Passa ai contenuti principali

Il vero amore è Forever - recensione


TITOLO: IL VERO AMORE E' FOREVER
AUTORE: ERIKA CONTARDI
CASA EDITRICE: KIMERIK
PAGINE: 173
PREZZO: 12,60/EBOOK 3,00

TRAMA

Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica. Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola, perciò decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek.

RECENSIONE

"Il vero amore è Forever" tratta, in maniera romanzata, la storia della madre della scrittrice, Erika.
Aurora è una giovane donna, bella, piena di vita e dedita al lavoro che, un giorno, grazie a uno scontro-incontro, conosce l'uomo che sarà il vero amore della sua vita.
Lui è un marinaio: alto, con le spalle larghe, attraente e che sa fino da subito cosa vuole dalla vita, ovvero l'amore di Aurora.
Il suo nome è Giacomo, ma da tutti è conosciuto come Gek.
La storia raccontata è quella di un amore vero e passionale, ma anche tormentato e segnato dal dolore.
Dopo due anni dal loro incontro, Aurora scopre una tremenda verità: l'uomo che lei ama con tutto il cuore la tradisce e, a peggiorare la situazione, lei fa questa scoperta proprio il giorno del loro anniversario.
Ferita e completamente svuotata, Aurora fugge da Firenze per iniziare una nuova vita sullo sfondo le Lago Maggiore.
Questi saranno gli anni più bui di Aurora, segnata anche da un evento che, per una donna, è la cosa più brutta che possa vivere.
L'amore per Gek non è mai svanito, al contrario, si riaccende due anni dopo, quando i due si rincontrano e, nonostante l'iniziale rifiuto di Aurora, Gek non si arrende e riesce a riconquistare la sua fiducia.

"Ti amo, ti amo forever..." gli sussurrai nelle orecchie prima di scendere dalla pista per sederci a tavola. "Idem..." rispose lui sorridendomi. 
  
La vita non sarà sempre rose e fiori per i nostri due innamorati, ma grazie al vero amore che li lega, sapranno superare tutti gli ostacoli che il destino seminerà sulla loro strada.

COMMENTO

Grazie alla scrittura semplice e fluida di Erika, che ringrazio per avermi contattata, ho divorato il libro in un unico pomeriggio.
Già perché quando una storia è così bella e vera merita rispetto da parte del lettore, il quale si trova a vivere, insieme ad Aurora, un turbinio di sensazioni ed emozioni.
Il luogo scelto dall'autrice lo trovo perfetto: la magia che regala il lago è unica e io, conoscendola bene, posso solo confermarla.
Attraverso i dialoghi e i pensieri di Aurora traspare il dolore provato da questa giovane donna che, in pochi anni, ha vissuto in pieno momenti di vera gioia, come il finale a sorpresa che non vi svelo💖, ad altri di pura sofferenza.
Credo che grazie a questa scrittura sapiente, Erika sia riuscita a raccontare, in maniera vera e passionale, una storia che incolla il lettore alle pagine, per andare oltre quello che viene semplicemente espresso.

VALUTAZIONE: ★★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Storia del figlio - recensione

Buongiorno lettori❤ Un nuovo articolo dedicato all'arrivo in Italia di un romanzo che ha conquistato migliaia di lettori in Francia: " Storia del figlio " di Marie Hélène Lafon edito Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia. Al consueto, nell'articolo di seguito, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STORIA DEL FIGLIO AUTRICE: MARIE HELENE LAFON DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 GIUGNO 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO - STORIA FAMIGLIARE PAGINE: 160 PREZZO: 16.15/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Il figlio è André. La madre, Gabrielle. Il padre è sconosciuto. André viene cresciuto da Hélène, la sorella di Gabrielle, e suo marito: coccolatissimo, unico maschio fra le cugine, ogni estate ritrova "la madre", misteriosa signora che ha scelto di vivere a Parigi e torna a trascorrere le vacanze in famiglia. Questo è solo l’inizio della storia, o meglio è una parte, perché le vicende narrate in Storia del figlio cop