TITOLO: ESTATE A OYSTER BAY
AUTORE: JENNY HALE
CASA EDITRICE: LEGGEREDITORE
PAGINE: 216
PREZZO: 8,41/EBOOK 4,99
TRAMA
Dicono che innamorarsi sia facile. Ma cosa succederebbe se sapessi che l'amore ti spezzerà il cuore? Per Emily Tate, tornare nella casa dell'infanzia a Oyster Bay è come ricominciare a respirare dopo il ritmo affannoso della città. Circondata dalle chiacchiere della sorella Rachel, dai biscotti al burro di Gram e da chilometri di sabbia bianca e soffice, Emily ritrova sé stessa e ciò che ha di più caro. Quando inizia a lavorare nell'elegante Water's Edge Inn, l'affascinante proprietario Charles Peterson chiede il suo aiuto. Il progetto dell'uomo è espandere l'albergo, ma per far questo ha bisogno dei consigli esperti di una persona del posto. Emily accetta e si assume l'impegno di farlo innamorare della sua cittadina. E così che il loro rapporto inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo... Almeno fino a quando i piani di Charles per l'espansione dell'albergo non rischiano di compromettere la bellezza e l'integrità di Oyster Bay. Emily perderà la sua casa e Charles, o riuscirà a salvare Oyster Bay e dare una possibilità al vero amore?
RECENSIONE
"Estate a Oyster Bay" è un romanzo fresco, estivo e giovane.
Protagonisti di questa estate americana sono Emily, organizzatrice di eventi per un lussuoso hotel di Clearwater; sua nonna, proprietaria della tenuta di Oyster Bay e la sorella Rachel, che spera di tornare al lavorare dopo la sua vita da mamma a tempo pieno.
A movimentare la vita di Emily ci pensa il nuovo proprietario dell'albergo per cui lavora, il Water's Edge Inn, ovvero Charles Peterson.
Charles è un uomo d'affari di New York che ha acquistato il lussuoso hotel con uno scopo ben preciso: ampliarlo e portare sempre più nuovi turisti in città.
Emily non sarà certo indifferente al fascino del suo capo, ma dovrà ben vedersi dal potersi fidare di lui.
Sì perché il progetto di Charles prevede l'acquisizione di Oyster Bay, con tutti i ricordi legati all'infanzia di Emily e sua sorella, per costruire una nuova area del resort.
Nemmeno lui, però, riuscirà a evitare la determinazione e la bellezza della ragazza e così, con "l'inganno" e la costanza, cecherà di farsi strada nel suo cuore.
COMMENTO
"Estate a Oyster Bay" è un romanzo perfetto per farci compagnia in queste giornate di sole e mare.
Emily e Charles ci faranno conoscere il lato bello e meno bello dell'amore.
E' possibile amare qualcuno sapendo che questo ci farà soffrire?
Emily si troverà più volte a rispondere a questa domanda e, forse, alla fine scoprirà un lato nascosto di una persona che non conosceva poi così bene.
I personaggi mi sono piaciuti molto, ognuno con la propria storia personale e il proprio carattere ben definito.
La narrazione scorre fluida ed è ricca di dettagli che permettono di immergersi al meglio nell'atmosfera magica di Oyster Bay.
Vi consiglio questa lettura, piena anche di sentimenti ed emozioni legati soprattutto ai ricordi del passato che, come dice la nonna a Emily, sono importanti, ma dobbiamo saperci "staccare" per vivere al meglio il nostro presente.
VALUTAZIONE: ★★★★
Commenti
Posta un commento