Passa ai contenuti principali

Estate a Oyster Bay - recensione


TITOLO: ESTATE A OYSTER BAY
AUTORE: JENNY HALE
CASA EDITRICE: LEGGEREDITORE
PAGINE: 216
PREZZO: 8,41/EBOOK 4,99


TRAMA

Dicono che innamorarsi sia facile. Ma cosa succederebbe se sapessi che l'amore ti spezzerà il cuore? Per Emily Tate, tornare nella casa dell'infanzia a Oyster Bay è come ricominciare a respirare dopo il ritmo affannoso della città. Circondata dalle chiacchiere della sorella Rachel, dai biscotti al burro di Gram e da chilometri di sabbia bianca e soffice, Emily ritrova sé stessa e ciò che ha di più caro. Quando inizia a lavorare nell'elegante Water's Edge Inn, l'affascinante proprietario Charles Peterson chiede il suo aiuto. Il progetto dell'uomo è espandere l'albergo, ma per far questo ha bisogno dei consigli esperti di una persona del posto. Emily accetta e si assume l'impegno di farlo innamorare della sua cittadina. E così che il loro rapporto inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo... Almeno fino a quando i piani di Charles per l'espansione dell'albergo non rischiano di compromettere la bellezza e l'integrità di Oyster Bay. Emily perderà la sua casa e Charles, o riuscirà a salvare Oyster Bay e dare una possibilità al vero amore?

RECENSIONE

"Estate a Oyster Bay" è un romanzo fresco, estivo e giovane.
Protagonisti di questa estate americana sono Emily, organizzatrice di eventi per un lussuoso hotel di Clearwater; sua nonna, proprietaria della tenuta di Oyster Bay e la sorella Rachel, che spera di tornare al lavorare dopo la sua vita da mamma a tempo pieno.
A movimentare la vita di Emily ci pensa il nuovo proprietario dell'albergo per cui lavora, il Water's Edge Inn, ovvero Charles Peterson.
Charles è un uomo d'affari di New York che ha acquistato il lussuoso hotel con uno scopo ben preciso: ampliarlo e portare sempre più nuovi turisti in città.
Emily non sarà certo indifferente al fascino del suo capo, ma dovrà ben vedersi dal potersi fidare di lui.
Sì perché il progetto di Charles prevede l'acquisizione di Oyster Bay, con tutti i ricordi legati all'infanzia di Emily e sua sorella, per costruire una nuova area del resort.
Nemmeno lui, però, riuscirà a evitare la determinazione e la bellezza della ragazza e così, con "l'inganno" e la costanza, cecherà di farsi strada nel suo cuore.

COMMENTO

"Estate a Oyster Bay" è un romanzo perfetto per farci compagnia in queste giornate di sole e mare.
Emily e Charles ci faranno conoscere il lato bello e meno bello dell'amore.
E' possibile amare qualcuno sapendo che questo ci farà soffrire?
Emily si troverà più volte a rispondere a questa domanda e, forse, alla fine scoprirà un lato nascosto di una persona che non conosceva poi così bene.
I personaggi mi sono piaciuti molto, ognuno con la propria storia personale e il proprio carattere ben definito.
La narrazione scorre fluida ed è ricca di dettagli che permettono di immergersi al meglio nell'atmosfera magica di Oyster Bay.
Vi consiglio questa lettura, piena anche di sentimenti ed emozioni legati soprattutto ai ricordi del passato che, come dice la nonna a Emily, sono importanti, ma dobbiamo saperci "staccare" per vivere al meglio il nostro presente.

VALUTAZIONE: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin