TITOLO: L'AMORE E ' MIOPE
AUTORE: VALENTINA LUBERTO
EDITORE: PUBGOLD
PAGINE: 112
PREZZO: 10,00/EBOOK 0,99
SINOSSI
L’amore è miope è una raccolta di scritti accomunati dalla rappresentazione della mancanza di aderenza tra realtà e desiderio che caratterizza l’amore, soprattutto durante l’infatuazione. Attraverso dodici storie, popolate da buffi e grotteschi personaggi, l’autrice racconta, con ironia e vivacità, uno spaccato del mondo che si cela oltre gli occhiali di un miope amoroso. Occhiali tenuti rigorosamente nel taschino! Una lettura brillante e leggera per sorridere su ciò che fa tribolare il cuore o che lo fa esplodere di gioia.
RECENSIONE - COMMENTO
"L'amore è miope" è una raccolta di dodici racconti brevi, con personaggi diversi ed estremamente buffi, dove il tema centrale è l'amore.
Si tratta di amore divertente, "miope", come suggerisce il titolo, visto che non sempre ciò che vediamo di una persona, in realtà è quello che è.
Ci troviamo così a fare due chiacchiere con la ragazza "allergica" agli uomini, la quale capisce se è amore da uno starnuto; al ragazzo innamorato dell'idea di una ragazza tutta social, dove un "mmuk" (mi manchi un casino) può costargli caro😊
Storie brevi dove i protagonisti parlano direttamente ai lettori: per questo sei su un divano, tra panini e caramelle, a destreggiarti nelle più svariate gradazioni d'amore.
E' un romanzo giovane, fresco e simpatico, che si può leggere tutto d'un fiato o poco per volta: magari la mattina prima del lavoro, così da iniziare la giornata con il sorriso.
Ti mostra come troppo spesso si vedono le persone in maniera "cieca" e quando si conoscono davvero si resta stupiti, nel bene o nel male.
Quindi uno starnuto, una foto o mmuk sono sintomi da non sottovalutare!
VALUTAZIONE: ★★★☆
Commenti
Posta un commento