nome di Dio e si dice che sia contenuta in essi.
Tutti loro sono ammessi al cospetto del Signore, sono i suoi figli prediletti, il suo esercito e i suoi consiglieri.
Una particolarità, forse non troppo evidente, è che ogni arcangelo risulta legato ad un elemento e ad un colore specifico che ne rappresentano il tratto predominante.
Per esempio, Michael è associato al rosso e al fuoco, perché ha un pessimo temperamento. È irascibile e ha poco auto controllo, Uriel, invece, al nero e al fulmine perché è a capo del cielo, che serve da barriera tra i vivi e i morti, e porta con sé una perenne malinconia.














Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc