TITOLO: ALL'IMPROVVISO L'AMORE
AUTORE: VANESSA PULLO
EDITORE: PANESI EDIZIONI
PAGINE: 80
PREZZO: 10,00/EBOOK 2,99
SINOSSI
Chanel è appena uscita da una storia importante finita male e a tutto pensa tranne che all’amore. Ma è proprio quando non se lo aspetta che il suo "Apollo" le viene incontro correndo. Dalla Liguria alla magnifica Calabria, amore, passione e amicizia vi travolgeranno in questo romanzo ricco di suggestioni musicali, di profumi e di poesia.
RECENSIONE
"All'improvviso l'amore" è un romanzo breve che si rivela essere un concentrato di puro amore.
La nostra protagonista sognatrice è una ragazza di Camogli, quasi trentenne che lavora in uno studio commerciale e porta un nome elegante e raffinato, Chanel.
Chanel ha rotto con il suo ragazzo, Francesco, poco più di un anno fa e ora si sente pronta per il vero amore: quello solido dei suoi genitori, romantico e passionale.
Cosa che non si sarebbe aspettata è che ciò arrivasse all'improvviso, un colpo di fulmine in piena regola.
Grazie a una corsa in riva al mare, Chanel si imbatte nel suo Apollo: un bellissimo ragazzo dagli occhi color nocciola.
I loro incontri casuali, o forse cercati e voluti, diventano frequenti, culminando in regali a sorpresa per lei.
Presto scoprirà che il suo ammiratore segreto, altri non è che il suo Apollo: un calabrese trasferitosi per lavoro, Lorenzo.
Ma da dove arriva questo ragazzo dalle mille attenzioni?
E soprattutto, come fa a sapere tutti i particolari della vita privata di Chanel?
Sarà confidandosi con le sue migliori amiche, Alaska e Sabrina, dopo un brutto incidente, che verrà a conoscenza della verità su Lorenzo e sul suo ex, tornato sulla sua strada.
COMMENTO
"All'improvviso l'amore" è un romanzo breve, scorrevole, che si legge d'un fiato, perfetto da portare sotto l'ombrellone.
E' un viaggio da compiere con Chanel dalla Liguria, con le sue meravigliose Cinque Terre, alla Calabria, dove a Crotone si trova la famiglia di Lorenzo.
Ho apprezzato molto i personaggi, Chanel è una ragazza tanto dolce che crede nel vero amore, nella sincerità e nel per sempre, che si troverà anche a lottare per conquistarlo.
L'ambientazione, avendo passato molte estati in Liguria, è affascinante: il mare è il mio luogo ideale per vivere, magari trovando una bella casetta, come quella di Chanel, con terrazzo con vista e un Apollo, misterioso corteggiatore, in grado di farti sognare a occhi aperti.
VALUTAZIONE: ★★★☆
Commenti
Posta un commento