TITOLO: EMOZIONI INCONFESSABILI
AUTORE: SHAYLA BLACK
CASA EDITRICE: LEGGEREDITORE
PAGINE: 516
PREZZO: 9,90/EBOOK 4,99
TRAMA
Da quanto l’ha salvata, sventando un rapimento e riconsegnandola alla sua vita a Hollywood, Mystery Mullins non riesce a togliersi dalla testa Axel Dillon. Non si tratta solo di gratitudine... Mystery è innamorata di quel soldato e non può dimenticarlo, nonostante lui l’abbia gentilmente respinta a causa dei suoi diciannove anni. Sei anni dopo, Mystery è una donna dalla promettente carriera, con una vita piena, ma il pensiero di Axel non l’ha ancora abbandonata. Per questo decide di avvicinarsi a lui in incognito. Lo aggancia in un locale e la notte che trascorrono insieme va al di là dei suoi sogni più selvaggi. Il mattino successivo, Mystery si obbliga ad andare via, ma il passato non le lascia scampo e torna, prepotente, a sconvolgerle la vita. Scoperta la vera identità della donna con cui ha trascorso la notte, Axel è furioso e al tempo stesso intrigato, ma quando è chiaro che lei è in pericolo non esita a trasformarsi, ancora una volta, nel suo protettore... e nel suo amante. E mentre i due indagano su un segreto per il quale c’è qualcuno disposto a uccidere, Axel è determinato a conquistare il cuore di Mystery, prima che l’assassino possa metterla a tacere per sempre.
RECENSIONE
"Emozioni inconfessabili" è un romanzo "per donne che non hanno paura di osare", come dice la copertina stessa del libro.
Mystery Mullins è una venticinquenne americana, ora londinese di adozione, che torna nella terra natale alla ricerca del suo eroe.
Sono passati sei anni e mezzo da quell'unica notte che hanno avuto, in cui si sono trovati vicini, forse troppo.
Da allora, lui è scomparso, ma Mystery non l'ha mai dimenticato.
Il soggetto in questione è Axel Dillon, ex militare, che ha salvato una giovane Mystery dopo un suo, mai risolto, rapimento.
Arrivata in America, completamente travestita, la ragazza trova Axel in un locale e, superato l'imbarazzo iniziale, gli fa una proposta alquanto particolare: una notte insieme.
Axel non l'ha riconosciuta, ma non se lo fa ripetere due volte e la porta subito a casa sua, mostrandogli un lato di sé, che Mystery aveva scoperto nel deserto.
Lei si è camuffata per paura di un altro rifiuto da parte di Axel, dal momento che era stato lui a respingerla sei anni fa.
Ottenuto ciò che più desiderava, Mystery fugge da casa di Axel e, con la sua guardia del corpo Heath, si rifugia nel suo hotel.
Axel, scoprendo che la ragazza che fino un attimo prima era sua, è Mystery, corre nel suo albergo a chiederle delle spiegazioni.
Ma al suo arrivo, la trova sconvolta e spaventata: qualcuno è entrato nella sua stanza lasciando una foto del suo rapimento, con una chiara minaccia di morte.
Heath e Axel, che non si staranno mai simpatici, ma saranno alleati per il bene di Mystery, iniziano a indagare.
La finalità del viaggio della ragazza è andare in Kansas dalla zia, per recuperare degli oggetti della madre, scomparsa anni prima, in un misterioso omicidio-suicidio.
Sarà proprio rinvangando nel passato, che i tre faranno scoperte sconvolgenti che porteranno Heath e Axel in un'ultima disperata corsa alla salvezza di Mystery.
Chi vuole la ragazza morta? Il destino di Mystery è legato, in qualche modo, a quello della madre?
COMMENTO
Premettendo che questo non è il mio genere di romanzo, visto il mondo da dominatore di Axel, mi ha comunque sorpreso come i protagonisti cambino nel corso della narrazione.
Non sono d'accordo neanche con quello che Mystery si è lasciata fare, ma d'altronde contenta lei!
Trovo, invece, carino come abbia scavato nel cuore di Axel, per fargli capire che il suo era vero amore.
Allo stesso modo, Axel dovrà impegnarsi parecchio, soprattutto fuori dal suo mondo, per conquistare la fiducia di Mystery, più volte messa alla prova, dimostrandogli che il sentimento è ricambiato, nonostante qualcuno, o forse più di uno, seminerà parecchi ostacoli.
VALUTAZIONE: ★★★
Commenti
Posta un commento