Passa ai contenuti principali

La libertà ha il tuo nome - recensione


TITOLO: LA LIBERTA' HA IL TUO NOME
AUTORE: FEDERICA FASOLINI
PREZZO: 1,49
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Summer, dopo aver vinto una borsa di studio è volata in California per inseguire il suo sogno: diventare una scrittrice. Adesso, a meno di nove mesi dalla sua laurea però, il suo futuro sembra farsi sempre più incerto.
Una sera, ad una festa sulla spiaggia, incontra i fratelli Mason e resta ammaliata dalla bellezza di Aaron, il primogenito. Nonostante la sua migliore amica Megan le dica di rimanergli alla larga, sembra che il destino non faccia altro che farli incontrare.
Aaron Mason, è un giovane ragazzo che lavora nella miliardaria società di famiglia, si prende cura in modo amorevole dei suoi tre fratelli e cerca di essere forte per tutti, ma dentro di lui, i demoni del suo passato lo stanno torturando. Aaron nasconde qualcosa, e nonostante sia passato ormai troppo tempo, non smette mai di emergere e di fargli male.
Ma quando quella sera, incontra gli occhi blu di Summer, capisce che c’è ancora speranza e forse può tornare ad essere libero.
Sarà in grado però, di conquistare il suo cuore oppure la sua reputazione da playboy e il suo orgoglio lo precederanno facendogli perdere l’unica cosa bella che gli era capitata da molto tempo?
Si sa, l’amore è come una rosa: ti attira con il suo profumo ed i suoi colori ma in fondo a tutto questo si nascondono anche delle spine. Saranno in grado di superare insieme queste difficoltà oppure saranno quelle che li divideranno per sempre?

RECENSIONE

"La libertà ha il tuo nome" è il primo capitolo di una nuova serie di Federica Fasolini.
Protagonista di questa ricerca alla libertà è Aaron Mason, primogenito di quattro fratelli: Aaron, Blake, Cassie e Damon.
Figli di un famoso imprenditore di Santa Barbara, rappresentano a pieno i tipici ragazzi californiani: soldi, lusso e donne, tante donne.
Nel mondo parallelo a quello dei Mason, incontriamo Summer, una giovane ragazza del Maine che, grazie a una borsa di studio, ha potuto realizzare il suo sogno, ovvero studiare lettere in California, nell'università di Santa Barbara.
Summer vive negli alloggi nel campus e la sera lavora come cameriera in un locale notturno così, con i soldi che guadagna, aiuta i genitori a sanare i debiti con le banche.
Due vite diametralmente opposte quelle di Summer e dei Mason che però, trascinata a una festa dall'amica Megan, si incroceranno in un beffardo gioco del destino.
Infatti, da quando gli occhi blu oceano di Aaron incontreranno quelli zaffiro di Summer, in lui qualcosa si smuoverà, un sentimento che credeva non meritasse più di provare dopo la perdita dell'unico vero amore della sua vita, Jess.

"Nella vita ci si innamora due volte: la prima è quella più bella e quindi pensi che sia anche l'unica, ma quando ti innamori una seconda volta, capisci realmente che è la prima"
Ammonita più volte da Megan sulla poca affidabilità dei ragazzi Mason, Summer dovrà lottare con la sua indole e la sua vocina interiore e decidere quale sia la strada giusta da intraprendere.
Non sarà di certo facile, ma siamo noi gli artefici del nostro destino.

COMMENTO

Ho avuto la fortuna di leggere questo nuovo romanzo in anteprima, per questo ringrazio la dolcissima Federica.
Avevo già apprezzato il suo stile di scrittura nella serie precedente, Florence's series, e qui posso solo confermare il mio pensiero.
I suoi personaggi esprimono veri sentimenti ed emozioni che arrivano dritte al lettore, coinvolgendolo a pieno nella storia.
Il coraggio di Aaron è notevole: deve superare un dolore enorme, come la perdita della persona amata e, allo stesso tempo, tornare a vivere, dal momento che il destino gli sta regalando una seconda possibilità.
Summer è una ragazza veramente dolce che, combattendo con sé stessa, scoprirà una nuova Summer, capace di credere nel potere dell'amore.
Dal momento che il libro è disponibile da oggi, vi consiglio assolutamente di comprarlo, non potete farvi scappare questa nuova serie.
Inoltre vi divertirete molto nel corso della lettura, soprattutto grazie alle frecciatine tra Blake e Megan: nascerà un nuovo amore?
Per scoprirlo, però, c'è da attendere ancora.
Per ora correte a conoscere Summer, Megan e i fratelli Mason, che insieme aiuteranno più volte Aaron a uscire dal tunnel buio nel quale si trova.
In ultimo volevo dirvi che, come nei libri precedenti, anche in questo Federica sottolinea l'importanza della famiglia, che sia di sangue o no, e trovo che si tratti di un valore fondamentale nella vita di ognuno di noi.
Ultimissima cosa, ma per questo non meno importante, quanto è bella la copertina!!!😍 

VALUTAZIONE: ★★★★★    

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc